Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia

Pronovias o rosa clara?

Raffaela, il 24 Agosto 2016 alle 14:30 Pubblicato in Moda nozze 0 51
Salve ragazze...gli abiti Pronovias sono tutti molto belli..ma i tessuti sono buoni?ho opinioni diverse...dicono siano molto pesanti...sono tanto confusa.. invece di Rosa Clara cosa pensate?

51 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 19 Settembre 2018 alle 14:46
  • R
    Sposa Novella Aprile 2019 Avellino
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il vestito sicuramente non si sceglie in base alla marca, ma per me i tessuti Pronovias restano un po' più scadenti.

    Ho misurato circa 6/7 modelli Rosa Clarà e 5 modelli Pronovias e secondo me il primo è nettamente superiore come vestibilità e tessuti.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho constatato che i tessuti sono pessimi almeno gli abiti che ho provato sono rimasta delusa..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luana, la penso come te. Ho scelto un abito San Patrick di Pronovias perchè mi piace lo stile Pronovias. Non capisco perchè dicono che la qualità Pronovias non sia buona .. un brand nei primi posti a livello mondiale per abiti da sposa perchè dovrebbe essere di poca qualità? Ho l'impressione che per difendere il made in Italy si dica di tutto ..

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito era di Rosa Clarà ed è stupendo! Mi sono innamorata dei suoi abiti da catalogo...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias tutta la vita
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata in atelier (fornitore pronovias, rosa Clara e forse anche altre marche) ho scelto senza guardare prima la marca e quelli che mi sono piaciuti di più erano tutti Pronovias. Credo che dipenda dal gusto personale, a me ad esempio le linee degli abiti le spose di giò non mi piacciono, non metto in dubbio la loro qualità ma non rispecchiano i miei gusti!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritteSmiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo accompagnato una cara amica al negozio Pronovias l'anno scorso. Tralasciamo la scortese delle commesse... I tessuti non mi sono piaciuti. Nell'atelier in cui sono andata io avevano sia Pronovias che Rosa Clarà. Ho scelto senza guardare assolutamente la marca. E ho preso un Rosa Clarà.Io per organizzare al meglio gli appuntamenti (ne è bastato uno solo) ho guardato in internet i vestiti che ti piacciono di più che marca erano e poi ho cercato un atelier che avesse anche quella marca.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta anche a me piaceva ,anche se ilPrimo che vorrei vedere è julia,semplice ma non so perché mi ha fatto innamorare dal primo momento,spero che da vicino avrò ancora lo stesso pensiero !
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, il mio (modello Jasmine, collezione 2016) mi han detto che costava 1950€ da cartellino, però alla fine l'ho pagato 1850 con inclusi velo, cintura in raso con cristalli e perline, stola in organza, cuscino portafedi e eventuali aggiustamenti sartoriali...buona scelta! Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La scorsa settimana ho provato un Pronovias e un Rosa Clarà ed entrambi sono splendidi. Infatti giovedì ho un altro appuntamento per decidere quale dei due...... Pronovias era un modello scivolato molto leggero e semplice (come lo vorrei)mentre nella gonna di Rosa Clarà c'era molto tessuto e mi ha dato l'impressione pesante,molto bello ed elegante però forse a luglio avrò caldo Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dada ,ho letto che hai preso un white one ,da internet mi sono innamorata di vari modelli ,infatti la prossima settimana ho appuntamento in atelier per provarne qualcuno!volevo sapere da te su che prezzo si aggirano i white one visto che già l hai preso?grazie mille
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Bari
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pronovias il mio è un loro modelloSmiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias tutta la vita...Rosa clara se non sbaglio e'la linea economica del marchio pronovias almeno cosi ho sentito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato sua rosa Clara che pronovias e i tessuti addosso erano pesanti e ruvidi...mo sentivo graffiare le gambe! I tessuti italiani non li cambio con nessuno.. io ho preso uno scivolato via della spiga Milano ma ce ne sono molti spose di Gio, Papini, etc etc
    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio l Aire barcelona Smiley winking
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Padova
    Kristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un pronoviasSmiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PRONOVIAS tutta la vita !!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa hai preso?Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto pronovias !!!!!

    STUPENDISSIMO
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dada.... io e te ..... ci capiamo!!! Smiley winking

    Non vedo l'ora di indossare il nostro abito!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati.. Me lo hanno detto in atelier.. Sono relizzati in spagna (e non su misura ribadisco) solo i modelli pronovias atelier che sono di "fattura migliore".. Gli altri li fanno in cina!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Rosa Clarà...gonna voluminosa ed è bellissimo!non pesa per niente..lo indosserò tra 5 giorni Smiley love
    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un abito scivolato di Pronovias w pesava un sacco..c erano tre strati di tessuto tutto sembrava tranne che un abito leggero dall apparenza..poi ne ho misurato uno Aire barcelona by Rosa Clará con taglio redingote con gonna voluminosa in tulle e tutto sembrava tranne che pesante...era una Nuvola!!!Smiley love
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Rosa Clarà non ne ho provati, però ho preso un White One che è di Pronovias e mi piace moltissimo! L'ho confrontato solo con un abito o due di Madeline Gardner ma ho preferito il mio perché era più leggero e aveva dettagli più curati...secondo me non dipende unicamente dal marchio ma anche dai singoli modelli! Valuta entrambi, provane diversi, toccali con mano e vedi come vestono! Poi decidi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda Pronovias tutta la vita!! Amo la stile, e del mio vestito me ne sono innamorata dal primo sguardo! Tra l'altro sotto è tutto tulle ma è molto leggero Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Pronovias non è realizzato mica in cina....ma dai!!!!!

    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa pronovias e quindi di parte. Il mio abito era abbastanza pesantuccio sulla gonna ma perché l'ho voluto io così... ce ne sono anche di meno gonfi e conseguemente meno pesanti!

    Pronovias o rosa clara? - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa Clara tutta la vita...qualità migliore e tessuti leggerissimi e romantici!Il mio è un Rosa Clara
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha la sua ..io non ho provato nulla ma a sto punto se pronovias e cinese ..non li provo neanche io sapevo fosse spagnola ma forse mi svagliavo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito era un pronovias quindi pronovias per tutta la vita, ma soprattutto il pizzo per tutta la vita mi piace troppo!

    Pronovias o rosa clara? - 1
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a me Pronovias non piace come marchio, ma solo per un mio gusto personale. Tuttavia, il primo abito in assoluto che ho provato è stato un Pronovias modello Bia, perché mi sembrava il meno peggio del catalogo e la ragazza dell'atelier mi aveva suggerito di iniziare a provare qualcosa che avevano al momento per capire su cosa orientarmi. Be', il tessuto non mi è piaciuto, tulle rigido e ruvidissimo e decori in pizzo niente di speciale, sembravano molto diversi dalla delicatezza della foto nel catalogo. Era pure abbastanza pesante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione