Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mayla
Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino

Pulire le cuccie dei cani in gravidanza nn immune alla toxo

Mayla, il 3 Dicembre 2015 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze!! Io ho dei cani nelle proprie cuccie e naturalmente ogni giorno vado a pulire tt I loro bisogni... ma adesso sn incinta e il gine mi ha detto che nn posso.. ma secondo voi nn posso neanche cn guanti e mascherina?? X ora lo fa il mio ragazzo ma lui torna dal lavoro tardi e ogni sera è un po noioso.. io torno a casa molto prima.. I miei orari vanno cn la luce del sole.. ditemi la vostra...

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Dicembre 2015 alle 02:26
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani non portano la toxoplasmosi...te lo dico io che l'ho avuta!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una gravidanza senza problemi, senza patologie Smiley smile il ginecologo è specializzato in patologia Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma cosa vuole dire se la gravidanza è fisiologica??
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro..se la gravidanza è fisiologica, il ginecologo non bisognerebbe proprio sentirlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I cani non hanno nessun legame con la toxoplasmosi. Solo i gatti.

Che poi, in realtà, i gatti di casa è quasi impossibile che prendano la toxo e la passino per tutta una serie di motivi. E' più facile che la prendi mangiando la verdura dell' orto.

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta..però noi abbiamo sempre avuto il cane..e mia mamma,mia zia,mia cugina e mia sorella sono sempre state immuni dalla toxo..se però ti ha consigliato così evita e informati anche dal veterinarioSmiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Una gatta che adoriamo, continua a dormire con noi dall'inizio della gravidanza: io sono di otto mesi e ancora toxo-negativa! Chiedete ai veterinari e non ai ginecologi per queste cose Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cane non è veicolo di toxo..a dire il vero nemmeno il gatto, raro che lo sia! Uno dei falso miti che, soprattutto i ginecologi, amano divulgare Smiley winking non preoccuparti e fai come sempre hai fatto! Unica accortezza è: se hai un orti i galline, lavora la terra con i guanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho un cane e ovviamente cn i guanti eaccolgo la popò e cambio le traversine con la pipì quando le scappa di farla in casa. Nn sono immune alla toxo. Con i dovuti accorgimenti nn credo sia un problema. Poi forse mi sbaglio nn lo so correggetemi ma io so che è la popò del gatto ad essere più pericolosa x la toxo. Ma anche li secondo me con i dovuti accorgimenti si può tenere tranquillamente un micio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho gatti ma la mia ginecologa mi ha detto fin da subito che potrei addirittura raccogliere quella dei gatti, facendo attenzione naturamente (usando guanti possibilmente e lavandomi bene le mani poi) Smiley xd , per quanto riguarda i cani non mi ha detto nulla. Secondo me facendo attenzione puoi fare tutto.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono immune alla toxo eppure tutti i giorni raccolgo gli escrementi del Mio cucciolo che mi fa disperare! Sia il mio ginecologo che il veterinario mi hanno rassicurata che i cani non trasmettono malattie basta tenerli vaccinati e rispettare semplici regole igieniche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione