Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Promessa di matrimonio e partecipazioni

Tania, il 27 Maggio 2023 alle 07:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno tra un mesetto faremo la nostra promessa, penso che faremo una cena serale con i nostri rispettivi genitori e apriremo la torta. Quindi giusto che non organizziamo nessun rinfresco o altro dovremo successivamente dare tutte le partecipazioni agli ospiti. Io avevo pensato a qualche sacchettino con confetti della promessa da consegnare insieme alla partecipazione. Mi sposo a dicembre il 07 luglio faremo promessa, le partecipazioni le daremo tra luglio e settembre. Che dite? Può andare bene

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Maggio 2023 alle 07:53
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tania, qui da me in Toscana, non si usa molto fare un rinfresco o una festicciola per le promesse però io la trovo davvero una bella cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposa Io sono della provincia di Varese e qui non si usa festeggiare e noi abbiamo fatto una cena offrendo la pizza con la torta a casa nostra con i nostri testimoni che sono gli amici più intimi e da lì abbiamo iniziato a dare le prime partecipazioni a loro per quanto riguarda i confetti diciamo che qui è soggettivo lo puoi dare come lo puoi mandare a me e mia suocera e mia cognata per Natale mi hanno regalato la scatola portaconfetti e quindi ne sto approfittando quando vado in giro a dare le partecipazioni do anche i confetti però è tutto molto soggettivo dipende quello che vuoi e che ti senti tu di fare soprattutto per quanto riguarda i confetti diciamo che qui è soggettivo lo puoi dare come lo puoi mandare a me e mia suocera e mia cognata per Natale mi hanno regalato la scatola portaconfetti e quindi ne sto approfittando quando vado in giro a dare le partecipazioni do anche i confetti però è tutto molto soggettivo dipende quello che vuoi e che ti senti tu di fare soprattutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania io sono di Torino è qui non si usa festeggiare le promesse, però se da te si usa potresti dare semplicemente le partecipazioni senza confetti è magari fare un aperitivo, noi per esempio non abbiamo festeggiato le promesse ma solo quando ci siamo sposati in comune dopo il rito siamo andati a cass nostra con i nostri figli e I testimoni abbiamo mangiato i pasticcini e stampato una bottiglia una cosa molto semplice e intima perché poi il 29 aprile abbiamo festeggiato alla grande 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra luglio e settembre va benissimo...noi invece dei sacchettini,insieme alle partecipazioni,abbiamo messo i confetti in una scatola di legno personalizzata con i nomi e la data del matrimonio.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potresti dare le partecipazioni anche senza confetti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come si usa da te. Qui da noi la promessa non si festeggia, è solo una formalità burocratica. Abbiamo però deciso che per dare le partecipazioni agli amici faremo un aperitivo, così gliele daremo in blocco perché...sono tanti!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che i parenti e amici sono troppi 😅😅 alla fine abbiamo organizzato una sala dove abbiamo invitato tutti almeno passiamo una serata diversa un pò di auguri e alla fine due confetti e partecipazione alla mano 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo di distribuzione va bene, magari potresti iniziare a mandare un "save the date"

    Io non ho fatto assolutamente nulla per la promessa 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me va bene come periodo per la consegna delle partecipazioni (andrebbero consegnate 4 mesi prima). Io le consegnerò il giorno dei festeggiamenti della promessa, a chi verrà.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo va bene, noi non abbiamo fatto nulla di particolare per le promesse, però se da voi usa così è giusto seguire le usanze.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si come periodo va bene...da noi non si usa dare i confetti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se da voi si usa dare i confetti insieme alle partecipazioni si, altrimenti no..come periodo per consegnarle va bene
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non penso che servano i confetti con le partecipazioni, poi se da voi si usa così va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione