Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Pulizia casa

Xenia, il 24 Luglio 2021 alle 01:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Care spose, ormai mi affido a voi🥰quante volte alla settimana pulite casa e cambiate i letti? Come vi organizzate con fm per pulire? Vi fate aiutare dai vostri figli più grandi? Siete maniache del pulito oppure no?
Domanda n.2 quali sono i vostri prodotti del cuore per pulire cucina, bagni, salotto, stanze eccetera?🥰🥰🥰🥰

34 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Agosto 2021 alle 14:26
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ad esempio 2 giorni fa ho raccolto un sacco pieno di terra del vulcano! Noi siamo uno di quei paesi che vengono sempre colpiti 🤣😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente?😱😱😱🙄🙄
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *eruttando
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e ultimamente sta eretta dopo ogni giorno 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘😘❤️Cavoli l’Etna quando erutta fa tutta la polvere grigia😱
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lenzuola le cambio 3 volte a settimana (causa caldo infernale e si suda tanto e non abbiamo climatizzazione). Casa la pulisco tutti i giorni, passo il dyson la mattina e poi attacco il robottino perché abbiamo 2 gatti, spolvero, pulisco il bagno, balconi (ultimamente l'Etna si diverte a seppellirci di terra), faccio il bucato..in tutto ciò per il momento mio marito mi aiuta perché rientra a settembre a lavoro. Ho un pò la fissa sto sempre lì con la pezza a pulire 😅
    Principalmente ho la fissa per gli elettrodomestici: dyson tutta la vita e robottino xiaomi! Prodotti che uso non ne ho di particolari..uso il pronto spray per i mobili, candeggina gel per bagno e lavandino, anticalcare, vetril per specchi e vetri doccia, prodotti per l acciaio!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hihihi allora mi sento quasi normale io ahahahhahaj
    Comunque meglio così che sporcizia ovunque!! Smiley winking
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio le lenzuola una volta a settimana, quelle del bimbo un po' più spesso perché suda tanto, anche in inverno e pure in estate con l'aria condizionata accesa 😁
    Per le pulizie a seconda di come sta la casa, ma un giorno si un giorno si un giorno no i bagni, i pavimenti pure (ma stiamo con le ciabatte in casa, camminare con le scarpe sporche sul pavimento 😷) però una spazzata al volo la do anche due volte al giorno...specie perché il bambino fa certe briciole quando mangia! 😂
    Il prodotto del cuore è l'alcol, l'igienizzante per il bucato e la candeggina spray!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero una due volete a settimana le lenzuola? Smiley xd io le cambio ogni settimana, e ora d'estate almeno due volte in una settimana... Io ho una casa da 100 mq e Dyson tutti i giorni se non due volte al giorno, bagni altrettanto, io sono una maniaca cmq ahahhahahha
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo 🥰🥰🥰🥰🥰 grazie mille 🥰🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia! Lavorando tutti e due full time diciamo che in settimana riusciamo a fare ben poco 😅 lui poi finisce sempre tardi verso le 20 quindi e’ un bel caos 😂😂 l’unica cosa che pulisco a fondo tutte le sere e’ la cucina, non riesco proprio a lasciarla sporca.. cerco di fare sempre una passata ai bagni ma poi e’ nel weekend che pulisco a fondo.. i pavimenti li lavo una volta la settimana nel weekend mentre in settimana facciamo andare il robot aspirapolvere così aspira da solo 😂😂
    Le lenzuola ogni 10 giorni mentre la lavatrice al bisogno, comunque solitamente la preparo al mattino mettendo il timer così quando torno da lavoro e’ già tutto lavato.. sarei una maniaca dell’ordine ma purtroppo lavorando full time si fa quel che si può 😅

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono maniaca dell'ordine/pulizia .. casa nostra è piccolina e al contrario di quanto uno possa pensare "che ci vuole la pulisci subito...." c'e sempre sporco/cose da fare, perchè gli spazi sono pochi e quindi ad esempio quando si cucina è sempre un disastro, lo stesso per il bagno se uno si lava ... insomma sono peggio di cenerentola ! Diciamo che come tempistiche di pulizia nlon ne ho... nel senso non ho dei giorni fissi, quando c'è da fare faccio Smiley winking può capitare la settimana che lavo il bagno tutti i giorni, come la settimana che lavo solo due volte, e via andare....... per quanto riguarda le lenzuola invece le cambio all'incirca una/due volte al mese dipende !!!!!!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giusto: ma la puliamo una volta alla settimana. 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è dolcissimo 🥰sua mamma lo ha abituato a non dipendere mai da una donna. Avendo vissuto un anno da solo è abituato. Quando faccio qualcosa in cucina o vede che pulisco mi ferma che vuole fare lui🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano diventerai bravissima! Il tuo fm vorrebbe fare tutto perché è abituato e vuole venirti incontro secondo me, che carino!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora bene🥰grazie a giallo zafferano sto imparando a fare ricette semplici. Fm è autonomo e vorrebbe fare tutto lui🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀😀😀Come procede la convivenza?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fa è così 🥰vuole pulire solo lui😂 la scopa elettrica è senza filo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scopa elettrica sicuramente molto utile! Io non potrei farne a meno, la nostra è senza filo per arrivare ovunque😂😂
    Il ferro da stiro invece... Io non stiro mai, quando stendo tiro tutto bene e non ho nulla di stropicciato. Ecco, io faccio davvero tutto a casa tranne che stirare.
    Devo anche dire che per fortuna la divisa di mio marito ora prevede solo polo e non più camicie bianche. Addirittura le polo non si possono nemmeno stirare (una volta ci ho provato e l'ho rovinata😅)!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra giusto 🥰🥰🥰🥰mia suocera ci ha regalato il ferro da stiro a vapore e la scopa elettrica 🥰comunque anch’io sono così
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo sono molto fissata con la pulizia e l'ordine in casa per cui al costo di impazzire, non lascio mai nulla fuori posto.
    Al momento siccome sono ancora a casa, mi occupo io di tutte le pulizie insieme alla gestione dei bambini.
    Mio marito e i miei figli nonostanti siano ancora piccoli, mi aiutano a tenere tutto sistemato. Io lavo i pavimenti una volta ogni 15 giorni (non abbiamo animali domestici, camminiamo in casa solo in ciabatte, ma passo l'aspirapolvere almeno tre volte al giorno al piano terra e una volta al piano delle camere), lavo i bagni una volta alla settimana (noi asciughiamo sempre la rubinetteria dopo l'uso, incluso il box doccia), cambio le lenzuola una volta ogni 10 giorni, gli asciugamani del bagno ogni 3 giorni. La cucina viene ripassata sia a pranzo che a cena, per fortuna ho l'induzione che con una passata di panno umido è pulita e ovviamente dopo l'uso asciugo sempre tutto. Lavatrice al bisogno così come la lavastoviglie. Spolvero una volta alla settimana con panno inumidito e poi asciugo. Lavo il gres con mastrolindo al limone mentre il parquet con prodotti specifici.Per il bagno uso viakal per il calcare che alla fine asciugando sempre non ho mai mentre i sanitari li lavo con un prodotto a base di candeggina. Wc net per il water. Per la cucina uso il Winnie. Ecco diciamo che la parola d'ordine in casa mia è: aiutiamo la mamma a tenere in ordine😀😀😀
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️Seguirò i tuoi consigli
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo🥰🥰🥰 sei un’ottima padrona di casa❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sono come te🥰per fortuna non lavoriamo full time
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sarei maniaca dell'ordine e della pulizia ma con lavoro full time e bimbo non riesco più Smiley xd

    Per le pulizie grosse abbiamo un aiuto in casa una volta a settimana dove la signora fa i pavimenti, cambio letti, vetri, ragnatele, pulizia bagni a fondo, aspirapolvere e stira i panni quando io non riesco.

    Avere un aiuto in casa è stato fondamentale perchè lavorando entrambi full time un giorno tra sabato e domenica se ne andava sempre per le pulizie mentre adesso possiamo dedicare più tempo a nostro figlio. Inoltre quando ero incinta non riuscivo a fare niente perchè dovevo fermarmi ogni 5 minuti.

    Pulizie giornaliere ci organizziamo da soli. Io ho la fissa della pulizia della cucina, per cui la sera puliamo sempre piano cottura, piano della cucina, lavello ecc. Non riesco a cucinare se la sera prima ho lasciato la cucina sporca.

    Lavatrici e asciugatrici di solito le concentro nel fine settimana e me ne occupo io mentre mio marito si occupa del giardino (io odio il giardinaggio e mio marito odia fare il bucato)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il letto lo cambio una volta a settimana e quando è necessario lavo per terra anche due volte a settimana. Facevo tutto io perché non lavoro ma adesso che sono incinta mi aiuta il mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia, io pulivo a fondo una volta a settimana ( spolvero, tolgo le ragnatele, passo l'aspirapolvere e lavo per terra). Durante la settimana passavo l'aspirapolvere tutti i giorni perché ho un gatto. Pulivo velocemente il bagno o tutti i giorni o un giorno si e uno no. Adesso sono incinta e devo stare a riposo quindi non ho più quella routine però, il piano cottura lo pulisco dopo pranzo e dopo cena, la lavatrice tutti i giorni tranne il sabato e la domenica. Come prodotti uso il Quasar per spolverare e per il bagno uso un anticalcare, per lavare il pavimento uso la candeggina e un goccio di sapone per i piatti perché ho un animale e perché non mi lascia aloni. Per pulire il piano cottura mescolo acqua, aceto e sapone piatti in un bicchiere oppure ogni tanto uso uno sgrassatore. Per la lavatrice uso il detersivo Sole colorati o Sole con igienizante.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre come lo usi, per noi sono stati soldi ben spesi! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione