Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

gmaf
Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena

Prova menu!!!

gmaf, il 4 Gennaio 2021 alle 19:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze,
A breve andremo a fare la degustazione nella location che abbiamo scelto e sono in difficoltà... andiamo noi 2 o con i genitori???
Da un lato mi fa piacere renderli partecipi, dall’altra ho paura che mi condizionino troppo, e mi fanno venire più ansia per non deluderli! Voi come avete fatto?! Ps. Noi paghiamo tutto, loro faranno il regalo che si sentono di farci.

43 Risposte

Ultime attività da gmaf, il 5 Gennaio 2021 alle 09:21
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta,

    si devo dire che anch'io con alcune persone ho notato la stessa cosa... anche da ragazze già sposate! mi sono permessa di chiedere qualche consiglio, non l'avessi mai fatto!Smiley ups

    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti per gli accompagnatori è a pagamento...!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli. È il vostro matrimonio e dovete decidere voi se vi piace o modificare qualcosa. Ti parlo per quello che è capitato a me dive ognuno aveva qualcosa da dire, dalla location troppo in alto, e ma dovete invitare anche i parenti di giù che mio marito non si ricordava nemmeno chi fossero. Decidete voi è il vostro matrimonio non di tutta la famiglia. Alla fine non sono stati tutti più che soddisfatti e ancora oggi ne parlano bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per voi la prova sarà gratis, probabilmente per gli accompagnatori non lo sarà e non si paga poco di solito. Questo puoi chiarirlo con la location.

    Io non penso di portarli così avranno la sorpresa di ciò che avremo scelto Smiley love

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli perché come di dice a Roma si erano accollati in troppi e quindi abbiamo taglianti andando soli bellissimo e divertentissimo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh, ecco! Bè, purtroppo è risaputo che l'invidia sia una brutta piaga.. 🙄 E vale per qualsiasi cosa, non solo per il matrimonio. Penso che essere in grado di gioire della gioia altrui, sia sinonimo di grande maturità ed empatia. Non tutti ne sono in grado
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qua no, anzi... Mi trovo benissimo, mi riferivo alle persone nella vita di tutti i giorni
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli e spero che i ristoranti aprano presto. Vorrei andare il 14 febbraio a san valentino così faremo la degustazione con la festa!😍
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli. Eravamo 8 coppie e solo una di loro aveva portato i genitori
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ma davvero hai trovato qui persone gelose della felicità altrui? Io personalmente sono iscritta da anni e non mi ci sono ancora imbattuta. Anzi, se devo dirla tutta, qui ho trovato una complicità sincera tutta al femminile, che al di fuori è difficile da trovare. In fondo non è mica una gara, ma anzi, siamo tutte sulla stessa barca e pertanto dovrebbe essere più facile condividere gioie e dolori Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ed il mio FM ci siamo andati da soli, perché volevamo avere noi lultima parola su tutto, senza nessun tipo di influenza. E ti consiglierei di fare così. Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, non voglio uscire dall'argomento topic ma leggendo un po' i vostri commenti mi sono accorta di una cosa che un po' era un mio pensiero ma che non comprendo fino in fondo.

    Ovvero, ho la sensazione che le persone siano molto gelose di chi si sposa. Più precisamente, è così soprattutto per le ragazze non ancora sposate e magari fidanzate da tempo, perchè al contrario, quelle che già lo sono, ti guardano come una pazza quando parli magari dei tuoi dubbi senza rammentare che proprio loro (sarà come i dolori del parto???), quando dovevano sposarsi (prima del covid..ovviamente!) hanno fatto scene da pazzi per cose assurde (della serie voglio gli unicorni rosa che trainino una carrozza tempestata di diamanti per portarmi da casa alla chiesa che dista non più di 2 metri e mezzo). Io lo trovo surreale. Non esistono più le persone che gioiscono della gioia altrui? Ok, va bene tutto, ti rode che mi sposo (che già di per sè è surreale!) ma che esiste il diritto al silenzio lo sai??? Devi proprio esprimere un'opinione (negativa)? Cioè, non riesci proprio a trovare niente per dire una parola gentile (se proprio devi parlare...)? Non me lo spiego.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo spero e credo che comunque sarà così 😅
    Lo dico e lo dirò sempre che la mia fortuna principalmente è stata quella di essere il contrario di lei 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, veramente. Però pensa che sarai una brava madre 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mia suocera è una finta scema in quanto davanti ai danni della figlia sta muta e ha quei pochissimi miei fa la sapientona quindi di per se non la calcolo mia madre invece è sempre stata un po’ menefreghista con me siamo in 3 io essendo la figlia di mezzo per lei non ho bisogno del suo aiuto oppure preferisce fare altro piuttosto che stare con me quindi ci ero abituata ma vedere che comunque anche in questa occasione così particolare non è voluta venire è stato pesante da digerire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la madre del mio fm è così. Ieri stavamo parlando del matrimonio e ha fatto finta di stare con la testa altrove, non ha mai proferito parola a riguardo. Ma a me non importa. Certo: la madre è una cosa, la suocera un'altra.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti il mio fm a cercato di farmi sorridere perché la visto che c ero rimasta troppo male già ero partita un po’ così in quanto mia madre non era venuta a preferito il lavoro a me.. quindi non è andata proprio bene ecco 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Come ho già scritto un un altro topic: i preparativi sono la parte più bella delle nozze e nessuno deve rovinarci il momento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti Anna farò così non lo dirò più a nessuno saremo solo io e il mio fm e basta
    Alla firma del contratto mi hanno smontata tutta la felicità a tal punto che sono corsa subito in macchina non ho pianto davanti a loro ma tutto il tempo piangevo x la strada
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso consigliare: fai tutto da sola. Gli invitati, compresi i parenti stretti, vedranno tutti i dettagli il giorno delle nozze. Puoi organizzare tutto alla perfezione, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà a ridire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo mia madre menefreghista (me lo aspettavo la sempre fatto) ho scelto mia zia x un conforto perché già ero delusa da mia madre però mi sono sbagliata 😑 è stata peggio mio zia in quando voleva sapere tutti i dettagli e tutto e a me non importava che loro sapessero tutto mi bastava che lo sapevamo io e il mio fm
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah. Pensa che quando sono andata a visitare e poi bloccare la location, nessuno sapeva niente. Quando l'ho detto a mia madre, ha fatto una faccia perché non era stata interpellata. Prima del matrimonio vuole visitare la struttura, l'accontenterò. Ma la porterò in location dopo che ho deciso tutti i dettagli. Lei ha avuto il suo matrimonio, io devo avere il mio!!! 😊😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per portarmi mia zia e mia suocera per firmare il contratto mi hanno tolto tutto il piacere in quando mia zia doveva fare da “maresciallo” stava scegliendo tutto lei a tal punto che mi sono alzata e ho detto ti sposi tu e io pago 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere così. Solo una volta mi sono permessa di far vedere il genere di abito che voglio alla mia testimone e ha storto il muso. Non dirò più niente a nessuno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei solo con il mio futuro marito in quanto poi ci sono tanti gusti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con i genitori, anche se pagheremo tutto noi. Uno ti condiziona se ti fai condizionare....cioè è sempre un parere da persone fidate..quindi se una cosa non è buona sicuramente non lo dicono per minare una vostra scelta ma più per non farvi fare brutta figura... io mi fiderei dei loro consigli...come abbiamo fatto noi con i nostri...magari noi presi dall'euforia nn stiamo tanto a guardare il particolare...poi noi siamo andati che i genitori erano paganti...al momento della conferma ci hanno detto che sarebbero stati offerti anchr i loro prova menù
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli...a maggior ragione che pagate voi...anche perchè non credo che comunque la location offrirá il menù anche ai genitori😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io andrò con il mio fm. Tutte le scelte riguardanti il matrimonio le stiamo prendendo da soli. Porterò mia madre solo in atelier, perché mi regala l'abito. Ma non mi farò condizionare dalla scelta. Il matrimonio è tuo e del tuo fm, solo voi dovete prendere le decisioni in merito. Io non sto coinvolgendo nemmeno i testimoni. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia mamma ha un catering quindi posso dirti che solitamente vanno gli sposi con i genitori ma è anche hai capitato che si facciano accompagnare dai testimoni
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutto ciò che riguarda il matrimonio sia una cosa intima della coppia, che se vuole, chiede un parere. Non penso debbano esserci intromissioni imposte, anche se non è facile a volte.. Se ti mette ansia evita, spiegandolo ai tuoi per non farli rimanere male..rischiate anche liti di coppia inutili per la tensione in un momento vostro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo assolutamente da soli 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione