Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Promessa di matrimonio,aiuto!!!

Emanuela, il 5 Ottobre 2020 alle 09:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze , tra pochi mesi farò la promessa di matrimonio dato che a metà Maggio mi sposo però siamo indecisi sul da farsi.
Inizialmente volevamo fare una cena con testimoni,nonni e genitori però comunque arriviamo a 24 persone e facendoci i conti per una buona cena ci vogliono almeno 30€ a persona quindi una bella cifra.
Per questo abbiamo pensato di firmare una sala e prendere della stuzzicheria in modo magari di invitare qualche familiare in più e penso riusciremmo a risparmiare anche qualcosa.Voi cosa avete fatto??Se siete delle mie zone potete consigliarmi posti?

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Ottobre 2020 alle 17:46
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, come va?
    Ti lascio i fornitori della zona, potrai contattare chi offre questo servizio e richiedere un preventivo gratuito 👇

Ricevimento Napoli

Eccoti anche i topic che ne parlano 👇

Consigli promessa Napoli

Da quanto tempo conosci la tua dolce metà? Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare una cena a casa?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a maggio. Anche io sono di Napoli ma causa covid credo proprio che non faremo nessuna festa... taglieremo una torta in casa insieme alle nostre mamme e i testimoni 🤷
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa festeggiarla, comunque sicuramente organizzare una sorta di apericena vi farà risparmiare qualcosa piuttosto di una cena al ristorante vera e propria!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una cosa futile perché senza quella non ci si può sposare, non so neanche dire se “al nord” non si usa perché sarebbe riduttivo, ognuno dà alle cose il valore che vuole ma legalmente parlando quello è, una firma, con marca da bollo annessa, che ha valore solo nel momento in cui ci si sposa (a questo punto per chi si sposa in chiesa anche il consenso religioso dovrebbe essere celebrato a modo, perché senza il nulla osta del prete il matrimonio (religioso!) non s’ha da fare..). Io sono dell’idea che ci sono situazioni in cui ci si aggrappa a tutto pur di festeggiare (e di conseguenza spendere soldi!), però appunto io faccio parte della categoria “spose disincantate e felici”, dunque ognuno è libero di celebrare i propri momenti come gli pare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche noi vogliamo festeggiare la nostra promessa, ma non abbiamo ancora deciso dove. Sicuramente dopo il comune andremo prima a casa per lo scambio dei regali dove ci sarà un ricco aperitivo e poi da lì al ristorante con le famiglie, quindi esclusivamente genitori, fratelli e sorelle, questi ultimi sono anche i nostri testimoni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa e viene considerato questo margine di spesa. Per noi la promessa non è la firma è il vero fidanzamento ed è l'anticamera del giorno più bello... Ma chi non lo usa festeggiare lo vede come una cosa futile per me nn lo è....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io campana e come da te anche be Casertano si usa fare la festa per la promessa.... Io ho deciso di fare una festa tra parenti stretti e cioè genitori e fratelli.... Saremo 26 e faremo un pranzo.... Per gli amici farò un aperitivo il giorno dopo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che la promessa non è altro che la firma per le pubblicazioni, che non ha alcun valore legale fino al matrimonio, non abbiamo fatto nulla, già i matrimoni costano, spendere soldi per una firma mi sembra davvero esagerato..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò qualcosa a casa ,prenoterò stuzzicheria ,dolci e torta ,così da invitare i parenti più stretti e fare qualche foto ,per me basta così
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, anch'io avevo pensato a stuzzichini vari.. Tipo apericena!
    Noi avevamo già fatto la promessa (un pranzo) perché dovevamo sposarci nel 2020. Ora dobbiamo ripetere tutto e non possiamo spendere troppo..

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa era la nostra idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si usa, per chi come noi farà le firme in comune ma poi il matrimonio vero sarà in un'altra data (noi faremo cerimonia simbolica in location) si andrà a firmare la mattina con 2 testimoni e i genitori per un totale di 10 persone + 4 bimbi compresi i partner dei testimoni e noi.
    Faremo magari un aperitivo nel locale dei nostri amici vicino a casa ma nulla di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a festeggiare da soli al ristorante, visto che vorremmo farlo il giorno del suo compleanno..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a metà luglio e avevo pensato di affittare una sala e poi prendere delle pizzette o stuzzichini in generale nel bar dove lavora mio padre e alla fine fars una torta...una cosa molto ristretta solo per il simbolo Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo a Londra e faremo la promessa al Consolato a gennaio.

Sinceramente anche se fossimo stati in Italia saremo andati fuori a pranzo solo io ed il mio compagno.

Alla fine la "promessa" è solo la richiesta delle pubblicazioni...

Io la trovo un poì inutile come cosa da festeggiare, come vedo a volte addorittura con un menù stampato tipo cerimonia....

Poi ovviamente è una questione di gusto e di idea personale...

Forse meglio un aperitivo informale che impegna meno anche dal punto di vista economico o solo con i genitori giusto per coinvolgerli...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione