Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Florinda
Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli

Proposta dopo 6 mesi

Florinda, il 20 Settembre 2016 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41

Ciao ragazze, come leggete dal titolo ho ricevuto anch'io la fatidica proposta...esattamente ieri sera, esattamente dopo 6 mesi e 6 giorni che stiamo insieme...Io mi sento prontissima e stamattina l'ho detto ai miei..Mia mamma è stata felcissima e, saggia come sempre ha detto: - meglio dopo poco perchè lo si sente anzichè dopo tanti anni perchè si deve- cosa che io condivido in pieno, mio padre invece si è un pò preoccupato, ma ho capito che era contento dal fatto che ha trovato molto bello l'anello, dato che non esprime mai un complimento a qualcosa o qualcuno.... A tutto ciò c'è da aggiungere che solo una settimana fa si è sposata mia sorella gemella, che ora è via per il viaggio di nozze e sa già tutto ed è felicissima per me...Voi invece cosa ne pensate?! e dopo quanto tempo avete ricevuto la proposta? Grazie, e felice vita insieme a tutte voi!

41 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Settembre 2016 alle 17:07
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dp 15 gg ke c siamo conosciuti siamo andati a convivere e se nn c fosse stato da sconfiggere un cancro c saremmo sposati subito
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimentoni è un grande in bocca a lupo per il vostro futuro insieme!
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi !! Dopo 5 mesi che stavamo insieme abbiamo deciso di sposarci e dopo 2 mesi,a febbraio di quest'anno mi ha fatto la proposta ufficiale!! E il prossimo anno a quasi 2 anni di fidanzamento ci sposiamo!! Ed è la cosa più bella e più giusta che possiamo fare!! Smiley love

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, grazie a tutte per i vostri commenti e le vostre opinioni...vedo che come me ci sono anche altre che hanno avuto la proposta dopo pochi mesi e sono felicissime , sia durante i preparativi che dopo il matrimonio...Già ero sicura di me, ma ora lo sono ancora di più! Grazie a tutte e buona vita insieme a tutte noi!!!

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri a noi!

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6 mesi esatto come te,auguri a noi allora!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio compagno ed io siamo.ancora più pazzi... abbiamo iniziato la convivenza dopo 5 mesi che ci conoscevamo e mi ha chiesto di sposarlo quasi subito non stavo ancora da lui... A chiesto hai miei la mia mano e sono stati felici... nel frattempo stiamo facendo casa e a settembre prossimo ci sposiamo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, non mi sposerei mai dopo 6 mesi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha chiesto di sposarlo dopo 7 anni che stiamo insieme, e non lo facciamo perché dobbiamo farlo! Smiley xd Anche una mia amica dopo pochi mesi che stavano insime hanno deciso di sposarsi e adesso sono felicemente sposati! L'importante non é la quantità di tempo che stiamo insieme, ma é l'amore che unisce 2 persone la cosa importante! Smiley shame Tanti auguri a voi!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trapani
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi anche dopo 4mesi abbiamo deciso di sposarci ed e arrivato l'anello hihi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo quattro mesi lo sentivo già parlare di matrimonio...dicevo sempre è presto,poi vediamo. Poi una sera mi fece un discorso che mi toccò il cuore... e dissi si Smiley xd noi ci siamo conosciuti a febbraio dell anno scorso,per lui siamo insieme da quel giorno ahahaha ma chissà da quanto è vero
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione sul fatto dell'età, perchè in effetti conosco persone che hanno superato i trenta e in un anno si sono fidanzati ,sposati e subito hanno fatto un bimbo....a me anche dopo i 30 mi sembra una cosa prematura...non dico che bisogna starci insieme 20 anni , ma un anno-2 mi sembrano pochi...

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che ci saremmo sposati orientativamente nel 2018 ad un anno che stavamo insieme.. Ora siamo insieme da 4 anni e ci sposeremo nel 2018, proprio come avevamo deciso all'inizio Smiley heart
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io la proposta con l'anello l'ho ricevuta quest'estate dopo 4 giorni dal nostro primo anno, ma abbiamo deciso dall'inizio di sposarci perché abbiamo capito che l'amore va oltre gli anni...
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Splendido! Smiley love

    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha detto che si voleva sposare nel 2018 dopo 3 mesi e quando abbiamo fatto 1 anno si Fidanzamento abbiamo deciso e adesso stiamo iniziando i preparativi non c'è un tempo e l'amore che comanda basta essere innamorati e sicuri delle proprie scelte Auguroniiii i
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ccome te ho ricevuto la proposta dopo 6 mesi che stavamo insieme... anche se ne avevamo parlato molto primaSmiley smile ... e sono felicissima
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, come dicevo anch'io all'altra sposa ogni storia a sè e tu hai fatto benissimo ad aspettare, se così ti sentivi in quel momento, sposarsi è soprattutto una questione di cuore, quindi è quello che si deve ascoltare!

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non intendevo certamente dire che chi si sposa dopo molto tempo non è innamorato oppure si sposa perchè deve....Anche io prima del mio attuale fidanzato ho avuto una storia di 10 anni e non ho mai sentito di dovermi sposare, lui poi non ne aveva proprio la voglia...e ci siamo poi lasciati per altri e svariati motivi...Posto che io e il mio lui non ci sposiamo domani ma minimo tra un anno, io credo che ogni storia sia a sè e che ci siano diverse circostanze, economiche, di età eccetera...Sicuramente se uno si fidanza a 15 anni è diverso che se si fidanzi alla soglia dei 30...ci sono altre priorità e un altro modo di vedere le cose, non credi?

    Come dice tua mamma una persona non la si conosce nemmeno dopo 20 anni, ma allora non ci si dovrebbe mai sposare?

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricevuto la proposta dopo 5 anni insieme e due di convivenza, noi ci amiamo sempre di più e convivendo abbiamo ancora di più apprezzato ogni singolo pregio e anche difetto dell'uno e dell'altro. Secondo me ogni storia ha un percorso diverso vi auguro di realizzare preso il vostro sogno. Io personalmente non mi sarei sposata dopo qualche mese ma semplicemente perchè era la mia prima storia d'amore vera, sono una persona abbastanza difficile e volevo conoscere il mio compagno in ogni suo piccolo difetto, perchè poi alla fine con il tempo ho capito che amo i suoi difetti quanto amo i suoi pregi. Buona vita sposine Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno. Ma i ragazzi hanno ancora tempo..magari iniziano ad organizzarsi tra 6 mesi o un anno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te!! Io l ho ricevuta dopo 1 anno e mezzo Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un anno , che emozione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha colpito molto la frase di tua mamma. La condivido in pieno, purtroppo. Auguroni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io penso che sei mesi sono pochi x conoscersi... anche io ni sarei sposata subito...ma penso che bisogna tenere a bada l'entusiasmo dell'inizio, perché è una scellta x la vita, e bisogna essere stra-sicuri, anche dopo che è passato l'innamoramento del primo tempo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati dopo dieci anni e non perchè dovevamo farlo...ma perchè ci amavamo e ci amiamo più del primo giorno. un rapporto maturo e consolidato, anche dopo due anni e mezzo di convivenza. abbiamo aspettato il giorno e l'anno gisuto, perchè io mi sono laureata, lui ha trovato un lavoro sicuro a tempo indeterminato e così abbiamo realizzato ttutto secondo i nostri gusti e sogni senza rinunciare a nulla. ti faccio tanti auguri x il tuo matrimonio, anche se io credo sia molto prematuro dopo 6 mesi...mia mamma da saggia mi dice che nemmeno dopo 20 anni si finisce di conoscere una persona.

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta al nostro 5 mesiversario . Smiley smile una serata troppo emozionante.

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Elena, noi puntiamo a sposarci nel 2017, ma se non riusciamo coi preparativi va bene nche 2018, non credo saranno un pò di mesi a a far la differenza...un mondo di auguri anche a voi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è arrivata dopo sei mesi Smiley smile a mio padre piace il mio fidanzato ma gli sembrava presto e mi ha detto di aspettare un poco cosi abbiamo deciso di sposarci nel 2018 e non nel2017. Smiley laugh i tuoi invece hanno reagito bene Smiley winking sono contenta x voi, un mondo di auguri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri... a me lo ha chiesto a febbraio per i nostri 5 anni insieme e ad ottobre 2017 ci sposeremo Smiley heart
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Tantissimi auguri!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione