Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Pulizia piazzale fuori della chiesa

Laura, il 14 Luglio 2022 alle 13:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutti! scrivo questo post per chiedervi un parere... Ieri ho chiamato il sacerdote, dove celebrerò la cerimonia sabato prossimo (non sarà lui a celebrarla, ma il parroco dove risiedo, perché quel giorno non potrà essere presente). Tre mesi fa alla mia domanda chi avrebbe pulito il piazzale...

Ciao a tutti!

scrivo questo post per chiedervi un parere...

Ieri ho chiamato il sacerdote, dove celebrerò la cerimonia sabato prossimo (non sarà lui a celebrarla, ma il parroco dove risiedo, perché quel giorno non potrà essere presente).

Tre mesi fa alla mia domanda chi avrebbe pulito il piazzale fuori dalla chiesa dal lancio del riso, mi ha risposto: le donne che puliscono la chiesa, ci parlo io, importante che venga lanciato solo riso, niente petali etc etc...

Ieri per scrupolo, con il fatto che dovevo chiedere quando poterli consegnare la documentazione ed il nulla osta, ho riformato la domanda: solamente che a - 9 giorni dal matrimonio mi dice che devo contattare io personalmente le donne che puliscono la chiesa..

Quindi armata di pazienza chiamo prima il sacrestano, mi faccio lasciare il numero di una donna delle pulizie, la chiamo e questa mi lascia il numero d'un'altra

Morale della favola: loro non fanno il servizio di pulire il piazzale dopo il lancio del riso, saranno comunque presenti al matrimonio, metteranno a disposizione scopa e paletta, a chi darò incarico di farlo..

A questo punto voi cosa mi consigliate di fare?

Sono stata due anni fa ad un matrimonio, che hanno dato il compito di pulire il piazzale ai testimoni (e questo comporterebbe che avrebbero anche interesse a lanciare meno riso nei nostri confronti). Noi ne avremo 4; mia sorella e una mia amica dalla mia parte, e due amici dalla parte del mio FM.

Oppure trovare qualcuno/a e pagarlo??

Attendo consiglio grazie.

45 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie. Spero di trovare qualcunoSmiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fioraio, purtroppo verrà alla mattina ad allestire, in quanto viene da fuori (circa 30 minuti di strada). io mi sposo alle 15.00 del pomeriggio..

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine è questione di 10 minuti, solo che se tira anche un leggero vento ci si sporca... e poi è da fare dal momento in cui tutti sono andati via insomma.. ma se chiedi anche ad una vicina di casa per dire, vedrai che non te lo negherà! vedrai che si risolve Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al fioraio se può farlo per te ovviamente pagando
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a chiedere a qualcuno del paese in caso..

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ai testimoni no... tutti belli sistemati non possono mettersi a pulire il piazzale.. si sporcherebbero.. e poi comunque vorrebbero godersi voi e la festa.. io ho pagato una collaboratrice del fioraio e mi ha sistemato tutto.. alla fine per 20/30€ risolvi e stai serena

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio, ma essendo un paesino di campagna, con pochissimi abitanti, non hanno nemmeno fb..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi altro, ti consiglio anche io di mettere un post su Facebook nel gruppo della tua città, vedrai che qualcuno trovi!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh peggio ancora! Smiley angry

Il gruppo FB a cui mi riferisco è quello con il nome della città in cui ti sposi, apri un post e vedrai che avrai mille risposte ( soprattutto se dai un compenso)Smiley heart Comunque se riesci evita di chiedere ai testimoni in quanto è importante che sia una festa anche per loro.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei dato offerta anche alle donne della chiesa se è per quello, non pretendevo nulla a gratis, Anzi ci mancherebbe.. la busta per la chiesa è comunque preventivata a prescindere.

Solo che non so a chi domandare sinceramenteSmiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che io non sono residente li, da circa tre anni e di conseguenza non frequento la parrocchia.

o meglio frequentavo la parrocchia anni fa, ho fatto per dirti 12 anni di catechismo, e la tipa che ho chiamato è stata tra l'altro una mia collaboratrice.. speravo sinceramente dopo il rapporto che c'è stato, un atteggiamento diverso.. li avrei comunque lasciato la mancia, non avrei preteso niente di gratis ci mancherebbe..

Ci sono rimasta male sinceramente, dopo anni di attività assieme in parrocchia.

17 anni fa che si è sposata mia sorella, sempre lì. hanno fatto le signore della chiesa questo servizio, per fortuna che ho chiesto, altrimenti mi trovavo quel giorno con la sorpresa.

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare qualcuno e pagarlo. So che devi pagare,però è giusto che testimoni e invitati su godano la giornata invece di avere il pensiero di pulire il riso e di lanciarne poco
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglierei di trovare qualcuno e pagarlo, se metti un annuncio all'interno del gruppo della tua città su FB trovi facile, ma ricorda di scalare il costo dall'offerta prefissata. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione