Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Purtroppo è andata male!

Leaa, il 21 Febbraio 2018 alle 09:00

Pubblicato in Future mamme 52

ragazze vi racconto la mia esperienza, bruttissima! come alcune sanno ho fatto un'eco di controllo a 7+5 e l'embrione era di 5mm però con un battito cardiaco forte e giusto, la ginecologa mi aveva già propsettato che l'embrione era troppo piccolo e mi ha prescritto le beta. sabato (giorno del mio...
Ragazze vi racconto la mia esperienza, bruttissima!
come alcune sanno ho fatto un'eco di controllo a 7+5 e l'embrione era di 5mm però con un battito cardiaco forte e giusto, la ginecologa mi aveva già propsettato che l'embrione era troppo piccolo e mi ha prescritto le beta. sabato (giorno del mio compleanno) passato devastata psicologicamente ho fatto le beta e rifatte lunedì mattina... erano cresciute ma solo di 5.000 quindi da 54000 a 59000
ho mandato i risultati alla mia ginecologa e mi ha chiesto di vederci il martedì (ieri)... altra eco e purtroppo l'embrione era di 4,7 mm quindi più piccolo rispetto all'ultima volta, il battito c'è ancora ma mooolto lento e il sacco vitellino è ingrossato dai liquidi e lei mi ha detto che quando è così è in atto un aborto.
quindi nulla siamo tornati a casa con l'umore a terra. purtroppo è andata così ora l'unica cosa che chiedo a Dio o a chiunque ci sia lassù è non dover subire almeno l'intervento, ma che tutto avvenga in maniera naturale!
ci siamo rimasti malissimo e anche se pensi che la prima volta può succedere, che nel primo trimestre è molto frequente, che "meglio ora che più tardi" ... in realtà non lo accetti e ti chiedi perche proprio a me! soprattutto perchè sotto i 30 anni c'è una probabilita del DIECI PERCENTO. cioè il 10% è il nulla, e se fosse il 10% di probabilità che mi succedesse qualcosa di positivo sicuramente non accadrebbe, e invece il 10% di probabilità di una cosa così brutta è successa!...
pazienza... Ora non ci resta che attendere e poi appena ci rimetteremo in sesto fisicamente e psicologicamete ci riproveremo!


52 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pastiglie erano 4 credo via vaginale. Poi non so.. io ero andata in ps per la procedura il mio giorno di riposo. Poi già dopo 2 giorni stavo bene ma ero senza forze con un po' di dolori alla pancia postcontrazione. Quindi visto che il mio lavoro è al contatto con il pubblico e lontano da casa ho deciso di farmi dare 5 giorni per riprendere le energie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui in tante ti capiamo. Un forte abbraccio e non mollare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava... noi ci abbiamo riprovato i due mesi successivi ma non ero rimasta incinta e ci siamo fermati un paio di mesi...dopo il ciclo di dicembre ci abbiamo riprovato e sono rimasta subito incinta... ora sono a 9+1 e non ti nascondo che vivo perennemente con l'ansia! però voglio essere ottimista e andrà tutto bene!

    e vedrai che presto questa brutta storia finirà e tu potrai riprovarci!

    teniamoci aggiornate!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, Grazie,

    purtroppo appena mi fermo a pensarci mi viene il magone e mi rattristo.. anche perchè l'abbiamo scoperto il 20/01 quindi abbiamo passato un lungo mese a immaginare, pensare... sognare! purtroppo è finita così ma non mi arrendo assolutamente! grazie del supporto davveroSmiley heart


    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara hai ragione è una cosa brutto e nn è facile da superare xo devi essere forte e vedrai che la prossima volta andrà bene un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Lea..capisco il tuo sconforto... io ho avuto un aborto l'anno scorso e nonostante mi ripetessi e lo ripetessi a tutti, meglio ora che più avanti, è una selezione naturale, e se poi avesse avuto problemi ecc, in cuor mio stavo male e mi sono portata avanti questa tristezza dentro per mesi... purtroppo mi sono accorta, anche seguendo questo forum, che l'aborto è molto comune!

    non sei sola e tutte noi ti capiamo!

    ti mando un super abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara 😢
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah pensavo fosse una pastiglia vera e propria! ... a me la ginecologa mi ha detto che potrebbero tenermi sotto osservazione anche la notte, spero di no! ma sei stata male tutta la settimana ? non vorrei prendermi troppi giorni dal lavoro Smiley sad


    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno inserito in vagina 4 pillole per farmi venire le contrazioni. Son stata di prima mattina al pronto soccorso con tutte le eco, ne hanno fatta una di controllo e mi hanno fatto firmare delle autorizzazioni per questo tipo di procedura.. le pillole le devono assolutamente somministrare al ospedale. Son stata li un oretta sdraiata, in modo da non farle uscire. Ho iniziato a sentire dolori da ciclo e son andata a casa. Ps appena senti dolori non aspettare di stare male, prendi buscofen act o chiedi consigli a loro. A me son bastate due pastiglie dal pomeriggio e una la sera. Non stare a casa sola, io la notte non riuscivo ad andare in bagno sola perché ero senza forze. Bevi tanto perché il ciclo sarà più forte e molto provate fisicamente. Il giorno dopo stavo molto meglio.. ps per sicurezza ho usato i pannolini del parto a mutanda. Tutto finito. Visto che le perdite dopo 2 giorni erano diminuite di molto, come da loro consiglio, son tornata in ps. Mi hanno fatto eco ed ero pulita. Dopo un mese ciclo e tutto d tornato come prima! Dal lavoro son stata a casa una settimana compreso il giorno al ps.
    La terapia farmacologia è tosta perché concentri tutto in un giorno. Il ciclo naturale sarebbe potuto durare molto di più. Io avevo paura di essere in giro e di trovarmi da un momento all'altro con un ciclo in piena e dolori forti. Così ho programmato tutto
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia cm mi dispiace.....
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie michela... anche a me hanno proposto la terapia farmacologica... se entro mercoledì non succede nulla giovedì dovrei tenermi pronta, ma ti hanno tenuta in osservazione anche la notte? ed è stato doloroso?
    scusa se ti tempesto di domande, ma ho paura di questo!


    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è successo anche a me questa estate, non cresceva come doveva e non si è mai sentito il battito. Son state settimane dove facevo sempre eco per monitorare con un minimo di speranza ma niente.. sono andata in ps per la terapia farmacologica perché non avevo perdite e le settimane passavano. Sono stata male, giù di morale, arrabbiata con il mondo ecc ecc ma poi ci abbiamo riprovato e son rimasta incinta al secondo tentativo. Ora sono nella 14 settimana e, nonostante la paura di perderlo di nuovo, sta andando bene. Ti faccio un mega in bocca al lupo.
    Ps l ho perso anche io a 30 anni, e so di tante persone. La prossima andrà sicuramente meglio. 💜
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero !!Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie viola!! Smiley heart


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, ti sono vicina, un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea, non vorrei mai leggere messaggi del genere perché queste brutte cose non dovrebbero esserci! Posso immaginare il dolore ma soprattutto la delusione, non sto a scriverti le classiche frasi che saprai a memoria .... soffri ma rialzati presto... un abbraccio forte !
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore lory! purtroppo è andata così!Smiley heart


    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Ho sperato tantissimo con te per voi. Ti mando un grosso abbraccioSmiley heart
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie greta!! Smiley heart


    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte, purtroppo in ospedale lo vedo spesso e ogni volta mi spiace.
    da ”cicogna” ti auguro di bussare presto alla tua porta Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione