Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CRISTINA
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Roma

Prova trucco di due ore e obbligo di struccarsi?

CRISTINA, il 22 Marzo 2025 alle 10:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ho fatto la prova trucco e parrucco presso un centro estetico trovato a Roma spose. Mi hanno dato appuntamento un sabato all' ora di pranzo (13.30) senza darmi indicazioni (se portare qualche amica o no). Appena arrivata si sono meravigliate che ero da sola. Ho risposto dato l' orario non potevo portare nessuno e ho risposto comunque che mi avrebbero visto più tardi truccata e pettinata. Queste mi hanno informato che al termine della prova sarei uscita dal negozio struccata e senza acconciatura perché ''ma che fai esci dal negozio truccata da sposa? E magari ti fai vedere anche dal futuro marito?" Ho cercato di convincerle a lasciami truccata ma niente, mi hanno solo mandato le foto. Per questa prova ho pagato €130, fatturato solo di 50€... Ma è corretto? Ci sono rimastaaoe e non le ho scelte come fornitore (anche per altri motivi, la scortesia alla mia Richiesta di attenzione agli occhi, avendo subito un incidente anni fa, sono molto sensibile e salto se qualcuno si avvicina).

15 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 23 Marzo 2025 alle 15:14
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione delle persone che non pagano le tasse manda ai matti anche me.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è assolutamente illegale e sarebbero da denuncia. Queste cose mi mandano ai matti davvero.

Tutto il resto che hai scritto dimostra che oltre a voler fare la cresta sulle tasse sono anche molto poco professionali nel loro lavoro.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la pessima esperienza! Normalmente ti chiedono cosa vuoi fare, io non mi sono fatta struccare e sono uscita truccata, con metà viso in un modo e metà in un altro 🤣 ma è stata una mia scelta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh miseriaccia !!!! Io non ho ancora fatto prove trucco ma direi che vado dalla mia estetista che è anche truccatrice !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 50 euro se non scelgo mio mua. Verrà casa mia ci sarà mia suocera e la mia testimone e per lui non è un problema. Se stai ancora cercando ti passo numero del mio prezzi decisamente onesti su Roma. Giorno del matrimonio verrà location prepararmi che fuori Roma il prezzo non ha avuto variazioni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente sembra strano. Io ho tenuto il trucco (anche sotto consiglio della MUA) per svariate ore per capire come reagisse la mia pelle a quei prodotti, capire quale prodotto durasse di più e desse la resa migliore (ero truccata metà con alcuni prodotti e metà con altri), ecc ecc.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti sei trovata bene hai fatto benissimo a cambiare! Sicuramente non sono stati molto corretti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova trucco mi sembra cara, fatturare solo in parte non è legale ovviamente, io ho fatto la prova trucco a casa, libera professionista con partita Iva, ho pagato con carta, l'acconto verrà scalato dal totale
    • Rispondi
  • CRISTINA
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Roma
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I 130€ era solo per la prova. Se le sceglievo si scalava dal totalone...
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. cavolo che brutta esperienza.. hai fatto bene a non sceglierle !! Perché le richieste di un cliente , vanno sempre accontentate! Anche perché comunque vengono pagate ..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, io pagherò 150 il trucco il giorno del matrimonio+ la prova. 130 solo prova è una truffa, poi appunto fatturando solo 50 euro proprio doppia truffa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male male, uno vuole anche valutare la tenuta del trucco e parrucco ma poi saranno fatti tuoi se ti vuoi fare vedere dal tuo marito! Pensa che io sono uscita dalla prova con la faccia truccata metà in un modo e metà in un altro, ho preso una metro e sono tornata a casa 😅😅 mi sembra anche troppo cara la prova.. io ho pagato 200€ solo i capelli con prova, acconciatura il giorno del matrimonio e acconciatura testimone, damigella e piega mamma! Decisamente poco professionali. E illegale fatturare solo 50€. Pessimi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatturare solo 50 euro è illegale. Assolutamente pessima esperienza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se le 130€ erano un acconto de costo finale o se solo la prova è venuta tanto (che mi sembra assurdo farla pagare!)
    Comunque sia se non ti sei trovata bene fai bene a cercare un altro fornitore!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto una prova trucco di circa 2 ore e mezza. Non mi avevano specificato di portare qualcuno, ma io ho deciso di portare lo stesso mia madre per un consiglio.
    Riguardo la scelta di tenere o meno il trucco per quel giorno, è stata mia. Non ho voluto proprio perché non volevo venisse visto prima, ma credo sia comunque giusto far scegliere piuttosto che imporre, alla fine non era un problema loro!
    Ci credo che sei rimasta, sarei rimasta anche io. A volte dovrebbero capire che ci vuole un po’ di delicatezza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione