Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexia
Sposa Precisa Settembre 2022 Matera

Promesse di matrimonio

Alexia, il 2 Novembre 2021 alle 09:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Il giorno delle promesse i vostri genitori faranno un regalo allo sposo? E i vostri suoceri a voi?

13 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Novembre 2021 alle 15:47
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare. Peró la sera con mio marito siamo andati a mangiare al ristorante😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa festeggiare, le promesse sono semplicemente una mera firma in comune, che per altro può essere fatta anche da una sola persona con delega del partner.

    In sostanza, niente regali! Smiley laugh

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me (sud) si usa che la suocera fa un regalo alla nuora...tendenzialmente i gioielli che poi la sposa metterà il giorno del matrimonio.

    Mia suocera all'altra nuora regalò un completo collana ed orecchini e lei poi li ha indossati il giorno del matrimonio.

    Io sinceramente non lo so...nel senso che sicuramente farà questo genere di regalo anche a me, ma se non mi piacciono non voglio sentirmi obbligata ahaha

    I miei non so se faranno un regalo allo sposo, non ho mai sentito questa cosa...quindi bo?!?!?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che alla promessa (che dovrebbe avvenire prestissimo) non faremo nulla di speciale, vogliamo che sia un momento solo nostro da conservare gelosamente per cui niente festeggiamenti, neanche in versione ridotta, o regali. Al massimo credo che usciremo a mangiare insieme solo noi due! Inoltre non avevo mai sentito di quest'usanza, che al nord dove vivo io manca completamente.. molto interessante

    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Matera
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui è usanza che dopo la firma si fa un piccolo “festeggiamento”, o un buffet con pochi ristretti oppure si va al ristorante solamente con i famigliari stretti stretti. Occasione in cui i rispettivi genitori danno un pensiero agli sposi.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al centro/nord questa usanza non c'è quindi sono anche incuriosita di sapere come funziona da voi Smiley smile però i regali usano lo stesso, nel senso che mia suocera per il matrimonio mi vuole regalare il bouquet ed il punto luce.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non festeggeremo nulla alle promesse
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non ci faranno regali sicuramente. Tra di noi non lo so come ci verrà quel giorno
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa ,siamo solo andati in comune a firmare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud si usa, ma io non lo faccio lo stesso.... Da noi fanno il pre-matrimonio.... Ma non esiste proprio... Andiamo al ristorante ma solo i genitori e fratelli e sorelle stop.... Nessuno più... Una mia antica ci fa la torta, la mangiamo e stop
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco invece io che sono per metà meridionale mi piacerebbe festeggiare in qualche modo anche fare solo una cosa in piccolo senza esagerare. Insomma una via di mezzo

    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Matera
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente sono del sud 🙋🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica quando ha fatto la promessa nessuno ha fatto regali. Qui al Nord non si usa festeggiare la promessa e di conseguenza niente regali. Qui la promessa è solo una semplice firma in comune e basta e anzi alcuni quando nomini la parola "promessa" non sanno nemmeno cosa sia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione