Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce

Promesse di matrimonio in un comune diverso da quello di residenza

Alberto, il 24 Luglio 2023 alle 08:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Buongiorno,
Io (residenza in Emilia) e la mia compagna (residente nel Lazio) ci sposeremo in Puglia (mia terra di nascita e casa nostra fino a tre anni fa).
Possiamo fare le promesse di matrimonio in Puglia o siamo vincolati a farle in uno dei due comuni di residenza? Grazie!!

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Luglio 2023 alle 12:49
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ne so, le pubblicazioni vanno fatte in uno dei comuni di residenza.. quindi o il tuo o il suo..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci siano problemi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, le pubblicazioni si possono fare solo in uno dei comuni di residenza degli sposi. È previsto dal codice civile, quindi non si possono fare eccezioni.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Napoli nella città del mio fidanzato e abbiamo chiesto se le pubblicazioni possiamo farle a Napoli e ci hanno detto si perché il mio fidanzato e residente a Napoli io, però nel tuo caso mi sa che non potresti farli in Puglia se non avete la residenza li! Poi sempre meglio chiedere in comune che ne sanno meglio di noi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le pubblicazioni uno dei due deve avere ancora la residenza nella città origine, altrimenti sei costretta a farle su Smiley sad però potete fare pubblicazioni su e poi organizzare qualcosa di carino giùSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo in provincia di Napoli ma abbiamo la residenza a Cremona quindi le promesse dobbiamo farle qui per forza… abbiamo già chiesto in comune
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In uno dei 2 comuni di residenza e poi le pubblicazioni verranno messe anche nel altro comune di uno dei 2 🙂quindi in Puglia no
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi siamo entrambi residenti in un comune della Lombardia... e ci sposiamo in Emilia Romagna (casa mia fino a qualche anno fa)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione