Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Almachiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa

Pubblicazioni - matrimonio in chiesa

Almachiara, il 2 Novembre 2021 alle 21:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Chi ha già firmato le pubblicazioni ? Come funziona ?
Dato che è un giorno importante (almeno nella mia testa) pensavo di prendere un abito per l’occasione. Voi cosa consigliate ?

14 Risposte

Ultime attività da FRANCESCA, il 4 Novembre 2021 alle 17:38
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il giorno in cui abbiamo firmato le pubblicazioni lui ha indossato diciamo uno spezzato pantalone di jeans camicia e giacca, io invece un vestito con il verde.

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi pensavamo di andare a fare un aperitivo la sera...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalla regione. Nelle Marche dove viviamo non si festeggia, ma avendo io origini campane dove in pratica è quasi un’altro matrimonio 😅 ho optato per una via di mezzo. Vestiti eleganti, ma non troppo e poi cena con genitori e testimoni con addobbi e confetti. Il tutto dura davvero pochissimi minuti, ma è stato comunque emozionante ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao) io sono napoletana e al sud si festeggia. Per l occasione ho acquistato un tailleur blu con maniche trasparenti fine ed elegante,lo adorooo^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo a buon punto con il reperimento dei certificati dai rispettivi comuni di nascita ma, dato che dalle nostre parte, la firma delle promesse non si festeggia, non abbiamo pianificato nulla di che, al massimo andremo a mangiare fuori solo noi due, essendo un momento che vogliamo tenere nostro...

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Da noi non si usa festeggiare, e infatti non lo faremo. Pubblicazioni prenotate per il 1 dicembre, andremo a firmare e poi al lavoro, al massimo una cena tra di noi quella sera. Noi faremo la cerimonia civile circa 20 giorni prima del rito simbolico (il 28 aprile, il rito poi lo celebreremo il 14 maggio), quindi al massimo il piccolo festeggiamento "pre-matrimonio" lo faremo quel giorno li Smiley smile

Per la pubblicazione in se, chiama il tuo comune e chiedi a loro, anche se penso che l'iter sia lo stesso per tutti - vai in comune, metti una firma, paghi la marca da bollo, fine della pubblicazione Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'abbiamo voluta fare prima così ci siamo tolto tutto davanti. Anche dove sono andata x lasciare le carte alla diocesi ha detto la stessa cosa che abbiamo fatto bene a farla prima. Si fogli da firmare che promettiamo di sposarci infatti ci ha fatto pure la classica domanda 'vuoi tu.. " è stato bello 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo 6 mesi prima dalle nozze ( 180 gg)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui al nord purtroppo non si festeggia ma siccome io sono per metà meridionale volevo per lo meno fare un pranzo con testimoni e genitori

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fm è del sud e la le pubblicazioni le festeggiano come in pre matrimonio, con i parenti più stretti e i testimoni quindi ci sta che tu voglia un bel l’abito per quel giorno! Buttati pure
    • Rispondi
  • Almachiara
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 10 giugno quindi quanto tempo prima ?
    Stavi veramente bene ☺️
    La promessa in cosa consiste ? Solo fogli da firmare ?
    • Rispondi
  • Almachiara
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la promessa quanto tempo prima va fatta ? Io stavo guardando un abito di seta avorio onestamente 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la promessa - pubblicazione il 10 giugno e ho comprato questo bel vestito 😍

Pubblicazioni - matrimonio in chiesa 1
    Pubblicazioni - matrimonio in chiesa 2

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,non so tu di dove sia ma al sud si festeggia..io ho preso un bel tubino fondo bianco con fiori ..lo trovi tra le mie foto ..quindi si io sono a favore di un bell'abito in onore di quel giorno..un tubino ,un abito svolazzante ,un tallieur ..l importante che ti senti bella e a tuo agio ❤️

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione