Ciao a tutti/e sono una non sposa che attende la proposta di matrimonio. Io e la mia metà stiamo insieme da quasi 11 anni, siamo una coppia consolidata ed unita, non ci siamo mai lasciati né traditi. 2 anni fa abbiamo comprato casa e poi ristrutturata e ora siamo andati a convivere. Tutto bellissimo senonché della proposta non se ne parla. La cosa ovviamente mi crea delle paranoie e mi faccio mille domande. Ci siamo andati vicino al nostro ultimo anniversario, l'occasione era perfetta (viaggio nel posto in cui ci siamo fidanzati) ma nulla. Lui ha notato la mia delusione e mi ha detto che ci aveva pensato ma che per ragioni economiche non ha potuto comprare l'anello, dicendomi anche che non mancava molto a quel momento. Sono passati 4 mesi e non è cambiato nulla. Nei giorni scorsi c'è stata una discussione (per la prima volta) in cui gli ho detto di essere delusa dalla sua a mio parere mancanza di convinzione e dalla sensazione che stia temporeggiando non so perché. Lui ha ammesso che per carattere tende a cullarsi e che non dà al matrimonio lo stesso valore che do io. Per me il volermi sposare è una conferma, è come se mi scegliesse definitivamente, la sua risposta è stata "ma io ti ho già scelta 11 anni fa 😅🥲". Sostiene che bisogna fare una cosa per volta e che ora dobbiamo goderci la casa. Io comunque gli ho fatto notare che un matrimonio necessita di una pianificazione e di tempo.. sinceramente credo che il momento sia arrivato (abbiamo 32 e 36 anni). Alla fine della discussione lui era visibilmente dispiaciuto e mi ha detto stai tranquilla, ci sposeremo.
Esperienze in merito?
Io cosa dovrei o non dovrei fare nel frattempo? "Solo" aspettare??Grazie a tutte/i 😅🤞🏼
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
60 bellissime frasi per fare la proposta di matrimonio
Chiedete al vostro partner di sposarvi nel modo più romantico possibile:...
Dopo il matrimonio
Cosa regalare per 40 anni di matrimonio? 15 proposte per una...
Siete alla ricerca di qualcosa che sappia andare dritto al cuore dei...
La sposa
Abiti da sposa Alessandro Angelozzi: 12 proposte che ti...
Sei in cerca del tuo abito da sogno? Tieniti pronta, oggi potresti trovare...
Fotografi garanzie ANFM