Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Aprile 2016 Como

Pulizia viso si o no

Laura, il 6 Aprile 2016 alle 00:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao sposine! A meno 10 giorni dalle nozze, mi serve il vostro aiuto... Non ho mai fatto una pulizia viso dall'estetista e volevo quasi farla per le nozze... Secondo voi ha senso oppure magari mi si infiamma troppo la pelle ? Non avendola mai fatta non so come reagisce...E invece, se volessi farla da sola, avete qualche consiglio su cosa usare?
Grazie a tutte! Un bacione

30 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 6 Aprile 2016 alle 14:18
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...non mi esporei al rischio visto che non hai idea di come potrebbe reagire la tua pelle...fai un trattamento leggero tu ma per carità non ti metere a spremere nulla!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Direi che non c'è più molto tempo per rimediare ad eventuali problemi che si potrebbero presentare; per cui, detersione e idratazione mattino e sera, se vuoi puoi comprare i cerottini per i punti neri che qualche giorno prima la sera dopo la detersione, ti fai una bella maschera in tessuto, magari illuminante e poi la crema, la stessa maschera la puoi fare la mattina presto del gran giorno, prima della crema e del trucco. Auguri!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli...come dicono la maggior parte di voi mi sa che ormai mi conviene fare una bella maschera viso purificante e mettere una crema idratante... Tanto a parte eventuali brufoletti dovuti al ciclo (che aimè deve arrivare a ridosso delle nozze) altri problemi non ne ho ...
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere ormai sei troppo tardi ed è rischioso
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo...cara, avresti dovuto fare delle prove prima, ora sei troppo al ridosso del matrimonio e non sai come reagisce il tuo viso, lascia perdere, ti basterà una brava truccatrice e il gioco è fatto!

    Auguroni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi farla meglio affidarsi a mani esperte... io la faccio 3 volte all'anno, la farò un mese prima del matrimonio... io a -10 te la sconsglio perchè non sai come potrà reagire la pelle (rossori....) se fossi in te mi farei uno scrub e delle maschere!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la farò con la truccatrice, gli dirò che ho la pelle sensibile, una cosa semplice..

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono abituata a farla una volta l'anno (di solito proprio in questo periodo)... quindi l'ho prenotata anche per il matrimonio (anche dietro consiglio dell'estetista). Io ti consiglio di farlla, ma di farla subito in modo che la pelle abbia qualche giorno davanti per eliminare eventuali irritazioni.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è il mio lavoro e ti posso assicurare che tanto sta nella competenza dell'estetista, sicuramente non te la consiglierei 2 giorni prima, ma una decina di giorni prima possono bastare.... In realtà lo scopo della pulizia viso è di eliminare i comedoni (punti neri) e non di "schiacciare" a caso ogni punto della pelle creando crateri! In poche parole se vai da una persona competente il massimo che ti deve accadere è un arrossamento cutaneo che dura poche ore e non bollicine o quant altro! Affidati a qualcuno di cui tu abbia già sentito parlare bene!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la sconsiglio ,avresti dovuto farla tempo prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io te lo sconsiglio, perchè dovevi iniziare a farla una volta al mese gia nei mesi precedenti...ora sei troppo a ridosso delle nozze...al limite fai una maschera viso illuminante...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene farla e solitamente e' consigliata. Ti conviene fara ora e non troppo vicino al matrimonio in modo tale che la pelle sia perfetta il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farla puoi farla subito in modo che la tua pelle ha più di una settimana per riprendersi. Quando vai spiega comunque alla tua estetista che é la prima volta e chiedile di essere molto delicata Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta anche se l avevo già fatta altre volte. La pulizia del viso se hai una pelle perfetta va bene ma se come me soffri di bollicine ti tira fuori tutto...o almeno a me succede così. Quindi io ho solo bevuto molto molto e idratata bene la pelle con crema i 10 giorni prima.. era dicembre quindi a rischio pelle secca!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la farei, se la pelle reagisse male ti ritroveresti color pomodoro o peggiose . E non avresti molto tempo per rimediare. Meglio uno scrub leggero io uso quello della rilastil. È delicato rimuove le impurità e le cellule morte. Ogni 3/4 giorni altrimenti secchi troppo la pelle e poi il fondotinta non attacca bene.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura non fare nulla perché non sai la tua pelle come può reagire dato che non l'hai mai fatta! Vai in profumeria e fatti consigliare un trattamento da fare a casa in questi dieci giorni......ci vuole una maschera che ti daranno in base alla tua pelle e in ogni caso devi sempre mattina e sera usare prodotti specifici (sono ottimi quelli della clinique).......Io su queste cose sono un po' fissata........tu cosa fai mattina e sera? Perché tutto inizia da lì...........
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.... Se non l'hai mai fatta eviterei di farla in casa... Rivolgiti ad un centro estetico da una professionista che ha prodotti buoni ed esperienza! Smiley winking fai presente di non averla mai fatta sarà più accorta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in farmacia e comprerò una maschera all argilla.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già fatta un sacco di volte e x il matrimonio la farò di nuovo per avere una bella pelle prova di fotografia heheheheh
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'argilla in polvere la puoi trovare anche in erboristeria...le maschere in tessuto io le ho prese da Sephora Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli...allora magari vado al supermercato o profumeria e cerco dei buoni prodotti :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh...meglio di no. ..io quando la faccio divento un mostro...mi si gonfia il viso e ci vuile una settimana ptima che la pelle si riprenda...io ti consiglio uno scrub e i cerottini che staccano i punti neri e sei a posto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non l'hai mai fatta te la sconsiglio vivamente, non puoi sapere se e come reagirà la tua pelle e rischi di arrivare al giorno del matrimonio con qualche segno....io la faccio circa due volte all'anno e non mi dà problemi (non faccio trattamenti profondi tipo peeling aggressivi) e non mi rimangono arrossamenti...la farò comunque una settimana prima del matrimonio. Ti consiglio qualche maschera purificante (tipo argilla) e una buona pulizia quotidiana soprattutto quando ti strucchi la sera...e tanta crema idratante per mantenere la pelle elastica....io la mattina del matrimonio userò comunque una maschera in tessuto per fare in modo che la pelle si tonifichi un po' e per evitare gonfiori (tipo piccole borse sotto gli occhi)
    • Rispondi
  • Roberta_core
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Roberta_core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una maschera a casa.se ti può interessare,un paio di giorni fa ne ho provata una fatta in casa e ho fatto fare le cavie a mia mamma e il mio fm che era contrario,ma l ho costretto ahahahaha,naturalmente l ho fatta anche io.due cucchiaini di farina,due di miele e due di latte,fai una cremina e la metti sul viso x mezzora,poi sciacqui con acqua tiepida.è appiccicosa x via del miele ma ti assicuro che lascia una pelle morbida e liscia.il mio fm dopo mi ha ringraziato...tze e neanche voleva farla!! ;-)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò.Faccio a casa come sempre, non ho problemi di pelle in particolare.Una bella maschera sfogliante, lavo il viso come sempre con la saponetta allo zolfo e crema.Al massimo farò giusto qualche cerottino nulla di più Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche a me dopo la pulizia escono sfoghi! ogni rara volta che vado rimpiango di averla fatta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a meno 10 onestamente non la farei...soprattutto se non l'hai mai fatta e non sai come può reagire la tua pelle. io ho la pelle sensibile e i segni mi restano per un po', infatti le pulizie le faccio molto di rado! preferisco fare ogni tanto una maschera purificante a casa e struccare e pulire bene con acqua micellare ogni sera... sicuramente chi ha una pelle normale può osare di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2016 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato qualche mese prima del matrimonio a fare la pulizia del viso...e l'ultima la farò un mese prima della data perché per alcuni giorni dopo la pelle rimane arrossata e poi mi escono sfoghi! Quindi ti conviene chiedere alla tua estetista che sicuramente saprà consigliarti in base al tuo tipo di pelle!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho la pelle molto sensibile e dopo la pulizia la pelle mi rimane arrossata per tutta la giornata. Ma poi passa. Fossi in te parlerei con l'estetista,saprà consigliarti la soluzione migliore per il tuo tipo di pelle.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione