Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Pulire casa: quando?

Mauri&ste, il 30 Maggio 2013 alle 09:17

Pubblicato in Vita di coppia 108

Ogni quanto: - lavare bagno (sanitari e pavimento) - passate aspirapolvere in tutta la casa - lavate i pavimenti di tutta la casa spolverate tutti i mobili - lavate cucina (pensili e pavimento) - lavate i vetri - lavate persiane o tapparelle - ??? - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i...
Ogni quanto:

- lavare bagno (sanitari e pavimento)

- passate aspirapolvere in tutta la casa

- lavate i pavimenti di tutta la casa

spolverate tutti i mobili

- lavate cucina (pensili e pavimento)

- lavate i vetri

- lavate persiane o tapparelle

- ???

- sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni???

108 Risposte

• Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo essendo il più onesta possibile..
    L'aspirapolvere la passo tutti i giorni ho 2 gatti e un cane e tutti i giorni lavo il pavimento
    Il letto (tasto dolente) lo rifaccio solo in inverno.. In estate lo lascio così com'è..
    La lavatrice va ogni volta che c'è bisogno in genere 3 volte a settimana.
    Stirare: in inverno dopo che levo le cose asciutte dallo stendino, in estate quando è strettamente necessario altrimenti andiamo in giro nudi
    Vetri e persiane: passiamo oltre Smiley winking
    Bagno: pavimenti tutti i giorni (quando passo lo straccio nelle altre stanze lo passo anche in bagno) sanitari una volta ogni 2 giorni.
    La cucina la pulisco dopo aver cucinato e i piatti li lavo in lavastoviglie..
    Penso di aver detto tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sn nella tua stessa condizione...
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo alcuni commenti sembra che io sia maniaca delle pulizie... Ho 22 anni ma 2 bimbi uno di 5 anni e uno di 18 mesi... Lavoriamo ambedue d i bimbi vanno uno all asilo e l altro alla asilo nido... Nei servizi non mi aiuta nessuno mi alzo prima o vado a dormire più tardi ma casa e sempre pulita...
    Lavare bagno sanitari e pavimenti tutti i giorni almeno 2 volte al giorno
    Passare l aspirapolvere e lavare i pavimenti tutti i giorni almeno 1 volta al giorno
    Spolverare i mobili 1 giorno si e 1 no
    Lavare pensili ogni volta che cucinò qualcosa e pavimento della cucina almeno 1 volta al giorno
    I vetri 1 giorno si e 2 no
    Persiane e tapparelle 1 volta a settimana
    Lavatrice tutti i giorni
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo anch'io cerco di lasciare più sistemato possibile e passo l'aspirapolvere tutti i giorni (fra l'altro ho un gattino chw sta in casa e in questo periodo perde molti peli) e x il pulire cerco di fare una stanza al giorno via via anche se devo dire che appena andata a convivere mi ero un po fissatama con questo caldo prproprio non ce la faccio. x quanto riguarda la lavatrice invece credo di avere qualche problema perché non riesco a stare un giorno senza farla :-(
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei mio marito poi e fissato diciamo
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavare bagno sanitari e pavimenti tutti i giorni almeno 2 volte al giorno
    Passare l aspirapolvere e lavare i pavimenti tutti i giorni almeno 1 volta al giorno
    Spolverare i mobili 1 giorno si e 1 no
    Lavare pensili ogni volta che cucinò qualcosa e pavimento della cucina almeno 1 volta al giorno
    I vetri 1 giorno si e 2 no
    Persiane e tapparelle 1 volta a settimana
    Lavatrice tutti i giorni
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal fatto che mi piace avere ordine e pulito e abbiamo un cane...

- bagno: 1 volta a settimana, sanitari e spazzare 2 volte
    - aspirapolvere: 1 o 2 volte a settimana, ma spazzo tutti i giorni
    - paviementi: 2 o 3 volte a settimana
    - mobili: 1 volta a settimana
    - cucina: lavello e gas tutti i giorni, pavimento 2 o 3 volte a settimana, pensili 1 volta a settimana
    - vetri: una volta al mese/mese e mezzo, dove spiaccica il musetto chloe 1 volta a settimana
    - scuri: 1 volta al mese/mese e mezzo

aggiungo i tappeti 1 volta a settimana, tende 1 volta al mese/mese e mezzo, divano aspirato 1 giorno sì e uno no, letto 1 volta a settimana d'estate e ogni 2 d'inverno.

cmq sto cercando di lasciare un po'correre e non essere schiava di bricioline e qualche pedata... ce la farò? Smiley sexy

• Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io così anzi le si possono. Fare insieme matrimonio gioie e dolori o quanto meno quel che si può fare insieme anche ogni tanto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso k qnd vedro k c è bisogno pulirò... la casa è da vivere... non dobbiamo essere schiave della casa dai!!!! la.notte dormiamo.o facciamoci le coccole... ma.le.pulizie tanto se nn le facciamo oggi domani tocca sempre a noi farle quindi... viviamoci ogni istante col nostro compagno e figli che frutta molto di più di un vetro pulito!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha e quindi quando dovrei lavorare o uscire con amici e Fm ? Mi reputo molto pulita e ordinata ..poi avendoli cane dentro casa sono OBBLIGATA a passare l aspirapolvere tutti i GG in tutta la casa ( alle 8 del mattino prima di andare a lavoro ) e passo lo swiffer.. poi lascio tutto in ordine ..cucina senza piatti sporchi, letto SEMPRE rifatto, bagno ordinato e senza gocce .. ma non rinuncio ad una bella passeggiata o a un uscita perché devo pulire ..proprio non esiste!!!il mio motto é FARE UN PO TUTTI I GG
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto un uomo pulire cone una donna ahahaa
    Ci ha provato una volta a farmi la sorpresa e lavarmi i vetri e volevo morire...
    L'aveva fatti con li sgrassatore...
    In due giorni li avrò fatti 10 volte per togliere la schiuma e gli aloni...
    Quindi preferisco chd guardi la tv, giochi al pc o faccio ciò chd vuole invece di rovinare il mio equilibrio ahaha
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagno ogni giorno lavare i pavimenti una volta al giorno grandi pulizie 1 volta a settimana polvere vetri compresi compresa solo persiane una volte ogni 2 mesi .. Ma io sono esagerata nel senso ragazze quanto vorrei nn essere fissata e vivermi la vita così
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la vera cosa scandalosa è che ci sono uomini che non sanno fare nulla e neanche vogliono imparare...per me è inaccettabile!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una maniaca della pulizia tra un mese mi sposo e si può dire ke le pulizie straordinarie le ho già fatte,ho lavato e stirato tutto il corredo e l'ho messo a posto,bicchieri in vetrina fatti,persiane fatte (ke poi all'ultimo le rifaròmi mancano i lampadari i bagni(ke poi alla fine c'è solo polvere)e sono apposto. Poi a lavare a terra non ne parliamo quasi tutti i giorni e non ci abito ancora!! É pure vero ke non lavoro e quindi mi ci dedico molto se lavorassi mi organizzerei in quale modo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah!! Smiley xd E che sono le tapparelle?? Smiley xd Smiley xd

No mi spiace, io pure se ho il tempo, molto semplicemente non ne ho voglia, specie durante la settimana quando lavoro, per me c'è proprio altro nella vita che pulire casa!! Smiley xd Fm invece è un maniaco della pulizia e mi dice sempre che sono una zozzona! Smiley tongue

Comunque in settimana mi dedico proprio alle cose basic: aspirapolvere, cucina, che cerco di pulire ogni sera (detesto svegliarmi coi piatti della sera prima), e rassettata generale (a questa però pensa più fm). Tutto il resto lo concentro le mattine del week-end. Per fortuna casa non è gigantesca e non impiego troppo tempo, se poi siamo entrambi a casa facciamo le cose insieme e si finisce prima.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm lavoriamo 10 ore al giorno e quindi faccio quel che posso... Anche se da quando abbiamo comprato casa sono diventata più attenta perché mi piace avere casa in ordine.. Quindi
    Ogni quanto:
    - lavare bagno 1 volta a settimana
    - passate aspirapolvere in tutta la casa tutti i giorni
    - lavate i pavimenti di tutta la casa tutti i giorni
    spolverate tutti i mobili tutti i giorni
    - lavate cucina (pensili e pavimento) tutti i giorni
    - lavate i vetri una volta al mese
    - lavate persiane o tapparelle una volta ogni 6 mesi

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagno completo ogni giorno tranne le mattonelle che faccio una volta a settimana, aspurapolvere ogni giorno, lavare pavimenti solitamente una volta a settimana ma ovviamente se vedo che c è bisogno anche di piu, cucina ogni giorno anche piu volte (esternamente) internamente invece una volta al mese, tapparelle d estate quasi mai xD vetri solitamente ogni settimana... lavatrice almeno una voltA al giorno Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Milano ci abbiamo rinunciato, i vedrei tornano come prima dopo 2 ore...lavoro inutile!!!
    Poi tanto al sesto piano non le vede nessuno!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ... Non capisco perché una deve essere maniaca della pulizia... Siete in due .. Se non siete cialtroni e cercate sempre di essere ordinati ... Alla fine poi se si lavora tutto il giorno e non si é a casa ...
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio un due anni sarebbe un po pochino ahahaha
    Io i vetri anche due volte a settimana (a meno che non so che pioverà) le tapparelle invece almeno una volta al mese...
    Ma qui da me piove sabbia porca miseria...
    E al piano terra ho tutto vetrate senza balconi quindi si vedrebbe subito che è zozza Smiley surprise

Pulire casa: quando? - 1
    • Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihi, io vivo con mio marito da due anni, inclusa la convivenza e le finestre le ho pulite una volta e le tapparelle mai!!!! Uhahaha
    Che zozzona!!!! :-P
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò nella casa dove stavamo in affitto anche io facevo il minimo indispensabile e avevo la donne delle pulizie...
    Poi ho deciso di chiudere la mia attività e quindi mi son dedicata alla casa, abbiamo traslocato a casa nostra e son diventata un po maniaca Smiley tongue
    Sotto Natale ho trovato un lavoro con contratto per 3 mesi in un negozio di abbigliamento in un centro commerciale e quindi non tornavo a casa prima delle 21.30...
    Ma mi faceva male al cuore vedere la casa trascurata...
    Finito il contratto infatti insieme a mio marito abbiamo optato al non rinnovo e che restasse a casa...
    Adesso sono anche incinta ma faccio tutte le pulizie ogni gg...
    Nei giorni di grande caldo ho chiamato la donna che mi venisse ad aiutare per stirare, vetri e tapparelle...
    Vediamo quando nascerà la bimba se sarò ancora così maniacale ahaah
    • Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iiiiiiih, no no non potrei pulire di notte....ringrazio Dio di avere un marito che sa fare tutto e fa tutto senza neanche bisogno che glielo dica, lavoriamo entrambi 8 ore al giorno esclusi i weekend x cui le pulizie le facciamo una volta alla settimana e via andare!
    In settimana preferiamo uscire a cena, andare in palestra ecc.
    Poi devo anche dire che lavorando molto, possiamo permetterci la donna che stira ed è un gran bel sollievo!!! ;-)
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo per me stessa i pomeriggi o mattine di riposo... Per mio marito a cena e il week end...
    C'è da dire che mio marito alle 7 si alza e quindi quando io iniziavo le pulizie lui stava già al settimo sonno...
    Prima l'ulivo camera e bagno un camera eppoi andava a letto... io invece iniziavo sempre dopo le 10...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci sia un tot di volte per dover pulire.... quando vedi che c'è n'è bisogno lo si fa.....
    • Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, il tempo per te stessa e per il tuo compagno quando lo trovavi???? O_o
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando lavoravo lo facevo tutte le sere quando tornavo a casa...
    E uscivo dal negozio alle 21 tempo di cenare e sistemare la cucina iniziavo a pulire i bagni alle 23 ed ho 3 bagni, aspirapolvere, mettere la lavatrice e stendere quella messa il gg prima... E se ci stava da stirare stiravo...
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto chi lavora non può
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in due (all'inizio) e la casa non è molto grande. Fm per lavoro esce la mattina alle 8 e torna la srra alle 19.30. Io farò ricerca in archivio. Penso di organizzarmi in questo modo: sanitari e pavimento bagno tutte le mattine; aspirapolvere una volta a settimana; pavimento cucina a giorni alterni; pavimento camere e salotto una volta a settimana. Mobili una volta a settimana; vetri una volta al mese; persiane ogni tre quattro mesi. Per pa lavatrice non saprei...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - lavare bagno: sanitari tutti i giorni, pavimento anche
    - passate aspirapolvere in tutta la casa: tutti i giorni
    - lavate i pavimenti di tutta la casa: tutti i giorni o quando non riesco una giorno si e uno no.
    - spolverate tutti i mobili: una volta ogni due o tre giorni
    - lavate cucina (pensili e pavimento): i pensili all'esterno li passo a grandi linee ogni volta che lavo i piatti, il pavimento ogni giorno.
    - lavate i vetri: una volta al mese
    - lavate persiane o tapparelle: quasi mai
    - sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni: no anche io la faccio in media una volta al giorno
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a parte vetri persiane e tende che faccio una volta al mese tutto il resto lo faccio ogni giorno, la lavatrice in settimana una al giorno almeno va, nei week end anche 2 o 3 al giorno!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora..........

- lavare bagno (sanitari e pavimento):2 volte alla settimana x i sanitari, 1 volta al giorno per il pavimento

- passate aspirapolvere in tutta la casa: 1 volta alla settimana

- lavate i pavimenti di tutta la casa: 1 volta al giorno

spolverate tutti i mobili: a fondo lo faccio nel fine settimana, gli altri giorni do una spolverata molto veloce all'occorenza

- lavate cucina (pensili e pavimento) la cucina tutti i giorni, il pavimento una volta al giorno

- lavate i vetri 1 volta al mese

- lavate persiane o tapparelle mmmmm....sorvoliamo...

- sono l'unica che fa andare lavatrice tutti i giorni??? tutti i giorni no, ma 3/4 volte per settimana si!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione