Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Zaira
Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa

Prove lenti a contatto andate male

Zaira, il 28 Luglio 2016 alle 20:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Salve ragazze , dato che porto abitualmente gli occhiali da vista per il giorno delle nozze volevo mettere le lenti a contatto ... Ho fatto laProva dal mio ottico di fiducia ma non è andata come speravo ... In pratica essendo miope ed un po' astigmatica le lenti a contatto correggevano solo la miopia tralasciando l'astigmatismo, quindi la mia visione era identica a quando non porto gli occhiali ... Ci sono lentine per astigmatici ma partono da una gradazione superiore alla mia e quindi non posso metterle ... Niente da fare per il grande giorno starò senza occhiali fino a quando potrò , che l'emicrania mi risparmi ????

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Agosto 2016 alle 18:25
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad informarti altrove...ho il tuo stesso problema, sono molto miope ed anche astigmatica ma detesto portare gli occhiali perchè le lenti mi fanno gli occhi piccolissimi, sono anni che vivo di lenti a contatto, le metto appena sveglia e le tolgo prima di andare a letto...

    devi goderti e pieno il giorno del matrimonio e soprattutto vedere tutto quello che succede intorno a te!

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ioproverei ad informarmi con altri ottici, in caso non e dovessi proprio trovare indossa gli ochiali , io stessa saro' una sposa on gli occhiali!

    perche' rischiare di rovinarti il giorno piu' bello della tua vita per l'emicrania ???

    Prendi una montatura carica che magari sia bbini al tuo abito e al trucco che avrai e sono sicura che sei bellissima anche con gli occhiali!!!!!Smiley love

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sia miope che astigmatica porto abitualmente le lentine e non ho problemi...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati da altri ottici... Esistono le lenti miopi e astigmatiche insieme e le fanno su misura per ogni gradazione. Io ce le ho da anni
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho astigmatismo e miopia e me le hanno ordinate con la mia gradazione, le ho trovate sia mensili (toriche) che giornaliere e sono più comode e leggere quest'ultime. Informati bene perchè ormai correggono tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso mettere le lenti a contatto e senza occhiali non vedo assolutamente nulla, ma il giorno del matrimonio mi sono rifiutata di indossare gli occhiali, mi sono accordata col parroco per la formula sposi lui dettava ioo ripetevo (episodio divertente in chiesa), per ilr esto non ho avuto problemi per fortuna...........

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..anche io sono miope e astigmatica..e purtroppo lenti a contatto adatte al mio tipo di stigmatismo non esistono...pero' mi hanno consigliato un tipo di lenti a contatto magari non proprio precise al mio asse..e a me van bene!! Faccio tutto! Vado sl mare,piscina cinema,leggo..le tengo anche 8 ore e ci vedo senza problemi..orma e' cosi da circa 10 anni...mi spiace che non sei stata fortunata Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooo, io di fare gli occhi strizzati, ahahah, povere noi....Smiley xd

    Forse sarà meglio tenere gli occhiali. ....Smiley laugh

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaa ho paura di guardare in altre direzioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, non me lo dire, ho il tuo stesso problema anche io, miope e lievemente astigmatica. ...speriamo di riuscire a portarle, senza occhiali e senza lenti ho paura di fare faccio strane nelle foto....che paranoie!

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella, hai proprio ragione io ho paura di rovinarmi la giornata, sei stata gentilissima grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io li ho tenuti gli occhiali Smiley smile potresti prendere una montatura nuova x l'occasione e abbinarci il giusto trucco Smiley winking perché vedere male e avere mal di testa nel giorno più bello della tua vita? Ti lascio una mia foto così vedi l'effetto Smiley winking


    Prove  lenti a contatto andate male - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io Porto gli occhiali e quel giorno metto le lenti. .... per quanto le potrò tollerare. .. le metterò alle 13 sonche ho un autonomia di non più di 6 ore.... quindi appena si arriva al ristorante le tolgo e rimetto gli occhiali. ...mi manca 2.5 per parte. ... e di lenti ne ho già provate 3 tipi. ..e non scavallo le 6 ore.... un disastro..... quindi ti capisco. ... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi essere te stessa con gli occhiali
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda pure io sono tt e 2 e le lenti le ho trovate solo che avendo l'occhio cn poca lacrimazione le posso portare x poco tempo e infatti le ho messe x la cerimonia e le foto anche xk qnd mi hanno tirato il riso mi é andato sulla lente e si era macchiata
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ottico della mia famiglia è Marcì in viale Tica ma conoscendo la mia gradazione poi ho acquistato le lentine un po' dove mi capitava! Comunque a questo punto ti direi di parlare con il tuo oculista più che con l'ottico e vedere che cosa ti dice! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sia miope Che astigamtica anche se.x entrambe mi manca poco. Quando ho usato le lenti le dicevo ordinata perché era un Po poi complicato però sicuramente Non è come avere gli occhiali
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero miope, e leggermente astigmatica da un occhio solo però. Ho sempre portato lentine da miopia, nell'occhio astigmatico leggermente più forte come gradazione.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fm ha un'ottica! Allora le lenti per astigmatismo ci sono.. Però non di tutti gli assi . Devi vedere un po'quella che si avvicina di più... Per quelle senza astigmatismo posso dirti che se la sfericizzazione viene fatta bene il risultato dovrebbe essere abbastanza buono!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo in tutto per tutto! Io da quando vado da Salmoiraghi e Viganò, non tornerei più indietro! Mi trovo veramente molto bene con le loro lenti... L'unica cosa è che alle lenti a contatto (in generale) bisogna un po' abituarsi, ma nulla di stratosferico! Smiley winking

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , ci riproverò
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice , io sono di Lentini , il mio ottico mi ha detto che non può darmi una gradazione superiore perché la differenza con la mia è troppa ... Quelle che ho applicato non mi davano l'impressione di una vista nitida . Ci vedevo certo un pelino meglio rispetto al non indossare gli occhiali ma sempre un po sfocata ... Quindi sono arrivata alla conclusione che se devo pagare per non avere ottimi risultati preferisco starne senza ... tu dove sei stata a sr ? Magari posso chiedere se mi danno un parere diverso
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io anche sono miope ed astigmatica. Il mio astigmatismo é inferiore allo 0.75 e quindi non c'è una lente che me lo corregga insieme alla miopia (importante da entrambi gli occhi) però facendo un po' di prove di gradazione sono riuscita a vedere bene o meglio faticando solo nella lettura da vicino. Quindi non disperare e prova ancora!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Zaira, perdonami ma non ho capito, io sono miope ed astigmatica e uso le lenti a contatto toriche che li correggono entrambi e quando il mio astigmatismo non era molto alto la lente a contatto solo per la miopia mi correggeva anche l'astigmatismo solo facendo pressione sull'occhio, però se non ricordo male la mia oculista mi aveva detto di usare una gradazione più alta della mia ma di poco!
    Ho visto che sei di Siracusa, posso chiederti da che ottico sei andata?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione