Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Pulire casa: quando?

Mauri&ste, il 30 Maggio 2013 alle 09:17

Pubblicato in Vita di coppia 108

Ogni quanto: - lavare bagno (sanitari e pavimento) - passate aspirapolvere in tutta la casa - lavate i pavimenti di tutta la casa spolverate tutti i mobili - lavate cucina (pensili e pavimento) - lavate i vetri - lavate persiane o tapparelle - ??? - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i...
Ogni quanto:

- lavare bagno (sanitari e pavimento)

- passate aspirapolvere in tutta la casa

- lavate i pavimenti di tutta la casa

spolverate tutti i mobili

- lavate cucina (pensili e pavimento)

- lavate i vetri

- lavate persiane o tapparelle

- ???

- sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni???

108 Risposte

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh la polvere ai vetri certo si attacca, ma ci mette molto più tempo di un giorno!!!!! A volte, se non piove, nemmeno dopo un mese sono sporchi!!!! Però comunque sono cose che ognuno la vede alla sua maniera...chi maniacale, chi invece usa la casa come un punto di riferimento ma la vive più da fuori...:-)

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito al secondo piano!

    e comunque perchè la polvere non si ci attacca?pulisco tutti i mobili ogni gg,e ci passo davanti........che ci vuole a spolverarli?nn aspetto di vederli sporchi.....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo il piano sopra...sotto è un appartamentino....si però quando faccio i vetri muoio Smiley smile ....in più devo farli spesso perchè non avendo ne ante ne tapparelle si sporcano alla velocità della luce!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo ma questa è tutta casa tua??? E' fantasticaaaaaaaaaaa!!!!! Comunque compliumenti per la casa...ma quando ti metti a pulire i vetri ti metti a piangere eh?!?!?!?!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fa te che va benissimo così!!!! Si fa quel che si può, chi lavora 8 ore al giorno o più non ha certo tempo di lavare casa tutti i santi giorni, a malapena lo fanno mia nonna e mia zia che sono in pensione!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I vetri degli infissi tutti i giorni??? E che hai uno che ti fa i dispetti e te li risporca subito dopo??? Io forse spono eccessiva, anche essendo al 4 piano e raccogliendo poca polvere, ma tutti i giorni mi sembra pulire per maniacalità!!!! A meno che tu non sia al piano terra e su una strada che allora per forza di cose si sporcano!!!! Per i sanitari e la cucina ti capisco, ma premetto che io e mio marito siamo spessissimo fuori a cena, e siamo fuori tutta casa, quindi è impossibile che si sporchi più di tanto!!!! Però all'occorrenza si pulisce in ogni caso!!! :-)

    Ammetto però che lavoro 8 ore al giorno e quando arrivo a casa la pulizia della casa è l'ultimo dei miei problemi, essendo in due, senza animali, e utilizzando solo la camera come stanza!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, chi ti scrive è chi si chiama "casalinga disperata", nel senso letterale del terine!!!Lavoro ogni santo giorno dalle 9 alle 18e30 (quando va bene); un matrimonio da organizare, piscina 3 volte a settimana (devo PER FORZA entrare dentro il vestito) e purtroppo si pulsce quando si ha tempo Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo i pavimenti 2 volte alla settimana per via del cane e spazzo tutti i giorni, la polvere la tolgo una volta a settimana...il bagno lo pilisco 2 volte alla settimana, la cucina è a vista quindi tutti i giorni....i vetri direi 4 volte all'anno e niente tapparelle per fortuna ho gli scuri!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fondamentale tt i giorni aspirapolvere (anche perche' con un gatto in casa ci sono un sacco di peli) e bagno!!!!!...il resto al fine settimana....i vetri,poi,qndo mi ricordo!!!...ah!..ah!..ah!...beh!..e tt i giorni la cucina,naturalmente!!!!.....per cucina intendo,lavello e piano cottura,eh?!?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gurda capisco!!ma per me esistono cose che vanno fatte tutti i giorni per igiene!!e una di queste è il bagno!!anche se sembra pulito..provengo da una famiglia la cui casa specchia..guardo mia mamma,mia nonna,alcune mie zie!!oh per fortuna non sono esattamente come loro(esagerano)ma ci tengo molto lavorando o meno!!è proprio piu forte di me!!anch'io ho letto alcuni commenti rimanendo allibita(ma ovviamente per me!!)lavare i pavimenti una volta a settimana non esiste..!!mi sentirei sporca..scusateSmiley sad poi ci mancherebbe ci sono persone che lavorano tutto il giornoSmiley sad ma aspirapolvere,pavimenti e bagno sono d.0bbligo! i mestieri di casa rimangono una noia pero!!!ciaoooooooooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come fai ad avere il tempo per fare tutti i giorni queste operazioni? Poi boh, noi per dire abbiamo un bagno a testa e sinceramente io non ho la necessità di pulirlo tutti i giorni!

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio tutte queste cose qnd ho tempo!!!!!!! lavoro tt il giorno.....ringrazio il cielo che ho il mio compagno (tra poco MARITO) che mi da una mano nei mestieri e nel gestire bollette e cose varie

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto qualche commento precedente e vedo che sono in tante a fare le pulizie ogni giorno! Ragazze, a me spiace dirlo ma...io proprio non ne ho il tempo!!! Lavoro 8h al giorno e sinceramente l'ultima cosa che ho voglia di fare la sera sono le pulizie!!! Quindi, quotidianamente sistemiamo la cucina dopo i pasti (lavello, piano di lavoro, tavolo, pavimento la sera), ma tutto il resto si fa nel fine settimana!!

    Che poi onestamente, il mio bagno non ha veramente bisogno di essere pulito ogni singolo giorno!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente una che lavora tutta la settimana dedica tutti questi lavori il fine settimana....l'aspirapolvere per me è meglio passarla quasi tutti i giorni...si forma senmpre una polvere....i pavimenti una volta alla settimana spolverare i mobili una volta a settimana..i vetri quando è bel tempo 2/3 volte all'anno se non di più

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno (sanitari e pavimento): una volta a settimana faccio la pulizia "seria". Poi, se abbiamo ospiti, dò una passata prima che arrivino.

    - passate aspirapolvere in tutta la casa: nel week end passo l'aspirapolvere se ho tempo o, più spesso, faccio un giro con lo swiffer

    - lavate i pavimenti di tutta la casa: in estate una settimana sì e una no perchè si asciugano. In inverno all'occorrenza

    - spolverate tutti i mobili: più o meno una volta a settimana

    - lavate cucina (pensili e pavimento): come il bagno. Pulizia seria nel week end. Altrimenti al bisogno.

    - lavate i vetri: 2-3 volte l'anno

    - lavate persiane o tapparelle: mai?

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? Non so se sei l'unica ma io la mando solo nel week end. Indicativamente due lavatrici, una scura e una chiara. Ma noi siamo solo in due e in casa non ci siamo quasi mai per cui non è che chissà quanto sporchiamo. Inoltre mi sono fatta comprare la lavatrice da 8 kg per cui ho spazio! ^_^

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per evitare il rischio caduta, le tapparelle le lavo da dentro, aprendo il cassone! Anche se sto al primo piano direi che è pericoloso ugualmente! Smiley xd

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno (sanitari e pavimento) - un giorno si ed uno no

    - passate aspirapolvere in tutta la casa - tutti i giorni ma non lo faccio io ma i-robot, ragazze è fantastico! Io esco e lui pulisce casa, appena potrò acquisto quello lava anche

    - lavate i pavimenti di tutta la casa - un giorno si ed uno no

    spolverate tutti i mobili - tutti i gironi

    - lavate cucina (pensili e pavimento) - un giorno si ed uno no

    - lavate i vetri - quando ne hanno bisogno a volte ogni mese, se diluvia e li sporca anche prima

    - lavate persiane o tapparelle - due volte l'anno

    - lavatrice - principalmente nel we ma viaggia a manetta, in settimana non ho molto tempo

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni???

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quooooootissimo

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da premettere che io lavoro mezza giornata quindi vi dico quello che faccio io che sn ancora da mia madre

    lavare bagno (sanitari e pavimento) tutti i giorni

    - passate aspirapolvere in tutta la casa tutti i giorni

    - lavate i pavimenti di tutta la casa 2 volte alla settimana

    spolverate tutti i mobili tutti i santi giorni

    - lavate cucina (pensili e pavimento) la cucina e pensili tutti i giorni ovvio!pavimento 2/3 alla settimana

    - lavate i vetri vetri degli infissi?tutti i giorni o uno si e uno no

    - lavate persiane o tapparelle 3/4 volte l'anno dipende dal tempo di come le riduce poverette

    - ???

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? bhè io mi cambio 2/3 volte al giorno e ogni talvolta metto tutto a lavare!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo assolutamente pavimenti e bagno tutti i giorni!!!!! Non importa se non si hanno animali o se si è in due..vanno lavati sempre!!!! Non lo troverei igienico altrimenti..parere personaleSmiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che sono stata abituata da mia mamma..ma tutti i giorni pulire per me è rigoroso!!!! Posso saltare un giorno ma assolutamente tti i giorni..i vetri una volta a settimana..lenzuola ogni due settimane...
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io divano e tende max ogni 3 mesi
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un abbraccio dalla lavanderina
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno (sanitari e pavimento) ogni 3/4 giorni perchè io non ho un marito ma un maialino

    - passate aspirapolvere in tutta la casa ogni 2/3 giorni causa peli gatto

    - lavate i pavimenti di tutta la casa una volta a settimana

    spolverate tutti i mobili una volta a settimana

    - lavate cucina (pensili e pavimento) tutte le sere

    - lavate i vetri meno possibile lo odioooo!!! (circa ogni 2 settimane)

    - lavate persiane o tapparelle yeahhhhhhhhh non le hooo

    ...........

    -sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? nooo siamoo in due cara una lavatrice e una lavastoviglie al giorno!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal fatto che io non sono maniaca della pulizia, che siamo solo noi due, non abbiamo animali in casa e lavoriamo tutto il giorno io pulisco una volta a settimana il bagno, passo l'aspirapolvere e faccio la polvere sui mobili...i pavimenti li lavo ogni due settimane.....le grandi pulizie vetri, dentro i mobili della cucina e i vari mobili sala camera da letto ecc....una volta all'anno....e va benissimo così!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pulire si, ma non sono maniaca della perfezione!!! Non voglio essere come Michael Jackson!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - lavare bagno tutti i giorni

    - passate aspirapolvere in tutta la casain cucina un giorno si e uno no in camera 2 volte la settimana

    - lavate i pavimenti di tutta la casacome sopra

    spolverate tutti i mobili1/2 volta al settimana

    - lavate cucina (pensili e pavimento)un giorno si e uno no

    - lavate i vetri2/3 volta l'anno

    - lavate persiane o tapparelle 1 volta l'anno

    - lavatrice 3/4 la settimana

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai andare la lavatrice tutti i giorni? Io la faccio andare 2 volte alla settimana, tanto essendo in due non abbiamo tantissimo da lavare! Il problema è poi stirare... quello mi pesa davvero tantissimo!!!

    Per le pulizie direi che le pulizie grosse le faccio il sabato, mentre quelle di routine (fuochi cucina, lavello e piano lavoro cucina e sanitari bagno) tutti i giorni o ogni 2 giorni quando faccio la lazzarona! Smiley xd

    I vetri direi 2 volte l'anno e le tapparelle boh... sarà che abito al 4° piano, quelle sul balcone ok, ma le altre è un po' pericoloso!! Smiley ups

    Piuttosto voi ogni quando lavate la fodera del divano? E le tende?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -lavare bagno (sanitari e pavimento) ogni 2 giorni

    - passate aspirapolvere in tutta la casa 2 volte a settimana

    - lavate i pavimenti di tutta la casa 1 volta a settimana

    -spolverate tutti i mobili 2 volte a settimana

    - lavate cucina (pensili e pavimento) 1 volta a settimana

    - lavate i vetri 1 volta al mese

    - lavate persiane o tapparelle??? 1 volta all'anno

    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? e non sei l'unica che fa la lavatrice tutti i giorni!

    ah ho 2 gatti, tra peli e polvere non so cos'è peggio!!!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione