Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Pubblicazioni…

Caroli, il 24 Settembre 2024 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 61
Ciao a tutte/i quanti mesi prima avete fatto le pubblicazioni? avete indossato qualcosa in particolare? È vero che si mette qualcosa di verde?

61 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 21 Ottobre 2024 alle 11:34
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che invece lo metterò per il rito civile in comune il giorno prima del rito simbolico in location con abiti da sposo e sposa e tutti gli invitati 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto un bel colore! Originale e non molto visto nei matrimoni, complimenti! 😊 comunque assolutamente! Puoi indossare ciò che vuoi era semplicemente per dire "non fatlrti problemi a scegliere il colore" alla fine il verde rappresenta la speranza quindi ha anche un bel significato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2024 L'Aquila
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, l’ unica cosa che so è che si usa qualcosa di verde, magari come portafortuna.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco😬 boh non so. Il mio comune mi ha detto di fare le pubblicazioni a luglio e spero sia un sabato
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mettere qualcosa di particolare per andare chiedere le pubblicazioni? Se pensate che a quelle qualcuno potrebbe appellarsi per fare in modo che non vi sposiate😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo una ditta che si occupa di trattamento metalli… quindi esattamente così siamo andati… è una firma… niente di più… siamo stati in comune esattamente 5 minuti
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so che tipo di lavoro fate in tanti ma se dovessi andarci io vestita da lavoro devo dire che non sarebbe carino, visto che lavoro in una ditta metalmeccanica e andarci che magari i vestiti puzzano di ferro e con la scritta dell’ azienda non mi farebbe impazzire la cosa. 😬😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 14 dicembre e abbiamo fatto le pubblicazioni ad ottobre… sposandomi fuori comune avevo bisogno di più tempo per la delega… non so cosa intendete voi… ma nel mio comune ti fanno semplicemente firmare un foglio… noi siamo passati vestiti da lavoro e poi abbiamo fatto colazione 😂
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tenevo a vestirmi o avere qualcosa di verde, precisamente il verde mela,

visto e considerato che sarà anche il colore del nostro matrimonio Pubblicazioni… 1

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata fine aprile fatto la promessa verso la prima metà di gennaio per motivi personali/familiari però. Ho indossato un tailleur sul verde acqua tendente però più all'azzurro e camicia rosa.. il colore della promessa è il verde si, ma non è detto che debba vestirti di verde potresti vestirti di tutti i colori o addirittura di bianco visto che sei la sposa😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2025 L'Aquila
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, chiedi al comune per sicurezza.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe indossare qualcosa di verde, ma ancora non so.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre pensavo di prendere appuntamento per maggio , vorrei mettere una tuta elegante bianca o un vestito semplice nero
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dovrei farle tra aprile/maggio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2025 L'Aquila
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A partire da 6 mesi prima, hanno una validità di 180 giorni ,se le fai 7 mesi prima decadono
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni fatte a marzo sposata a inizio giugno 😂. Avevo un vestito carino ma niente di particolare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrò a febbraio ma non so cosa mettermi o se fare una festina 💘
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo🥰 tanti auguri
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni… 2
    Queste sono state le nostre promesse ❤️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea e molto carina. 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte il 24/06/2024 sì io non ho preferito i confetti per la promessa ma la torta che ci siamo fatti fare era bianca e verde con i macaron verdi mia madre ci ha regalato i palloncini con la scritta promesse verde
    • Rispondi
  • Sebastiano
    Sposo Novello Ottobre 2024 Siracusa
    Sebastiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 3 mesi prima abbiamo iniziato la trafila tra comune, parrocchia e poi di nuovo comune e poi nuovamente parrocchia. Il giorno delle pubblicazioni, 2 Agosto (il matrimonio è stato l'altro ieri 5 ottobre), considerato che siamo in Sicilia, siamo andati io in pantaloncini e maglietta, lei con un normale vestitino e sandali... tutto molto normale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi le partecipazioni le abbiamo fatte a giugno mi sembra.. o maggio.. mi spiace ma non mi ricordo di preciso. L'unica cosa che so è che io non c'ero Smiley xd ho fatto la delega al mio FM e via, anche perché il comune di Bologna non è semplice da raggiungere e soprattutto non volevo prendermi altre ore di permesso dal lavoro per qualcosa che non era necessario che facessi di persona. Sì, lo so, sono molto fuori dal coro Smiley atonished ma nel nostro caso doveva andare così, anche perché riuscire a farle è stato un travaglio che non ti sto a raccontare.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto il 25 luglio .. non ho indossato nulla di così eccessivo.. un taieuller rosa antico e con pochi intimi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho messo niente di particolare anzi siamo andati solo noi due durante una pausa pranzo stile toccata e fuga quindi senza tanti fronzoli o feste.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente easy, niente abbigliamento da sfilata solo la voglia di stare insieme e condividere il momento come fase di un percorso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il giorno delle pubblicazioni abbiamo organizzato un mini pranzo con le mamme e le testimoni di nozze, per condividere il momento e stare insieme 🥂
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da me al sud fanno una mega festa per le pubblicazioni e vanno vestiti eleganti però io a dire il vero (nata e cresciuta a Milano) non ho avuto voglia di organizzare anche questo ahhah ci siamo svegliati e siamo andati in comune a firmare le carte con ancora pezzi di pan di stelle sul pigiama 😅
    Se per te è importante però devi seguire il tuo cuore ❤️

Ovviamente il giorno del matrimonio andremo vestiti eleganti ma per noi la vera festa sarà quella simbolica in location, non in comune ecco.
    Rispetto il lato burocratico il comune ci ha messo pochissimo essendo entrambi residenti e conviventi nello stesso comune, 16euro di marca da bollo, foglio firmato dove si stabilisce la data del matrimonio + ci hanno lasciato un foglio per comunione e separazione dei beni che dovremo portare tra qualche giorno insieme ai documenti d'identità dei testimoni

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati mercoledì e ci sposiamo il 21 dicembre. Entro fine mese dovrebbe essere tutto fatto. La cosa lunga a volte è reperire il certificato di nascita se si è nati in una città differente da quella di residenza quindi ti consiglio di andare appena possibile tanto durano 180 giorni. Siamo andati vestiti normali, in 5 minuti abbiamo firmato
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e mio marito ci siamo sposati a maggio del 2023 e le pubblicazioni le abbiamo fatte a marzo, eravamo vestiti normali e poi siamo andati a lavoro..
    Per noi era solo l'ennesima pratica burocratica da sbrigare prima del matrimonio. Puoi indossare quello che vuoi e niente vieta se vuoi dopo di festeggiare anche! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione