Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziana
Sposa Precisa Ottobre 2020 Ragusa

Proroga Stato di Emergenza covid 😰

Graziana, il 15 Maggio 2020 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze

Avete letto nella bozza del decreto rilancio che i nostri cari politici devono ancora approvare? All art 16 si evince che ci sarà una proroga dello stato di emergenza di altri 6 mesi e quindi tutto questo potrebbe finirsi il 31 gennaio 2021 anziché il 31 luglio 2020 😭😰Sono una sposa che da maggio ha rimandato al 9 ottobre, e già da un po' di giorni che con il mio fm pensiamo direttamente di rimandare al 2021 ma io non voglio 😭

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 16 Maggio 2020 alle 15:32
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse la pandemia mondiale?! 🤔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato di emergenza serve solo a snellire pratiche che, normalmente, avrebbero una prassi più lunga per essere messe in atto. Per esempio i distanziamenti nei locali, chiudere i confini, prendere provvedimenti come chiusura attività.
    Comunque era prevedibile, dopo 2 mesi ancora non si è giunti a 0 e l'Italia non può permettersi di tenere chiuso, deve poter aver mano la possibilità di agire in fretta se servirà.
    Nemmeno io volevo rimandarlo, mi dovevo sposare a luglio, però non possiamo pensare solo a noi e al nostro sogno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto un’articolo su internet...che il carissimo Governo per non dire altro se vuole puó prolungare lo stato fino al 2022!!! Eh senza capire il motivo...bhè...un magna magna 😡😡😡
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente come dicono anche le altre non è necessariamente connesso alle restrizioni. Tuttavia stanno decidendo do prorogarlo ulteriormente certamente non è un buon segno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato d'emergenza c'entra poco con quello che potremo e non potremo fare. Pensa che in Italia era stato proclamato il 31 gennaio eppure fino a marzo siamo stati tranquilli e con la vita di sempre. Proclamare lo stato di emergenza è una formalità che serve per attuare misure e ricevere aiuti ma non è detto che le nostre vite ne siano condizionate.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete semplicemente farvo opzionare la data nel 2021 e decidere con calma in base all'evoluzione degli eventi?
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato d emergenza si proroga per motivi differenti ma si proclama per poter dare poteri d'ordinanza differenti da quelli solito. Basta pensare che si proclama per un terremoto o un nubifragio. Non significa niente assembramenti o quarantena o altro .
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non significa che da qui fino a Gennaio 2021 non aumenteranno le cose che si potranno fare, ma dicono stato di emergenza perché comunque il virus c'è e vorranno continuare a controllare in qualche modo sempre, ma con altri mezzi (secondo me con le analisi per esempio) e per ora avvertono che dovremo mantenere i loro protocolli. Io sono fiduciosa però
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non disperate, lo stato di emergenza non significa tutte le restrizioni! Ma che si vogliono in un certo senso parare perché non si sa di preciso quando saremo davvero fuori pericolo! Fon dall inizio supponevano che sarebbe durato fino a gennaio 2021! Ma grazie a Dio si stanno facendo grandi passi avanti! Abbiamo regioni con zero contagi, e le restrizioni stanno sempre diminuendo! Quindi tranquilla anche perché tutto questo non può durare per sempre al di là dei matrimoni ❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hanno messo questa “opzione” nel decreta a causa della probabile seconda ondata che si presume possa tornare in autunno 😔 sarà più lieve ma molti dicono che tornerà..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente hai ragione..... ma penso che come tutte le cose alla fine la gente si stancherà e semplicemente si rifiuteranno di metterla e anche il governo cederà vedrai
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...infatti già da ora,non è il massimo portare mascherine e guanti con queste belle giornate...almeno da me 31 gradi 😱😱😱! Ma come dicevo...c’è il guadagno sotto...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica,come vi avevo già detto...qualcuno deve pur guadagnare!...In pratica,leggendo il decreto si continuerà così fino al 31 gennaio,così come stiamo facendo ora...ossia mascherine,distanziamento,guanti,NO assembramenti...ristoranti con il plexiglas ecc ecc......non ho parole...!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è da vedere ...... 40 gradi con mascherine e guanti mentre sudi non mi sembra così igienico ..... comunque a settembre mi sposo nonostante tutto .... poi le cose stanno cambiando velocemente e ad esempio in paesi come la Spagna la mascherina è consigliata e non obbligatoria , vedremo
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque le mascherine...guanti e distanziamento ci saranno fino all’ultimo giorno
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ....❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore di vivere il tuo sogno a settembre ❤️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è ufficiale, è stata una proposta della protezione civile, ma non ancora approvata, visto che stanno discutendo sulla legalità di questa cosa, io aspetto settembre... ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione ☺️ Io ho rimandato direttamente a giugno 2021 da giugno 2020 spero di essere tranquilla e non vivere perennemente nell’ansia! 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Il mio parroco mi ha detto di aspettare luglio.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prolungare lo stato di emergenza è semplicemente un’autorizzazione che si da alla protezione civile e altro di intervenire immediatamente in caso di emergenza... questa è una procedura che è stata fatta anche in passato per i terremoti, quindi ciò non significa assolutamente stare nella situazione in cui siamo .... significa fare passi avanti come ora, ma intervenire immediatamente in caso, quindi tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che stato d'emergenza non significa niente assembramenti. Se ci ricordiamo tutte dal 31 gennaio che è partito ai primi di marzo la vita era normale e si facevano un sacco di cose adesso ancora vietate.

Aspettiamo ancora un pochino, almeno io che mi sposo a settembre ho deciso di aspettare la metà di luglio per prendere una decisione in base allo stato della situazione.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrerebbe di si....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prolungare lo stato di emergenza non vuol dire continuare così, loro mettono in conto tutto, ma non si può continuare a vivere così. Immagini la mascherina sotto i 40 gradi. In 2 mesi abbiamo fatto molti cambiamenti, e a ottobre mancano 5 mesi.
    Mi sposo il giorno dopo di te❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione