Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Ottobre 2017 Agrigento

Pubblicazioni consolato londra

Claudia, il 26 Luglio 2017 alle 13:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79

Ciao sposine, qualcuno residente in UK / iscritto AIRE sta sbrigando le pratiche x sposarsi in Italia?

Io mi sposo il 25 Ottobre in Sicilia. Il mio fm è inglese. Dobbiamo fare le pubblicazioni in consolato. Oggi ho visitato il loro sito x prendere appuntamento e con mio grande orrore il primo disponibile è il 19 Ottobre! Ovviamente momento di panico! Li ho chiamati ma l'ufficio risponde solo il mart pomeriggio. Ho mandato loro una email ma non so se mi rispondono. Sul sito dice di controllare la sera x eventuali cancellazioni.

Qualcuno ha avuto una esperienza del genere e come l'ha risolta?

Sto pure vaultando di fare sit in a Settembre, andare senza appuntamento e sperare mi ricevano. Aiutoooo.

Disperata (forse) futura sposina.

xxx

79 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 29 Novembre 2022 alle 16:30
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì vai in posta e fai tutto tu. Prendi la busta special delivery che è quella grigia di plastica, tanto negli uffici postali sono sempre esposte sugli scaffali. Poi alla cassa chiedi il francobollo ed è fatta
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora per la tua risposta, posso chiedere direttamente in posta per una vista normale tipo A4 e una busta preaffrancata vuota con il mio indirizzo special delivery
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia si una normale per inviare i documenti a loro tramite posta. E una special delivery preaffrancata vuota da lasciare a loro che la useranno per inviarti le pubblicazioni a casa
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora posso chiederti per l'invio dei dolci sono due ? Una normale per i documenti con consegna normale e una preaffrancata con special delivery ? Potresti darmi qualche info
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso chiedere dove avete preso la busta preaffrancata che richiedono per l'invio della documentazione al consolato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito. Anche io spero non accada. No, a Cambridge. Questa settimana abbiamo l'appuntamento e chiedero' al funzionario.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il lockdown c'è in Inghilterra non c'è alcuna proroga, in caso ci sia in Italia si come hanno fatto lo scorso anno. Ma non credo accadrà più una cosa simile allo scorso anno... Abiti a Londra tu?
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco. Chiedevo perche' volevo sapere se possono dare una proroga in caso di lockdown in Inghilterra o in Italia. Io dovrei sposarmi i primi di Ottobre ma con questa nuova variante mi preoccupo che chiudano di nuovo i confini.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nel 2020 ci saremmo dovuti sposare prima a giugno e poi a settembre
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, quando doveva essere originariamente il vostro matrimonio? L'avete posticipato perche' cadeva durante il lockdown Italiano o durante il lockdown Inglese per caso?

Concetta

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice,
    Si in realtà alla fine dopo tanti solleciti mi hanno risposto e credo che anche noi siamo riusciti a sistemare per via posta. In realta sto aspettando la conferma di ricevuta di pagamenti e di tutte le documentazioni inviate speriamo arrivi presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, sei riuscita poi a risolvere?
    Io mi sono trovata nella tua stessa situazione. Ho mandato una mail al consolato, specificando "urgente" a lettere maiuscolae nell'oggetto e stranamente mi hanno risposto nel giro un un'ora. Noi abbiamo poi risolto facendo tutto via posta. Se ancora non hai trovato una soluzione ti consiglio di provare così. Buona fortuna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, spero che riusciate ad aiutare anche me, mi trovo in una situazione "disperata". In teoria il nostro matrimonio sarà ad agosto, ma per tutta la situazione covid non sapevamo se rimandarlo o meno considerando che fino ad una settimana fa le frontiere erano chiuse. Comunque abbiamo deciso di provarci ad ogni modo ma andando nella pagina prenotazioni mi dice che il primo appuntamento disponibile è a settembre?? il che significa che il matrimonio alla fine non sa da fare a causa del consolato?? non ci posso credere 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! E allora non preoccuparti per nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho la mail con il codice di riferimento, ma ovviamente devo confermare ancora l'appuntamento e loro chiedono la confera dai 10 ai 7 giorni prima. Quindi per me è ancora presto. Se vado nella lista dei miei appuntamenti mi dice stato: in corso e da confermare

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari nel frattempo hanno ricambiato. Considera che quando ho preso io app.to facevano solo 2 giorni, dopo hanno aggiunto il terzo. L'importante è che hai l'email di conferma prenotazione.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello lo so che non appare più, ma hanno cancellato tutti i Martedì. Facevano tre appuntamenti a settimana, Martedì, Mercoledì e Venerdì, ma ora sono passati solo a due

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni consolato londra 1Ecco la schermata

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che nella loro lista appuntamenti, andando su Prenota Servizio, non ti appaia il tuo. Una volta che ti colleghi, clicca a sinistra su Lista appuntamenti
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno dato una busta grigia plastificata e ci hanno messo loro dei francobolli, ho pagato sulle 6 sterline. Se poi non dovesse essere giusta, un mio amico ha detto che li vicino c'è un post office e cha sanno già che tipo di buste devono dare.

Ma io il mio appuntamento l'ho già preso il mese scorso, è solo che ora guardando nella loro list aappuntamenti, tutti quelli del Martedì non sono più disponibili e cosi il mio

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo...hanno messo l'asterisco sull'email. Ora te la riscrivo:
    statocivile.londra @ esteri.it
    Ovviamente togli gli spazi prima e dopo la @
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Londra. Rispondono solo per email, molto spesso devi scrivergli una seconda volta. L'email è ***********.******@******.**
    Allora, non andare all'elenco degli appuntamenti (come se dovessi prenotare), devi andare su Lista appuntamenti e lì trovi tutti gli appuntamenti presi con il tuo account.
    Lo scorso anno è stato più facile e veloce (purtroppo avendo spostato il matrimonio al 2021 abbiamo dovuto ripetere le pubblicazioni). Quest'anno per via del covid stanno facendo tutta la procedura tramite posta. Noi abbiamo app.to settimana prossima e le cose che ti ho detto ci sono state riferite da loro per email oggi (dopo avergli inviato una seconda email). Posso chiederti che busta hai preso al post office? Intendo quella preaffrancata con cui ti invieranno il certificato a casa.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda non lo so, sto cercando di contattarli per mail e non mi rispondono. Ho prenotato per Settembre, un Martedì, ma pochi giorni fa controllando la mia pratica mi sono accorta che tutti gli appuntamendi del Martedì, quindi compreso il mio non sono più disponibili, quindi a questo punto non so più se il mio è disponibile. Tu per caso hai un contatto telefonico? Comunque ancora non mi hanno detto nulla, sul sito c'è solo scritto di presentarsi con una busta preaffrancata (che ho già comprato).

Vivo a Leeds tu?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai risolto con la data poi? Per curiosità, hanno chiesto anche a te una busta pre affrancata con il vostro indirizzo e due postal order, intestati al Consolato : uno del valore di 5,30£ e uno del valore di 19,50£?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io ho le pubblicazioni a maggio, tu? Abiti proprio a Londra?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ti ringrazio. Ho già inviato i documenti il mese scorso e li hanno ricevuti. Alla fine anche sul sito dicevano fotocopia, stupida io che dalla fretta di leggere ho mancato qualcosa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non devi spedirgli il passaporto originale ma basta la fotocopia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, scusami...quest'anno hanno cambiato la procedura purtroppo. Avevamo fatto le pubblicazioni lo scorso anno ma causa rinvio al 2021 le abbiamo dovute rifare. Non ho seguito tutta la conversazione e volevo sapere se tu e la tua amica avete fatto le pubblicazioni quest'anno. Grazie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che basta la fotocopia, non vogliono mica l'originale!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuno di voi che si è trovato nella mia stessa situazione? Vi spiego. Sapete che bisogna spedire i documenti più un modulo da compilare. Ebbene in questo modulo c’è da scrivere la data del matrimonio. Ma per me che non mi sposerò in chiesa, che data devo mettere quello del simbolico o una a caso, sinceramente non mi è chiaro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione