Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Pronto soccorso

Elenia, il 2 Gennaio 2020 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ho preferito aprire un altro topic x nn creare confusione e chiedere nello specifico come funziona al pronto soccorso... nel senso arrivo lì dicendo che ho delle perdite!!??? Devo aspettare l eventuale fila?! Mi danno un codice (rosso/giallo/ecc).... come funziona?!

11 Risposte

Ultime attività da A1990, il 3 Gennaio 2020 alle 21:17
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’ospedale. Nel mio dovevi passare dal pronto soccorso ma avevi la precedenza e potevi andare in accettazione direttamente, da lì ti mandavano in reparto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’ospedale dove ho partorito io, appena ho avuto perdite da rottura del sacco sono andata direttamente al reparto, senza passare dal pronto soccorso. Mi hanno visitata e, previo ricovero, una stanza (dopo un giorno ho partorito).
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ospedale c’è il pronto soccorso ginecologico quindi vai direttamente in reparto.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si va direttamente in pronto soccorso, poi sono loro a valutare quale codice darti e quanta attesa devi fare.

    Io ho partorito a 41 settimane dopo aver rotto le acque, sono andata in pronto soccorso, ho aspettato un pochino, poi mi hanno fatto fare accettazione e mi hanno portata loro in reparto per il ricovero.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo qua perché non trovo più l’altro topic.. comunque nel mio ospedale fino a 35 settimane ti devi presentare in p soccorso e poi loro ti mandano in reparto da 36 in poi puoi dirett andare in ostetricia... però non so il tuo ospedale
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si va al pronto soccorso fino alla 34esima settimana poi invece ci si presenta direttamente nel reparto di ostetricia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho partorito io sono andata direttamente in reparto al pronto soccorso ostetrico..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove è nata mia figlia avevano il pronto soccorso ostetrico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho partorito io mi avevano detto di non passare dal pronto soccorso ma di andare direttamente in reparto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti rechi al pronto soccorso e dici che cosa hai, l'infermiera prende i tuoi dati anagrafici (portati tessera sanitaria), ti fa domande, compila la scheda e solitamente ti prende anche febbre e pressione. Ti dà un codice in base alla gravità: rosso vuol dire funzioni vitali compromesse (es. arrivi in arresto cardiaco, oppure con gravissimi problemi respiratori, ecc), giallo (paziente mediamente critico con possibilità di evoluzione), verde (poco critico, assenza di rischi evolutivi e rpestazione differibile... ad esempio quando sono andata che non sentivo movimenti fetali mi hanno dato un verde), bianco (paziente non urgente).

    Poi sta a quanta gente c'è in pronto soccorso: rossi e gialli vengono fatti passare subito, verde e bianco se non c'è nessuno li vedono seduta stante, altrimenti aspetti in sala d'attesa.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Modena ci si presenta al pronto soccorso ostetrico-ginecologico e si spiega cosa si ha. Dopodiché l’ostetrica ti assegna un codice e si aspetta...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione