Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo

Proposta ?

Alessia, il 10 Novembre 2019 alle 14:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Ciao ragazze!

Più passano i giorni più mi sento a terra .. non mi sembra normale considerando che tra 6 mesi mi sposo.
Non ho ancora ricevuto la proposta ufficiale e questa cosa mi fa star male.Secondo lui “è inutile!” (😡)
Mi fa stare ancora più male quando la gente mi ferma e mi dice “ho saputo che ti sposi! Vediamo l’anel..” “Non l’ho ricevuto”
Non che mi freghi molto di quello che pensano gli altri, ma sono proprio tradizionale quindi me l’aspetto .. anche se di sto passo diventerà un pensiero lontano!
😞
Scusatemi lo sfogo!

58 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 13 Dicembre 2019 alle 00:10
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah opssss non avevo visto!! 😂 ottimo, sono felicissima per te 😍
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, è un topic vecchio .. la proposta è arrivata ! Vedrai che arriverà anche per te ! 😊
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, nemmeno io ho ricevuto proposta con anello e credo di potermi aspettare al massimo un anello di cipolle 🤣
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa ti fa star male??
    Ma questo anello che peso ha nella stabilità della vostra coppia?
    Forse dovreste parlarne...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Beh si la proposta ufficiale con l’anello è sempre un gesto bellissimo ma oramai come hai detto tu tra 6 mesi ti sposi quindi casomai la proposta doveva fartela prima 😂 te premi per l’anello casomai come gesto simbolico 😏 un bacio e tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra sei mesi avrai l'anello più importante =)

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È della nomination Mattina. Puoi scegliere gli charm che vuoi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può consolare il discorso matrimonio l'ho intavolato io sennò sarei ancora qui ad aspettare e l'unico anello in cui posso sperare è in quello di cipolla molto probabilmente Smiley xd

Mi sarebbe piaciuto ricevere una proposta con tanto di anello? Sì, sarei ipocrita a negarlo visto che mi piacerebbe, ma lo conosco e so che sarebbe una forzatura per lui, quindi amen, l'importante per me alla fine della fiera è che lui ci sia, e questo me lo dimostra ogni giorno Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina l'idea del bracciale!! Come è fatto?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io parlo tanto con il mio fm, questo aiuta la coppia a capire quanto siano reali le richieste l'uno dell'altra.

L'importante è che voi due vi ascoltiate sempre, io chiedo questo al mio compagno ogni giorno e siamo qui che organizziamo un matrimonio, nulla è stato mai semplice, tante cose non dette, interpretate male, per cui ci siamo detti che ora questo deve cambiare.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai azzeccato in pieno!
    probabilmente mi costeranno 1/3 del budget che ci eravamo fissati! saremo sicuri sui 1000€ (il conto corrente sta già facendo scioperoXD )... la fede di fm pesa 7gr, la mia addirittura 9, più le lavorazioni... sarà un colpo al cuore!
    quella di fm avrà una forma classica, solo che sarà piatta invece che un pò bombata come le classiche o comode... la mia sembrerà tutto fuorchè una fede classica, avrà una forma totalmente diversa (se guardi tra le mie foto trovi una bozza).
    in comune avranno solo l'oro rosso e le finiture superficiali

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bracciale propostaProposta ? 1

Cara Alessia,

io ero come te!

Tartassavo il mio compagno per la fatidica proposta, ma non volevo l'anello (me ne ha fatti parecchi!). La proposta è arrivata il 30/09 con un bracciale Smiley laugh

Non disperare, arriverà!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava,anche perché ho letto diversi tuoi interventi e mi sembri una persona anticonformista,sicuramente farai delle fedi particolari,solitamente più costose.Sbaglio o ho indovinato?😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io non ho ricevuto la proposta e il solitario me lo aveva già regalato al secondo anniversario ma che problema c’è? Non è un anello a fare la differenza, anzi se la proposta non c’è stata allora vuol dire che avete scelto insieme di sposarvi e secondo me è una cosa ancora più bella. All gente che parla rispondi che la proposta l’hai fatta tu così ci rimangono di stucco e non parlano più!! (E comunque anello a parte ora mio marito lo prendo sempre in giro perché il giorno dopo al matrimonio era il nostro quinto anniversario e ad una festa di paese molto seguita qui da noi, in mezzo a tutto il pubblico, un ragazzo si è inginocchiato e ha fatto la proposta alla sua ragazza e io gli dico sempre “ecco vedi che bravo che è stato?!?!” E lui mi risponde che sono una scema e che non abbiamo soldi per rifare tutto il matrimonio 😆 la proposta era una cosa che non è nel suo carattere e non posso arrabbiarmi con lui per questo.. ci ridiamo sopra)
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te.
    Pensa che io ho esplicitamente detto a fm di non sprecare soldi per una cosa del genere! quei soldi preferisco investirli nelle fedi!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti venire il mal di stomaco per una cosa puramente materiale!
    L'importante è l'impegno che il tuo fm ci sta mettendo nella relazione e nel matrimonio.
    Un semplice anello non deve pregiudicare i sentimenti o la serietà dell'altra persona.
    Anche per me la proposta è una cosa inutile, è appunto solo un oggetto da mettere in mostra (perchè che altro valore può avere?), infatti ho esplicitamente detto a fm di non provarci neanche a pensarla, quei soldi preferisco usarli per prendere delle fedi più belle!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah mi sa proprio di sì! vedrai che arriverà prima di quanto pensiSmiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice!
    Dopo il topic con i vostri commenti mi sono tranquillizzata un po’, sono andata a fare una passeggiata e tornata a casa gliene ho parlato!
    Praticamente mi ha riso in faccia dicendomi che più continuo più mi farà disperare! 😂😂Quindi ora non mi resta che aspettare ??! 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia.. non disperare, magari arriverà anche a te la proposta! lui sa come ti senti? hai provato a parlargliene? Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che ti stai rovinando un bel momento per niente...io penso sia superflua tutta la manfrina dell'anello,la scenetta magari in ginocchio quando già avete deciso.Io non ho avuto nessuna proposta e nemmeno l’avrei voluta,non mi piace e non sono il tipo.Certo se mi vuole regalare un bell’anello non lo rifiuto(😂😉)ma non per farmi una proposta solo” di facciata”.Avrai presto un anello che vale molto di più!Mi dispiace che tu sia triste per questo perché secondo me è davvero una sciocchezza.Auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Mi dispiace un sacco per il tuo stato d’animo, penso che mi sentirei uguale Smiley sad per fortuna nel mio caso la proposta è stata fatta, nel modo più romantico che io potessi immaginami.. ❤️
    Ti posso consigliare di prenderla un po’ più alla leggera e magari di ribaltare la situazione e fargliela tu la proposta magari nel modo un po’ sarcastico per fargli capire che dovrebbe fare l’uomo.. oppure mollalo AhahHa scherzo ovviamente!!!! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo e io non ho ricevuto l anello e addirittura l ho fatta io la proposta. Onestamente chissenefrega! Non sono queste le cose importanti, l importante è esseri sicuri di amarsi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho avuto una proposta vera e propria.. Ho ricevuto l'anello anni fa come simbolo di impegno visto che con l'università non potevamo sposarci subito ma nel giro di un anno siamo comunque andati a convivere. Poi, in naturalezza, abbiamo continuato il nostro percorso decidendo prima di frequentare il corso prematrimoniale e poi di sposarci.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a buttare lì la vita un po'per caso, magari davanti a un film romantico! Io ho fatto così, lasciando intendere al mio lui che avrei adorato avete la classica proposta di matrimonio... A buon intenditore!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti spiegargli che come avete deciso di sposarvi non ti fa vivere bene tutto questo periodo di preparazione?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedergli almeno di inginocchiarsi e di chiederti la mano in un modo romantico... Anello a parte se non ti interessa, o se lui non vuole prendertelo... Ma almeno cosi, all'improvviso, riuscirebbe a farti dimenticare la proposta fredda che hai avuto... Anche se non bisognerebbe chiederle queste cose...

Oppure se vuoi fare una cosa più simpatica e alternativa ti inginocchi tu 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che nemmeno io ho ricevuto la proposta benchemeno l'anello, pure io ho vissuto il periodo che stai vivendo tu e qualche sera fa dopo vari litigi ne abbiamo finalmente parlato e sai cosa ti dico? Piuttosto che spendere 1000 euro di anello preferisco riservi quei soldi per il viaggio di nozze o qualsiasi altra cosa per noi due. A noi mancano 8 mesi e non è un anello a simboleggiare il matrimonio. Stai serena e non ci pensare ❤
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seduti a tavolino iniziando un discorso facendogli capire come mi sento
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻💪🏻😘😘😘😘
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere come gli comunichi quando non ti sta bene una cosa?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perderla nemmeno tu!
    Un bacione ♥️
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. ti capisco perché sono nella tua stessa identica situazione anche se ho ancora 1 anno e mezzo per sperarci 🙈 Dai non perdere la speranza 💪🏻😘 in bocca al lupo 🍀❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione