Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Proposte di matrimonio rifiutate

Aldo, il 28 Agosto 2013 alle 15:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Prendo spunto da questo video

https://www.matrimonio.com/video/proposta--v3298

non tutte le ciambelle riescono con il buco per cui vi chiedo....

avete mai ricevuto o fatto una proposta di matrimonio che avete rifiutato?

edit: non importa se il video sia vero o falso, anche su youtube c'erano commenti che ipotizzassero per il falso, quello che voglio focalizzare è la discussione su aneddoti nel caso in cui abbiate rifiutato una proposta di matrimonio

33 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 8 Settembre 2013 alle 18:47
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldo, bel topic!!

Ho rifiutato una proposta di matrimonio fatta da un mio ex ragazzo.. organizzò tutto in maniera impeccabile...ma fu troppo precipitoso per me per cui si capì tutto dalla mia espressione ...

mentre ..per la serie "chi di spada ferisce di spada perisce"... mi fu rifiutata la "proposta di matrimonio" che feci inizialmente a quello che è il mio attuale marito... per lui era troppo presto, questioni di lavoro, etcetc.. per cui mi disse che non era il caso..

poi vabbè, dopo tempo me l'ha chiesto lui e ci siamo sposati..ma quel "no" mi fece tanto male...

per lui ho fatto l'impensabile...cosa che non mi era mai capitata in vita mia..

ma tutto è bene quel che finisce bene.. Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo...se non per il fatto che noi donne siamo ancora più contorte e parecchie secondo me lasciano veramente per mettere alla prova e per essere riconquistate con stupende dichiarazioni d'amore eterno! Lo so che dicevamo la stessa cosa, solo che tu la trovavi contorta, io no, proprio vero che uomini e donne sono diversi (su molte cose almeno).Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente diciamo la stessa cosa, io aggiungerei anche "mi ha lasciato per mettermi alla prova", "mi ha lasciato perchè vuole che la riconquisti con una stupenda dichiarazione d'amore eterno"... solo che per me questo è un concetto contorto.

Ti ha lasciato? Allora lascia stare.....

https://www.matrimonio.com/video/le-ragazze--v3327

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che sono solo io a non vederla così contorta. Cioè, io neanche da uomo penso mi sognerei mai di chiedere a una che mi ha lasciato di sposarmi, anche e semplicemente per il discorso che, se si è arrivati a lasciarsi ci sono dei problemi da risolvere prima di decidere di stare insieme per sempre, ma non la vedo così contorta, perché per molti può scattare il "Mi ha lasciato perché pensa che non la ami abbastanza, che la dia per scontata, che non le dia attenzioni, che non sia convinto di lei ecc. ecc. su questa linea? Io le chiedo di sposarmi così le dimostro che ci tengo". Che poi funzioni solo in una minoranza di casi è un altro discorso.Smiley atonished

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per me!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ho ricevuto una proposta di matrimonio dal mio ex che ho rifiutato...io stavo cercando di esporgli i problemi che avevamo e lui non mi ascoltava perché era uno che non voleva affrontarli, doveva andare sempre tutto bene...mi aveva comprato l'anello con mesi di risparmi, ma io sapevo che non sarei stata felice davvero con lui...per me é stato difficile, ero completamente dipendente da lui, nel senso psicologico, non mi muovevo senza il suo permesso...e questo non andava bene...mi é dispiaciuto davvero per lui ma non potevo davvero accettarlo e anche se sono poi stata male per mesi e mesi sono pienamente convinta che sia stata la scelta giusta, ora sto con la mia anima gemella e sono felice!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè esiste il "chi disprezza compra", magari immaginava che lei volesse qualcosa di più e lui allora ha puntato più in alto....

lo so, la psicolgia umana è molto complessa e contorta

• Rispondi
  • Michela
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Recidivo il tizio, se una ti lascia come puoi pensare poi che abbia voglia di sposarti? mahhh

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ha fatto bene!Smiley sexy

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te! in questo caso la mia amica gli ha letteralmente sbattuto la porta in faccia e ha fatto benissimo perchè lui non era esattamente uno stinco di santo!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda, è assurdo, ma mica poi tanto, dal momento che una delle cause non dico più frequenti ma quasi per cui una donna lascia il suo fidanzato è proprio quando è troppo restio e allergico al matrimonio. Lui magari pensava che il problema fosse questo, ignorando l'esistenza dell'altro...o invece ne era a conoscenza? Però ripeto, non mi sembra così assurdo. Per molte donne purtroppo l'abito bianco è qualcosa di così desiderato da far passare quasi in secondo piano la persona che si sta per sposare, quindi non vedo così assurda l'idea di una ragazza che riaccoglie l'ex solo perché la vuole sposare. Che poi abbia un'opinione abbastanza bassa di una donna così, è un'altro discorso.Smiley xd

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente no ma l'avevo già comunicato ad un sacco di persone!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna non mi è capitato. L'unica proposta che mi è stata fatto l'ho accettata. Non so come mi sentirei se invece avessi dovuto farla io e mi avesse rifiutata.

• Rispondi
  • Virgi
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Virgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, 3 volte, tra cui un palestinese molto impegnato politicamente, che mi ha praticamente perseguitata per tre anni nonostante di fisse trasferituna Parigi, proponendomi il matrimonio ed una casa piena di figli a cui badare...'bello vero?' Chi di voi non avrebbe accettato?

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella degli uomini che si fanno i film è proprio vera... A me non è successo ma ad una mia amica si, dopo aver lasciato definitivamente il suo ragazzo ed averne trovato un altro, si è presentato sulla porta di casa con l'anello per chiederle di sposarla. Lei era allibita ma l'aveva lasciato perché tornare indietro?
    Ma mi chiedo lui come potesse pensare che, dopo essere stato lasciato e messo da parte per un altro, lei potesse davvero accettare di sposarlo!!
    Mistero...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho rifiutato 4 proposte di matrimonio perché non credevo al matrimonio.

ho detto si al mio futuro marito dopo 1 mese che stavamo insieme.

strana la vita eh?

• Rispondi
  • Michela
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di si tutto pronto....a ho sposato lui

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che coraggio!! Dieci giorni prima! Ma poi scusa, hai sposato lui o uno prima? Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, avevate gia organizzato tutto?
    • Rispondi
  • Michela
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari si era proprio il destino

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel lontano 2008 (so che son passati pochi anni, ma mi sembra una vita fa...), dopo 7 anni di fidanzamento mi sono resa conto che non ero felice, soffrivo e la colpa era mia che non avevo dato ascolto a quella vocina che qualche anno prima mi sussurrava che lui non era adatto a me, che non mi capiva e che nemmeno si sforzava di farlo, ma non l'ho ascoltata, e pochi anni dopo sono scoppiata, dopo vari tentavi di chiudere lui che fa? Si inginocchia davanti a me, apre una scatolina di velluto e mi chiede di sposarlo...sebbene la mia risposta fosse stata da subito no, ha voluto che tenessi l'anello qualche giorno per pensarci su, ma la volta successiva gliel'ho restituito e ho chiuso definitivamente con questa persona che, solo ora, mi rendo conto mi abbia soffocata e repressa...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente la penso come te, anche se un'altra spiegazione che mi viene in mente è che la ragazza possa essersi arrabbiata e sentita destabilizzata per tutta quella sceneggiata esagerata in pubblico, perché altrimenti non me la spiego.

E sono d'accordissimo con te sui maschietti che si creano dei film da Oscar: a me è successo anni fa con un tizio che frequentavo. Frequentavo significa che uscivamo, magari ci si abbracciava, ci si dava la mano, ma stop, non ci eravamo neanche ancora baciati sul serio che questo era partito con dei film mentali che neanche Spielberg. Una per tutte, era divorziato e cominciava a dire "Beh, potrei sentire se posso annullare il mio primo matrimonio per potermi sposare in chiesa con te" e cose di questo genere, ma sul serio, non per ridere. Quindi no, non ho mai davvero rifiutato una proposta rispondendo no alla fatidica domanda, ma a questo qui ho dato il benservito molto presto, quindi è quasi come se avessi rifiutato la sua proposta, dato che le sue intenzioni erano chiarissime.

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita...allora era proprio destino stare insieme!!! w il lieto fine!! Smiley heart

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è successo e non conosco neanche amiche alle quali sia successa una cosa simile (magari anche meno cruenta!).

Perchè il ragionamento che mi viene spontaneo è: ma questi personaggi nel video, prima della proposta, stavano insieme?! Oppure questo sedicente fidanzato lo era solo nella sua mente? Perchè, perdonami la battuta femminista, ma spesso gli ometti si fanno dei film colossali, degni di un Oscar! Smiley xd E questo mi sembra il caso!

Non so, sono scettica in merito. Una proposta di matrimonio penso sia una magnifica sorpresa sì, senz'altro, ma che piova dal cielo mi pare strano! Deve esserci un substrato costruito, nutrito, alimentato della vita a due e quindi non vedo come l'altro potrebbe non aspettarsi davvero (o almeno augurarsi) che questa proposta arrivi.

Un prologo come quello del filmato potrebbe avvenire come gesto d'impulso in giovane età, mosso da uno slancio d'amore irruento (e quindi essere rifiutata di slancio perchè non corrisposta!); potrebbe avvenire a seguito di un litigio come gesto riappacificatore (e quindi essere rifiutata per mancanza delle certezze necessarie alla continuazione del rapporto). Ma altro non me lo immagino! Sono io che ho poca immaginazione? Tu che ne pensi?

• Rispondi
  • Michela
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che proposte di matrimonio io ho annullato il mio matrimonio 10 giorni prima della data fissata, e dopo 6 anni ho sposato la stessa persona che avrei dovuto sposare nel 2004

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me questo video sembra fake...comunque nonostante questo non vorrei mai trovarmi una situazione cosi...

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, no a me non è successo ma dev'essere strano!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhah povero uomo rifiutato!!attendo le risposte magari esce fuori qualcosa di simpatico io mi immagino un anello ingoiato!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tra i commenti ho letto che sia falso, sia una pubblicità etc etc etc.... però l'ho preso spunto perchè leggendo le vostre proposte di matrimonio e anche quelle che ogni tanto escono su internet, chissà magari anche qui c'è stata una proposta che è finita con qualcosa che va oltre un semplice no, ad esempio un bicchiere d'acqua tirato, una grossa e grassa risata, una microfonata in testa o qualcosa di simile...

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, presente.

il mio primo fidanzato ...

ci siamo messi inseme a il 5 gennaio 2003.

il 5 gennaio 2005 è arrivato con il fatidico anello, contornato dalla frase che tutte sognano "mi vuoi sposare" ... tutte tranne io a quell'epoca ...

ehm ... "Poi vediamo" Smiley xd era stata la mia risposta ...

io all'epoca ero troppo giovane ... non avevo nemmeno 20 anni, studiavo ancora e non avevo un lavoro ...

era tutto così incerto ... e poi era il primo ragazzo serio ... ed io sono dell'idea che qualche esperienza nella vita bisogna farsela .. aiuta a forgiare il carattere

fatto sta che ad agosto 2006, al ritorno dalle vacanze in Sardegna, l'ho lasciato Smiley shame

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il video lo conoscevo e credo sia una montatura in ogni caso nessun uomo che mi è stato accanato avrebbe mai fatto una cosa del genere essendo moto riservata!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E la vita ti ha dato ragione..... comunque a parte un "no", nessun aneddoto particolare come il video che ho postato?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione