Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Pulire casa: quando?

Mauri&ste, il 30 Maggio 2013 alle 09:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 108
Ogni quanto:

- lavare bagno (sanitari e pavimento)

- passate aspirapolvere in tutta la casa

- lavate i pavimenti di tutta la casa

spolverate tutti i mobili

- lavate cucina (pensili e pavimento)

- lavate i vetri

- lavate persiane o tapparelle

- ???

- sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni???

108 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 14 Gennaio 2018 alle 21:31
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non seguo un "calendario", pulisco tutte le volte che c'è bisogno.
    Mi spiego, piatti, spazzare, pulire i sanitari tutti i giorni.
    Lavare in terra un giorno si e uno no dipende se resta pulito altrimenti tutti i giorni
    Spolverare quando inizio a notare la polvere anche qui dipende dal periodo, se accendiamo il camino spolvero più frequentemente, i vetri idem appena noto lo sporco pulisco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be.. direi che la maggior parte, tralasciando il lavare il pavimenti o lavare vetri e persiane, sono cose da fare tutti i giorni!! i sanitari poi almeno una volta al giorno.

    la polvere sui mobili la faccio 2 volte alla settimana.. il pavimento minimo 2 volte la settimana.. tutto il resto, direi praticamente ogni giorno

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sanitari tutti i giorni
    Pavimento cucina, salotto e bagno tutti i giorni anche più volte al giorno folletto più lavapavimenti(ho due cani)
    Lavello cucina, piano cottura, piano si lavoro tutti i giorni due volte la giorno,
    Polvere 2 volte la settimana,
    Vetri ogni 2 settimane,
    Persiane e infissi 1 volta la settimana
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 2 volte a settimana; passo folletto, lavo pavimenti, pulisco bagno

    Ogni sera pulisco macchiana gas e parete dietro da schizzi ed unto eventuali, e pulisco lavandino cucina

    i vetri ogni 2-3 settimane a seconda se piove, c'è polvere...

    Spolvero 1 volta a settimana

    Cucina più a fondo pensili fuori, ripiani non vicino piano cottura ecc 2 settimane su per giù

    Porte 1-2 mesi

    Lavatrici nel we, idem stirare

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l’unica che non lava mai i vetri? 😂 Sono nella mia casa da più di un anno e mezzo e non li ho mai lavati... a che serve?! 😂
    Per il resto aspirapolvere 2-3 volte a settimana e lavo in terra solo nel weekend! Il mio motto è non sporcare Smiley xd Per esempio non cammino mai con le scarpe in casa, le tolgo appena entro, senza eccezioni. L’unica cosa che faccio quasi ogni giorno è la cucina (supervicu) e il wc Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ormai per tutte noi LAVORATRICI è difficile tenere la casa perfetta come magari la tenevano le nostre nonne. Io quello che ogni giorno mi premetto di fare anche se torno alle 11 di sera e sono fuori dalla mattina alle 7 é l'aspirapolvere, almeno in tutta la zona giorno e nei bagni! Lavo il pavimento nel week end...quando non lavoro, e ne approfitto anche per stirare...la cucina ahimé io non amo vederla sporca, o meglio piano cottura e lavello sempre puliti quindi o vado a dormire più tardi o m sveglio prima e pulisco quello che il mio ragazzo ha lasciato in disordine. La cosa che pulisco molto di rado sono finestre e inferriate. Se va bene...le faccio una volta ogni due mesi...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale, anzi, facendo due lavori e avendo solo la domenica libera (si fa per dire, tra pranzi coi parenti, amici, un po’ di sano riposo altrimenti non arrivo viva al lunedì) quando riesco a lavare tutto ogni settimana mi sento Mastro Lindo 😂

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove lo trovate tutto sto tempo?!?!??! Entrambi lavoriamo sei giorni la settimana 😭 quindi le.pulizie le facciamo una volta alla settimana, la cucina la.passo al.volo ogni giorno,lavare per terra amnetto che lo faccio quando trovo il tempo idem i vetri..sinceramente preferisco anche godermi l'ora a disposizione che ho per che ne so andare in palestra o leggere un po..
    Ps vivo con uno sportivo che si allena ogni giorno,lavatrice è il mio secondo nome..ma go imparato a stendere e quasi non stiro più
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io" premetto che non lavoro"...quindi mi piace curare la.mia casa.
    Il bagno lo pulisco tutti i giorni (sanitari e pavimento)... l' aspirapolvere la passo la mattina, dopo pranzo e a volte dopo cena tutti i giorni... I Pavimenti li lavo pure un giorno si e uno no (dipende se sono sporchi o meno.. sono chiari e ci tengo ad averli puliti e lucidi)... la cucina la lavo ogni volta che cucino perché sporco ahahaha ...
    I vetri dipende. . Se sono puliti pure solo due volte a settimana.... ma se piove e si sporcano pure tutti i giorni.. perché sto a primo piano e si vede dalla strada... la tapparella molto raramente sinceramente anche perché la abbasso solo la notte... la lavatrice una, due volte a settimana.. siamo due .. quindi aspetto di accumulare la roba..
    Tu invece Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare ho capitoSmiley smile anche io lavo tutti i giorni a terra e pulisco il bagno tutti i giorni,ma i vetri no quelli quando sono necessari...Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non è una critica ognuno fa ciò che vuole nella propria casa, personalmente puoi anche non lavare per un mese.. è proprio che veramente non riesco a pensare di fare il bagno l lavare a terra una volta a settimana giuro . Arrivò a far tardi la sera pur di lavare almeno una volta a terra E di fare il bagno. Per me che lo faccio e impensabile lavare a terra, fare il bagno e spolverate una volta. a settimana ma non perché io sia migliore di chi fa così. AnZi... ma proprio perché è nel mio modo di vivere..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,mi sembri un po troppo esagerata anche tu però come quelle persone che lavano una volta alla settimana,sei un po malata di pulito!Smiley smile lavare i vetri e spoleverare tutti i giorni credo sia esagerato... ognuno però giustamente fa quel che vuole ma non bisogna criticare chi lava una sola volta a settimana...purtroppo ce gente che non ha tempo xk lavora e sta tutto il giorno fuori...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspirapolvere almeno 3/4 volte al giorno avendo un bambino piccolo che sporca .. spolverare i mobili , lavare i pavimenti di tutta casa compresa la cucina e il bagno almeno una volta al giorno ( a volte i pavimenti due volte se non tre).
    i vetri tutti i giorni e le tapparelle una volta a settimana.
    Ma come fate a lavare il bagno e a lavare a terra una volta a settimana?
    Anche io lavoro, non tutta la giornata , ho un bimbo piccolo e vado a letto tardi anche se mi sveglio presto . Ma non posso mai pensare di fare il bagno o di lavare a terra una volta a settimana ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stra quoto tutto!!!!io per fortuna stirare porto la roba alla signora che va da mia mamma e ci pensa lei,cucina pulisco tutte le volte che mangiamo e il resto come te...non ho proprio il tempo materiale e pure io ho una marito bravissimo che mi aiuta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ho pensato la stessa cosa! Figurati che io porto a stirare a mia mamma e quando ci sono vetri e tapparelle da fare chiamo la donna! Lavoro tutta la settimana, va bene fare tutte le pulizie ma sti lavoracci mi rifiuto di farli 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavo il bagno, spolvero e lavo i pavimenti una volta la settimana, passo l’aspirapolvere e passo la cucina tutti i giorni! Lavatrici ne attacco praticamente tutti i giorni! Ma veramente lavate il bagno due volte al giorno??? Ahahah! Va beh che noi lavoriamo entrambi quindi non abbiamo neanche il tempo di sporcare!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaahah ho pensato lo stesso, mi sono sentita una mer***cia a leggere questi commenti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok io sono una zozzona 😂😂😂😭😭😭
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta a settimana passo aspirapolvere e lavo i pavimenti ma i servizi li lavo più spesso. Cambio le lenzuola ogni settimana. Il bucato due tre volte a settimana nonostante siamo solo noi due 😂
    • Rispondi
  • Modica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Avellino
    Modica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 figli uno di 5 anni e una bimba di 2 anni e mezzo allora io tutti i santi giorni 2 volte al giorno sia dopo pranzo ke dopo cena sgrasso i fornelli e i ferri dei fornelli altrimenti si forma il grasso e sporcizia ke sarà difficile poi da rimuovere e tutte le ante esterne della cucina,tutti i giorni 2 volte al giorno passo l'aspirapolvere in cucina e in salotto mentre solo la mattina nella camera da letto è nella cameretta dei miei figli e in bagno,lavo tutti i pavimenti 3 volte la settimana cioè ogni 2 giorni in soggiorno spolvero per bene 2 volte la settimana idem per la mia camera da letto è la cameretta dei miei figli 2 volte la settimana compresi tutti gli esterni degli armadi e i laterali il cambio delle lenzuola lo faccio 1 volta a settimana in inverno xké purtroppo la roba fa fatica ad asciugare mentre in estate le cambio 2 volte a settimana mentre tutti gli interni degli armadi comò e comodini è sopra gli armadi massimo e nn oltre 2 mesi x quanto riguarda le finestre interne ed esterne e tutti i lampadari massimo ogni 2 settimane io li pulisco, 2 volte a settimana pulisco il bagno da cima a fondo più ke altro x l'igiene tutto qui
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia davvero!! Io preferisco te usare il mio tempo per fare altro Smiley xd in verità sono abbastanza ossessionata dal pulito, ma preferisco pulire e non sporcare (tipo MAI scarpe in casa, solo vestiti puliti, e faccio un sacco di attenzione quando cucino -quasi mai cmq) Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale!!!!!! io se sono proprio stanca anche la cucina la lascio li ogni tanto...il bagno ogni 3 giorni dai...stirare😨😨😨😨 2 volte al mese..o alla massina qualche maglietta all ultimo minuto!!!ora finalemnte a novembre avrò il ponte e ho intenzione di smontare la casa 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho già 2 figlie di cui una 15 é l altra di 5.. di cui la grande nn mi da neanche un aiuto.. premettendo che nn lo voglio neanche perché il tempo che inizia io ho già finito.. io i bagni li lavo tutti i giorni la cucina anche é l aspirapolvere idem.. il sabato faccio i mobili con acqua é ammoniaca più i vetri quelli che la piccola mi sporca.. per finire tutti i sabati stiro la sera davanti alla tv... l ho ammetto sono maniaca delle pulizie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere, ma voi dove trovate il tempo di lavare il bagno tutti o giorni? O alcune anche 2 volte al giorno? Per non parlare dei pavimenti. Tanta stima, veramente tanta stima. Io lavo il bagno, i pavimenti e spolvero al massimo una volta a settimana. La cucina quando si finisce di mangiare. La lavatrice boh, 2/3 volte a settimana. I vetri letteralmente mai. Stirare 2 volte al mese l'indispensabile. E tutto sempre e solo con la collaborazione attiva di mio marito. E già così mi sento stressata dai lavori di casa. Cioè in confronto a voi sono una zozzona 😂. Vi giuro che dovete svelarmi dove trovate il tempo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ci sono alcune ragazze ossessionate di pulitooooo😂😂😂
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno (sanitari e pavimento) - Tutti i giorni lavorativi i bagni, poi una volta a settimana pulizia più a fondo.

    - passate aspirapolvere in tutta la casa - Assolutamente tutti i giorni.

    - lavate i pavimenti di tutta la casa - A parte quelli dei bagni (ogni giorno) il resto un giorno si e uno no.

    - spolverate tutti i mobili - Un giorno si e uno no.

    - lavate cucina (pensili e pavimento) - La cucina tutti i giorni, due volte al giorno, al mattino e dopo pranzo. Il pavimento un giorno si e uno no.

    - lavate i vetri - Una volta a settimana.

    - lavate persiane o tapparelle

    - ??? Una volta al mese, se proprio sporche anche 15 giorni.

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? Se ho roba da lavare si, capita anche più di una al giorno.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno (sanitari e pavimento): sanitari un giorno sì ed uno no, pavimento come in tutta casa.

    - passate aspirapolvere in tutta la casa: tutti i giorni

    - lavate i pavimenti di tutta la casa: un giorno si ed uno no

    spolverate tutti i mobili: non ho mobili in salone e la mensola tv, comodini, scrivanie e librerie una volta a settimana.

    - lavate cucina (pensili e pavimento): tutti i giorni, il pavimento come in tutta casa.

    - lavate i vetri: 1/2 volte a settimana

    - lavate persiane o tapparelle: ancora non le ho mai lavate (è da 2 mesi che viviamo insieme.

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? io una lavatrice ogni 2/3 giorni, non la mando se non è piena.

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Principiante Settembre 2018 Matera
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni quanto:

    - lavare bagno (sanitari e pavimento) UN GIORNO SI E UNO NO

    - passate aspirapolvere in tutta la casa TUTTI I GIORNI

    - lavate i pavimenti di tutta la casa UN GIORNO SI E UNO NO

    spolverate tutti i mobili UN GIORNO SI E UNO NO

    - lavate cucina (pensili e pavimento) UN GIORNO SI E UNO NO

    - lavate i vetri OGNI DUE SETTIMANE (SE SONO SPORCHI ANCHE 1 VOLTA ALLA SETTIMANA)

    - lavate persiane o tapparelle DUE VOLTE L'ANNO HIHIHII

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? NON SEI SOLA Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo figli, specifico Bagno un gg si e uno no( sanitari e pavimento) Cucina pensili e pavimento ogni 2/3gg ( dipende anche da cosa cucino)Sala e camere lavo i pavimenti 1 volta la settimana quando faccio anche il cambio lenzuolaSpolvero tutta la casa ogni 2 ggAspirapolvere tutti i giorni ovunqueI vetri li faccio una volta al meseLe tende e le tapparelle un paio di volte L anno (forse le tende più spesso!Lavatrice quasi tutti i giorniStiro quasi tutti i giorni
    Detto ciò..., sembra una cosa allucinante, ma facciamo un due, io un po' di più ma il mio lui aiuta molto (aspira stende carica la lavastoviglie cucina sparecchia fa il letto...)
    Ma siamo contenti così, faccio i servizi la sera principalmente, ma mi alzo comunque mezz ora prima del necessario per portarmi avanti col lavoro. Le cose più lunghe le faccio il sabato perché io non lavoro e posso dedicarmi alla casa. Il sabato pomeriggio e la domenica sono sacre: ci riposiamo e stiamo insieme!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane di taglia media perciò sicuramente devo aspirare tutti i giorni, essendo a pelo lungo, mentre quando lo toso posso passare l'aspirapolvere un giorno si è uno no. I pavimenti li lavo un giorno si è uno no, poi se c'è qualche compleanno o ospiti è normale lavarlo più giorni consecutivi. Polvere sempre un giorno si e uno no, massimo 2 se sono impegnata con il lavoro. Vetri una volta a settimana, tranne se c'è stato una sacco di pioggia e allora li passo almeno 2 volte a settimana. Lo stesso vale per le persiane. I pensili della cucina sempre un giorno si è uno no a meno che io non abbia cucinato qualcosa che lasci aloni ecc e allora li passo più volte. Lavatrici quasi tutti i giorni 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Pisa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente un lavoro a tempo pieno. Anzi, di più. Lo sai che dovresti crescere e giocare con i bimbi e passare del tempo con tuo marito?
    Fidati, non muore nessuno se certe cose le fai massimo (e non almeno) 1 volta al giorno ed altre una volta a settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione