Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Giugno 2017 Cosenza

Pulizie in casa da sposati

Ilaria, il 23 Giugno 2017 alle 23:54

Pubblicato in Vita di coppia 81

Ciao amiche! Mi sono sposata una settimana fa! Aprirò presto un topic per raccontarvi del mio giorno...ma ora volevo qualche consiglio da voi! Come vi organizzate da sposate o conviventi con le pulizie in casa? Mi spiego...io sono tutto il giorno fuori casa, la mattina mi alzo presto, faccio il...
Ciao amiche! Mi sono sposata una settimana fa! Aprirò presto un topic per raccontarvi del mio giorno...ma ora volevo qualche consiglio da voi! Come vi organizzate da sposate o conviventi con le pulizie in casa? Mi spiego...io sono tutto il giorno fuori casa, la mattina mi alzo presto, faccio il bucato, rassetto la stanza, preparo la colazione, lavo i piatti della colazione e vado a prepararmi per uscire. Rientro la sera per le 20, preparo la cena, lavo i piatti, ritiro il bucato, stiro, altra lavatrice, pulisco pavimenti, cucina e bagni. È il massimo che riesco a fare ma vado a letto all'una se mi va bene e la mattina sono a pezzi...tutto questo da quando mi sono sposata, perché in casa dei miei genitori sono tutti molto autonomi ed ognuno sbrigava le proprie faccende, quindi io non mi sentivo così stanca...ora vorrei sapere per che vive su per giù la mia situazione, avete qualche consiglio da darmi? Voi come vi organizzate? C'è qualche trucchetto magico? 😂 Grazie a tutte! ❤️

81 Risposte

  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l entusiasmo della prima settimana di nozze..ma non esagerare!!Innanzitutto scusami ma se state fuori casa tutto il giorno si sporca così tanto questa casa??...da fare pavimenti, bagni e cucina ogni giorno? E poi scusami ma 2 lavatrici al giorno e stirare ogni giorno? Relax così scoppi dopo il primo mese. Secondo me 1. Accumula e fai meno lavatrici e stira massimo un paio di volte a settimana 2. Tuo marito ha le mani e certe cose può farle lui..anche semplici come stendere o ritirare i panni o sparecchiare..Ma già è un grosso aiuto! 3. Hai pensato a un aiuto esterno? Io mi faccio aiutare da una signora che fa 1 volta a settimana il grosso ed è davvero un maxi aiuto perché poi mi resta il quotidiano
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui così arriverai stremata in pochissimo tempo, non occorre pulire ogni giorno le stesse cose, fai le cose essenziali, tipo bagno, cucina, ma le altre stanze le pulisci una volta a settimana e le chiudi..magari ti fai aiutare anche da tuo marito , non caricarti di troppo cose.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all inizio facevo sempre pulizie.. adesso ho diminuito le dosi altrimenti è impossibile.. pulizia profonda di una camera al giorno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non puoi strapazzate così, ma lui cosa fa scusa?! In casa i compiti si dividono!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia😊!in realtà siamo in una casa provvisoria per un annetto aspettando la definitiva! Purtroppo non ho la lavastoviglie qui...la lavatrice la faccio di sera se è piena, (in questa settimana lo era! Dopo il matrimonio fuori tant'è cose da lavare!) di mattina faccio qualcosa di delicato da lavare a mano. Siamo in due ma mio marito non aiuta molto in queste cose, non è ancora abituato perché in casa sua la mamma ha un aiuto..e lui non ha mai dovuto fare molto....ma con il tempo spero di abituarlo! I pavimenti in realtà li pulisco con un aspirapolvere che aspira e lava, con il vapore, ma non tutte le sere, se è pulito giusto scopa e paletta per qualche briciola! Ma sono lo stesso stanca! Cercherò di allentare la presa! Iniziando da oggi! 😊😉 bacio! 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In casa si vive in due e le faccende si fanno in due. Finché ho lavorato part time mi occupavo soprattutto io della casa, poi sono passata al full time (più 4 viaggi da 30 minuti l'uno per andare e tornare dal posto di lavoro) : cucinare è diventato il compito di mio marito che arriva a casa molto prima di me. Lui è il re degli elettrodomestici (ho lasciato a lui la scelta!) quindi lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie li incastra lui nelle fasce orarie più convenienti. Io stiro, ripongo le cose lavate. La casa la puliamo insieme il sabato così facciamo prima! Poi sono rimasta incinta, il lavoro prosciuga le mie già poche forze e devo dire che mio mio marito si è trasformato nella colf perfetta: dice che visto che non può portare lui il peso della gravidanza almeno può sollevarmi dal peso delle faccende. Il matrimonio è anche questo

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto questo ritmo è assurdo e credo inutile. Siete solo tu e tuo marito in casa? Com'è possibile che ti ritrovi così tanta roba da lavare tanto da giustificare 2 lavatrici al giorno? Lavare i pavimenti e i bagni tutti i giorni non ha senso se lavorate tutti e due full time e soprattutto rischi di rovinare prima i materiali, usando prodotti per la pulizia! Poi soprattutto vedo solo un enorme spreco di acqua per nulla! In più non hai una lavastoviglie? Se sì riempila e lava con quella perché lavare i piatti a mano non elimina per nulla i batteri...anzi! Relax cara relax! Così non duri molto! Poi fai trottare anche tuo marito! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Mi sa che in effetti avete ragione! Mio marito nelle pulizie e in cucina non mi è di aiuto purtroppo...però io è vero che sono un po' maniaca dell'ordine e del pulito. Forse è il caso che mi rilassi un po'. La sera sono davvero a pezzi. Cerco di fare sempre tutto e non lasciare niente al giorno dopo per carattere...ma non credo di poter reggere questo ritmo! 😅 Grazie a tutteeee! Pensavo di essere io a non farcela, invece mi avete tranquillizzata! 😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho il tuo stesso problema e come dice il mio compagno sono una maniaca compulsiva del pulito dopo un anno ti dico e io la mattina faccio il letto i bagni metto la roba nella lavastoviglie e la sera quando torno se c'è da stende stende lui se c'è da cucinare lo fa lui ! Bisogno aiutarsi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci aiutiamo tanto l'un l'altro, mio marito viveva già da solo da ancora prima che ci fidanzassimo quindi sa far tutto... lavorando entrambi se non ci dessimo una mano sarebbe la fine ! E quando in alcuni periodi siamo super impegnati( io lavoro nel commercio e lui lavora con i supermercati) chiamiamo una cara amica che di mestiere fa le pulizie eVci da una mano .
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non hai modo di farti aiutare da tuo marito? Onestamente i tuoi ritmi mi sembrano un pochino troppo serrati! E credo anche che lavare i pavimenti ogni sera sia superfluo (a meno che tu non abbia in casa bimbi che gattonano). Sono certa che, dividendo i compiti e facendo degli extra nei giorni liberi, potrete tenere il passo con la casa. Noi sicuramente faremo così e poi spero un domani di poter avere una signora che mi aiuti.
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di fare tutte le stanze in una sola seRa, ne fai una ogni sera o al massimo te le dividi tra il sabato e la domenica o direttamente il sabato se sono giorni che hai liberi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il riassettare la stanza la mattina e pensare al bucato per me è out. La lavatrice la faccio andare quando torno e stendo quando finisce. Esco alle 7,15 la mattina, rientro alle 18. Pulire cucina e bagni tutte le sere, perché? Siete fuori casa dalla mattina alla sera, mica saranno così sporchi bagni e pavimenti da essere lavati tutti i giorni... Rilassati un pochino, altrimenti esplodi Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brava !!!io non faccio neanche la metà di ste cose !!noi durante la settimana non facevamo molto; solo bucati cena e lavare piatti; poi il weekend facevano le pulizie generali e il mio fm mi aiuta; da un mese a questa parte abbiamo la lavastoviglie che lava i piatti alla sera e la tazze del mattino è una signora delle pulizie che viene 3 ore alla settimana; se puoi permetterlo te lo consiglio perché ti cambia la vita!altrimenti fatti aiutare da tuo marito !!
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da folli così non reggi! Non puoi rimandare certe cose solo il finesettimana?? Cmq non penso sia necessario fare la lavatrice tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farti aiutare da tuo marito? A me il mio fm marito mi aiuta tanto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😂 io lavoro part time e ho più tempo.. ma non sono assolutamente una maniaca dell'ordine e della pulizia.. e per fortuna il mio fm mi aiuta tantissimo! Non riuscirei mai ad alzarmi presto per fare faccende e andare a letto per terminare tutto. Brava se ce la fai!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione