Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Punti neri e brufoli :o

Sofia, il 28 Marzo 2013 alle 17:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Bene bene .... come fare con questi maledetti brufoli e punti neri?ecco smettendo la pillola (oltre alla fase di assestamento) e lo stress da matrimonio sono inguardabile!!!!cosi oltre sicuramente se non avrò riscontri andrò dal dermatologo ,sto facendo una cura tutta casalinga

Vapore 1 volta a settimana(io non ho la macchinetta)prendo dell'acqua la riscaldo nella pentola fino a farla bollire e poi mi copro totalmente con un asciugamano per 10 minuti nel frattempo massaggio il viso con una maschera.

Maschera miele ,limone e zucchero:unisco gli ingredienti quanto basta e la applico, poi metto il mio latte detergente

Latte detergentre :latte o yoghurt e limone,tamponatelo sul viso per 3minuti..e poi lasciatelo in posa per 15-20 min..

finito tutto una bella crema idratante.

2 volte a settimane qualcosa per i punti neri.

(strip fatti in casa) ritagliate delle graze da poter mettere sul naso e sul mento

ricetta: 1 foglio di gelatina , mezzo cucchiaino amido o maizena, mezzo cucchiaino di zucchero,un cucchiaio di latte , io sciolgo a bagnomaria perchè non ho il micro,

me lo stendo su tutto il viso e poi nel naso e nel mento metto la garza e rimetto il composto .in posa per 20 min..

Dopo altra maschera all'uovo:1 uovo e 1cucchiaio di farina ..lasciare per venti minuti.. risciaquare con acqua fredda e dopo crema idratante

Volevo condividerlo con voi..almeno non mi sento sola a fare tutto Smiley tongue e magari a qualcuno è utile .

Forse un giorno avrò anche io una pelle cosi Smiley cry Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 2 Aprile 2013 alle 14:07
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah!!!! In effetti! Anche se non l'ho mai usato vedo che su tante é utile
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....e ricordati sempre che tutto quello che non tolgono creme, saponi etc.. li toglie.....

    photoshop

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per la pazienza....parliamo sempre di fai da te per il matrimonio, ma questo fai da te per la bellezza non è da meno!!!

    Comunque rassicurati....il tuo problema è molto comune!! Prova anche con della semplice argilla bianca che ha un ottimo potere purificante. Ci puoi aggingere anche dell'olio essenziale di limone (che sia olio essenziale e non essenza, mi raccomando!!) che ha azione astringente!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara anche io lo stesso problema. ...ho smesso da poco la pillola e dinuovo brufoli! Uff...sto usando un fluido antimacchie bio a base di acido jaluronico, miracoli non ne fa ma almeno limita i danni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovi solo in farmacia.. volevo prenderla pure io ma non ho la pelle grassa.. qualche brufoletto nella zona T, e i punti neri sul naso.. ma non esagerati, quindi la farmacista me l'ha sconsigliata. Cmq "La Roche-Posay è un'ottima marca e i prezzi pure!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo tuSmiley sad ......Smiley cry

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ora prendo la yasminelle xò non di da gli stessi effetti della belara esteticamente diciamo che qualche brufoletto mi esce lo stesso prima del ciclo! si chiamano proprio PATCHES sono tipo dei cerottini trasparenti rotondi che applichi sul brufolo che è ancora senza materia la notte e la mattina trovi la materia raccolta dentro il cerotto, in modo che accelleri il processo e sparisce + in fretta e senza doverli torturare come invece faccio io lasciandomi 1 bella cartina geografica!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi quasi la provo!!! ne ho comprata una ..ma credo non sia adatta alla mia pelli sai? mi lascia la pelle troppo unta anvedola già grassa..ma non so se qui c'è..ma penso di si Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho questo bruttimo vizioSmiley angry ...infatti avendone sofferto da quando avevo 13 anni ho qualche segnetto sul viso...ho fatto le maschere d'argilla è vero aiutano molto..adesso è da un pò che non le faccio.Speriamo riesca almeno a levare un pò tutto almeno 2 settimane prima il matrimonioSmiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai avuto grandi problemi di acne ma una volta al mese prendo della comunissima argilla la stendo sul viso attendo 10 minuti e la risciacquo senza toccarla con le mani... Usa dei guanti.. funziona, purifica la pelle e la rende bella liscia... Se ti ritrovi dei punti neri poco prima del matrimonio consiglio una notte con l'ittiolo unguento, ha un odore pessimo ma tira fuori tutto quel che c'è dal punto nero senza doverlo segnare o schiacciare... A proposito non schiacciarli mai i punti neri mio babbo l'ha fatto e gli è rimasto il segno....

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belara con ormoni ho preso la yasminelle... Anche io questi risultati .. Ma poi é stato un disastro l'ho dovuta smettete d'urgenza! Tra un mese vado dal dermatologo... Per forza , e vedremo non se ricominceró la pillola sono rimasta davvero traumatizzata da tutti i problemi che mi ha datoSmiley sad .... Speriamo che c sia una cura , mi spiegheresti cm si chiamano d preciso questi cosini che usi la notte ? Qui li trovo sicuramenteSmiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho soffeto di acne x 1 annetto e in quel periodo ho scoperto 1 dermatologo fantastico! mi scrisse una cura che mi fece togliere l'acne in 1 mese! 1 cosa pazzesca xò mi prescrisse una pillola che si chiamava BELARA che è detta anche pillola della bellezza e in effetti la faccia mi era diventata di porcellana veramente, i capelli sempre lucidi...pazzesco!! poi dopo la cura mi sono usciti 1 pò di brufoletti qui e li ma l'acne è passato, adesso prendo la pillola e uso una crema molto buona che mi ha dato il dermatologo si chiama lenilline intensive è della merz, si usa anche come base trucco e poi faccio scrub 2 volte a settimana e uso sui brufoli dei patches che mi faccio portare dalla germania xkè qui non ne trovo che servono x far uscire la materia durante la notte Smiley winking

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente ^^

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sicuramente non faranno male. Fammi sapere come va! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Smiley sad facevo lo scrub ma non mi fanno granchè ..ho la crema idratante all'acido ialuronico .la notte si calmano un pò e poi rispuntano, essendo cose casalinghe non fanno male...se fossero stati medicinali..si solo volte a settimana ..vediamo come va...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia da come hai scritto hai un tipo di pelle mista, ma forse non è troppo quello che metti? hai provato ad usare una volta a settimana lo scub viso? se hai molti brufoli ci sono i scrub che nn hanno granuli ed hai usato un tonico e una crema per pelli miste?

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io parecchio!!ma vedendomi il viso cosi...devo correre ai rimedi

    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Foggia
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspiterina! Smiley surprise

    Complimenti per la pazienza e la tenacia! Io mi fermerei già al vapore! (sono fondamentalmente pigra!) Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione