Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo

Pubblicazioni…

Caroli, oggi alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte/i quanti mesi prima avete fatto le pubblicazioni? avete indossato qualcosa in particolare? È vero che si mette qualcosa di verde?

27 Risposte

Ultime attività da Annalisa, oggi alle 19:38
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non vedo perché non dovresti vestirti così ☺️😉😊
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che CE la farò a vestirmi di verde 🧐
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, ognuno lo vive come se la sente! Ed è giusto così! 🙂Per noi era un giorno come un altro, anche perché le pubblicazioni sono solo un passo burocratico. Infatti uno può benissimo non sposarsi pur avendole fatte, non sono vincolanti.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh comunque non c’è nessuna regola che stabilisce cosa bisogna mettere, quindi ognuno è libero di vestirsi come vuole. ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che comunque sia un giorno importante 😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò il 17 settembre 2025 e mi hanno detto in comune di fare le pubblicità almeno 6 mesi. Mi piacerebbe indossare qualcosa di verde, anche un semplice dettaglio visto che comunque anche per il matrimonio avremo come colore principali il verde mela.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che in tante usano il bouquet. Io credo di non farlo ma mi piacerebbe indossare qualcosa di verde, anche perché il colore del nostro matrimonio è il verde mela.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora significa che a partire da sette mesi prima puoi prendere appuntamento ma puoi farle solo a partire da sei mesi prima perché valgono 180gg e in quel lasso di tempo devi sposarti o decadono.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 beh dai magari puoi mettere un dettaglio
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo a settembre 2025, esattameil 17 con rito simbolico in location e il 16 rito civile in comune. Da me in comune mi hanno detto di fare le pubblicazioni almeno 6/7 mesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo a giugno e la promessa verso Febbraio/Marzo! Che io sappia 2/3 mesi prima
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò a settembre, quanto prima vanno fatte le pubblicazioni? A me hanno detto anche 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si possono fare a partire da 6 mesi prima e devono essere richieste nel Comune di residenza di uno degli sposi (comunque almeno 30 giorni prima della data prevista per il matrimonio). Entro 180gg dalle pubblicazioni, ti devi sposare, altrimenti decadono. Ti conviene fare comunque una telefonata al Comune in cui le farai per capire come gestiscono la prenotazione e tutto il resto. A noi il Comune di Firenze ha detto che possiamo prenotarle non prima di marzo (per settembre 2025), non sappiamo quindi quando ci verrà dato l'appuntamento.

    Non so ancora cosa indosserò (non sapevo del verde), credo comunque un tailleur/completo.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 4 mesi prima.. avevamo un bracciale di tela verde ricamato 💚
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, il colore associato alle promesse di matrimonio è il verde 😊
    Io mi sposo a maggio e farò le pubblicazioni a dicembre, mi piace che ci sia un'atmosfera natalizia...Vorrei indossare qualcosa di verde in effetti, probabilmente un abitino di velluto che ho già.. vedremo!

    Tu hai già in mente quando farle e cosa indossare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte ad aprile e ci siamo sposati in settembre....siamo andati vestiti normali perché poi dovevamo correre al lavoro...dipende però dalla regione...per noi in Veneto non sono molto sentite... è proprio un atto burocratico e basta.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte ai primi di settembre e ci sposiamo il 12 ottobre, il comune ci ha fatto penare un po', nonostante avessimo inoltrato tutto a inizio luglio. Abbiamo fatto tutto in dieci minuti la mattina presto prima di andare a lavoro, vestiti come ogni giorno con jeans e maglietta 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di poterle fare ad aprile per luglio ma non abbiamo ancora sentito il Comune quindi è tutto da vedere. Sicuramente cercherò qualcosa di carino da indossare, magari sarà verde o ci sarà qualche dettaglio verde, in realtà non lo so ancora, dipende molto da ciò che troverò. So che il verde si associa al giorno della promessa ma io non sono particolarmente scaramantica quindi non tengo a questi dettagli.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo firmato il 12/8…mamma che caldo (menomale che ci sposiamo il 26/10)….. io ho indossato un abito sul blu ti condivido una foto 🙃🙂😉del verde non lo sapevo 😅😃Pubblicazioni… 1

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nulla e mi vestirò normale come se andassi a lavoro e senza guardare il colore...io mi sposerò a maggio e per le pubblicazioni penso tra febbraio e marzo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte a gennaio per aprile ed eravamo entrambi con cappotto, io con collo alto blu come il pantalone e mio marito collo alto nero come il pantalone. Non sapevo del verde ma di certo non avrei comprato nulla per una firma anche se importante.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho fatte a luglio e mi sposerò a dicembre di questo anno. Sì solitamente il colore che richiama le promesse é il verde ma ovviamente non é obbligatorio 😅 io sono andata con un vestitino e il mio fm magalietta e pantaloni 🤣 molto easy ☺️
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero CI Si veste di verde??? E non me Lo dite!!!! 😱😱 Devo segnarlo Nell Agenda allora 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Confermo! Anche io sarò in verde quel giorno 💚
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tailleur.
    Si, il verde è il colore che spesso si associa alle promesse
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pubblicazioni si possono fare da 180 giorni prima la data del matrimonio. Io lo considero un semplice passaggio burocratico, non vedo la necessità di vestirsi in un modo specifico. Se vuoi indossare qualcosa di verde, fallo pure.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni… 2
    Io super easy, sposata a Giugno, ho fatto le pubblicazioni a inizio marzo in mattinata.
    Total look blu notte, unico vezzo una minigonna di pailettes blu e una orsina a mano verde.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione