Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marchina
Sposa Principiante Giugno 2022 Milano

Prova trucco e capelli

Marchina, il 21 Febbraio 2022 alle 13:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao a tutti è possibile disdire un pacchetto sposa.Ho fatto la prima prova è mi sono trovata malissimo.Ho firmato il preventivo e ho dato un acconto di 100 euro.A qualcuno è capitato?Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Febbraio 2022 alle 14:38
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei trovata male, certo che puoi disdire! Probabilmente però no. Ti verrà restituita la caparra.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo di sì, perderai l'acconto, ma se ti sei trovata male fai bene a cambiare.

    Hai firmato un preventivo, sì, ma esiste un diritto di recesso (e il preventivo non è un contratto) e credo che la caparra serva proprio per "risarcire" il parrucchiere se nel frattempo una cambia idea

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo tante aspettative ma una delusione totale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che tu possa disdire non sei vincolata nemmeno se hai firmato. Se non ti piace non è che ti devi accontentare però perderai lacconto
    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho firmato un preventivo e dato un acconto di 100 euro però non mi sono piaciuta in niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un po’ una figuraccia inventando una scusa x disdire la truccatrice che avevo scelto 🙈
    dopo due prove sembrava andava e di fatti ho lasciato unacconto di 50€ senza firmare nulla, ma sono sempre stata indecisa e infatti poi ho fatto lo stesso trucco da un’altra truccatrice e mi sono trovata meglio a livello di tecnica. Lacconto l’ho perso ma non mi sono permessa nemmeno di chiederlo perché comunque questa ragazza la conosco e si è messa molto a disposizione
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so non ho avuto esperienze simili ma credo perderai la caparra. Anche se io non mi sognerei mai di dare soldi prima di aver visto il lavoro

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto esperienze simili ma credo che, anche se l'acconto non ti verrà restituito, tu possa tranquillamente cambiare fornitore...
    L'acconto credo serva proprio a questo, poter disdire avendo comunque pagato il lavoro svolto (prove).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, allora contatta il fornitore e comunica la tua intenzione ad annullare il servizio ☺️

    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no sul preventivo c’è scritto che il giorno prima del matrimonio devo saldare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marchina, non ti è stato fornito un contratto? Lì potresti trovare delle clausole che ti mettono di fronte a diverse casistiche.

    In ogni caso, nessuno ti obbliga a ricevere un servizio, se non sei rimasta soddisfatta. Ti consiglio di essere sincera con il fornitore e concordare con lui/lei il da farsi 😘

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente ansia ma scelte razionali. Alla fine se non ti vedi bene o rifai una prova o cambi proprio fornitore.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così allora! Io stavo in agitazione appunto perché non ero convinta per niente! Bisogna sentirsi a proprio agio, questo è l’importante!
    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille questa cosa mi ha mandato davvero in ansia.Ho fatto lo stesso giorno la prova abito e mi vedevo malissimo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo. Guarda io avevo dato l'acconto, e ci può anche stare perché comunque hanno speso tempo e denaro per farmi la prova, quindi è giusto pagarla. Poi però avendo cambiato data di matrimonio ho trovato libera la fornitrice che mi piaceva e l'ho contattata. Fatta la prova con lei, non ho avuto più dubbi ed ho disdetto il resto.
    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non è piaciuto ne trucco e ne capelli
    • Rispondi
  • Marchina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Marchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per l aiuto.Si ho messo in conto di perdere l acconto.Ma penso sia più importante la mia tranquillità purtroppo non mi è piaciuto nulla
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi è capitato con la prima truccatrice e purtroppo non mi è stato restituito nulla, però sono contenta di aver disdetto, non mi convinceva per niente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me. Non è detto che ti diano indietro l'acconto, però puoi benissimo cambiare fornitore. Non sei mica obbligata a farti fornire un servizio da chi non ti piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione