Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna

Promesse

Teresa, il 18 Agosto 2017 alle 19:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Ragazze mi sposerò tra 22 giorni con rito civile..volevo scrivere le promesse da sola,ma ho proprio un vuoto..non riesco a scrivere niente,ho trovato però un bellissimo testo che mi ha molto emozionata,che dite se leggo quella?

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Agosto 2017 alle 23:59
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora falla tua
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto Bella davvero 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto te perché, da quando sei entrato nella mia vita, il mio mondo in bianco e nero ha preso colore. Ho scelto te perché le mie domeniche pomeriggio hanno smesso di essere noiose, e ho iniziato ad apprezzare i sabato sera passati a casa a guardare un film al tuo fianco. Ho scelto te perché ho imparato che posso crescere, e che migliorarsi è necessario ed è parte della nostra crescita. Io, come te, sono destinato ad essere una “somma”, non una “divisione”. Ho scelto te perché la mia risata è a forma del tuo amore, e quando sono con te la mia anima diventa leggera. Ho scelto te perché il mio primo e ultimo pensiero della giornata sei sempre tu. Ho scelto te perché gli “addii”, per semplici che siano, sono sempre dolorosi e mi riempiono di un’immensa nostalgia. Ho scelto te perché sei la prima persona che cerco quando mi succede qualcosa di buono, ma anche la prima persona che cerco quando non sto bene e ho bisogno di un abbraccio, di quelli che inondano d’amore le persone. Ho scelto te perché, anche dopo tutto questo tempo insieme, il mio cuore continua a battere forte quando ti vedo. Ancora oggi, ogni volta che ti vedo, mi emoziono e ho le farfalle nello stomaco. Ho scelto te perché, quando cerco di esprimere quello che provo, soffoco le mie parole e non riesco a definirlo. Ho scelto te perché nessuno mi aveva mostrato quanto possa essere gentile e paziente l’amore, quanto sia importante non essere gelosi e quanto sia necessario mostrare sempre rispetto. Ho scelto te perché il tuo sorriso continua ad affascinarmi, e il tuo tocco mi fa tremare tutto il corpo. Ho scelto te perché mi piace camminare mano nella mano con te, mi piacciono i tuoi baci sulla fronte mentre aspettiamo l’ascensore. Ho scelto te perchè continuo a trovare bello il modo in cui mi guardi e perché il tuo abbraccio è ancora il migliore al mondo, è il mio cappotto. Ho scelto te e continuerò a scegliere te ogni giorno. Perché prima di sceglierti, lo aveva già fatto Dio per me. Lui ha pensato ad ogni dettaglio, ad ogni aspetto in cui avevo bisogno di migliorare e alla persona che mi avrebbe aiutata ad essere una persona migliore. Sapeva chi mi avrebbe insegnato, e anche chi avrebbe voluto imparare da me. Sapeva esattamente chi avrebbe risuscitato le mie risate, chi mi avrebbe fatto brillare gli occhi d’amore. Sapeva chi avrebbe amato le mie esagerazioni, chi non avrebbe dato peso alle mie risate fragorose e che mi avrebbe considerata carina anche la mattina, al risveglio. Sapeva chi mi avrebbe ammirata e chi sarebbe stato fiero di ogni mia conquista; chi avrebbe applaudito le mie vittorie, e chi mi sarebbe stato vicino nei miei fallimenti. Sapeva a chi avrebbe apprezzato il mio stile disordinato. Sapeva chi mi avrebbe fatta traboccare, chi mi avrebbe arricchita, chi sarebbe stato il meglio per me. È valsa la pena averti aspettato, è valsa la pena aver pregato. Sei la mia scelta migliore..

Qs l'avevo trovata su una pagina di Facebook.. parla di dio (so che fai rito civile) ma puoi prenderne spunto anche io non sono brava a parole avevo 5di italiano ahhh però ciò che è scritto mi rappresenta..
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho trovato quella lettura mi ha molto emozionata,e sicuramente rispecchia ciò che sento 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi leggere quella sé quelle parole rispecchiano ciò che provi e non sono d'accordo con chi dice che sono parole finte, anch'io se troverò qualcosa userò quello
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Infatti hai ragione 😊 proverò magari ad aggiungere qualcosa di mio
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me Le parole non ti vengono proprio perché non la vedi come una cosa pubblica da fare davanti a tutti. Prova a pensare realmente cosa scriveresti in un biglietto per lui se dovessi dirgli veramente tutto quello che hai nel cuore! Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ancora qualche giorno a disposizione,vedremo cosa ne uscirà 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Magari sarebbe meglio ma non riesco a buttare giù niente..mi mancano le parole giuste..non è come una semplice lettera
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche sono molto brava con le parole.... Secondo me non è una cattiva idea.....
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferirei una cosa personalizzata che parli di voi. Non devi essere chissà quanto romantica, racconta semplicemente perché lo stai sposando. Perché vuoi passare tutta la vita con lui, e cosa ti impegnerai a fare durante il vostro matrimonio. Preferisco una cosa meno poetica ma più vera!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. 😊 mi consola questa cosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì certo, io leggerò una poesia di neruda!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille 😊 purtroppo non sono una grande romanticona..ma appena ho letto quel testo mi sono emozionata e rispecchia tutto quello che penso di lui.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spesso le parole che noi non riusciamo a tirare fuori, ci vengono proposte da testi o poesie o canzoni... e spesso esprimono le nostre emozioni molto meglio di quanto non riusciremmo mai a fare noi stesse scrivendo! quindi sì, perchè no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione