Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Purtroppo è andata male!

Leaa, il 21 Febbraio 2018 alle 09:00 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ragazze vi racconto la mia esperienza, bruttissima!
come alcune sanno ho fatto un'eco di controllo a 7+5 e l'embrione era di 5mm però con un battito cardiaco forte e giusto, la ginecologa mi aveva già propsettato che l'embrione era troppo piccolo e mi ha prescritto le beta. sabato (giorno del mio compleanno) passato devastata psicologicamente ho fatto le beta e rifatte lunedì mattina... erano cresciute ma solo di 5.000 quindi da 54000 a 59000
ho mandato i risultati alla mia ginecologa e mi ha chiesto di vederci il martedì (ieri)... altra eco e purtroppo l'embrione era di 4,7 mm quindi più piccolo rispetto all'ultima volta, il battito c'è ancora ma mooolto lento e il sacco vitellino è ingrossato dai liquidi e lei mi ha detto che quando è così è in atto un aborto.
quindi nulla siamo tornati a casa con l'umore a terra. purtroppo è andata così ora l'unica cosa che chiedo a Dio o a chiunque ci sia lassù è non dover subire almeno l'intervento, ma che tutto avvenga in maniera naturale!
ci siamo rimasti malissimo e anche se pensi che la prima volta può succedere, che nel primo trimestre è molto frequente, che "meglio ora che più tardi" ... in realtà non lo accetti e ti chiedi perche proprio a me! soprattutto perchè sotto i 30 anni c'è una probabilita del DIECI PERCENTO. cioè il 10% è il nulla, e se fosse il 10% di probabilità che mi succedesse qualcosa di positivo sicuramente non accadrebbe, e invece il 10% di probabilità di una cosa così brutta è successa!...
pazienza... Ora non ci resta che attendere e poi appena ci rimetteremo in sesto fisicamente e psicologicamete ci riproveremo!


52 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 26 Febbraio 2018 alle 16:56
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa , hai ragione... ma sto pregando arrivi questo benedetto ciclo e invece mi sa che mi tocca la via farmacologica! Smiley sad


    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2017 Modena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Leaa,

    a me è successo invece 2-3 settimane fa. Sono rimasta incinta perché 2 TEST ERANO POSITIVI, uno dei quali era Clear Blue digitale quindi non lasciava dubbi. dopo 5 gg purtroppo ho iniziato a perdere sangue ed era proprio il ciclo. Il ginecologo mi ha detto che capita spesso ma per problemi del feto la maggior parte delle vv, quindi di stare tranquilla che quasi subito dopo di rimane incinta di nuovo Smiley smile.

    mai demordere e facciamoci forza!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tina,

    ho letto la tua storia nei tuoi topic!! incrocio un sacco le dita per te!!
    spero che la prossima vada bene anche per me!Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, purtroppo ancora bene.. nel senso che ancora non mi è arrivato il ciclo e nessun dolore Smiley sad a questo punto attendo solo mercoledì l'ultima visita in cui mi diranno cosa fare!


    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo che passi questi momenti! Li ho passati per tre volte! Anch'io non ho mai avuti sintomi di aborto. Forse ultima volta con i gemelli il seno ha smesso di farmi male. Non sentivo più quel indolenzimento.... Ma ripeto con il senno di poi..... Non sono riuscita espellerli e ho dovuto fare l'aborto farmacologico...... Non avere paura. Vedrai che andrà bene..... E bruttissimo da dire ma così finisci questo capitolo e hai la possibilità subito di vedere tutto per la strada giusta..... Hai la possibilità di cercare un altro positivo..... Guarda da questa disgrazia che sinceramente non fà bene a nessuna di noi, di vedere un altra possibilità piena di speranza è gioia...... Te lo dice una che è in attesa dal ginecologo (4 volta) incinta di 6+6 con il cuore stretto di paura e con la speranza che va tutto bene...... Barcolo ma non mollo.... Ti auguro un mondo di bene e tante soddisfazioni.... Un abbraccione e facci sapere come andrà
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lea... come stai? Smiley heart

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Niente di niente! per questo è stato un fulmine a ciel sereno!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Zero purtroppo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..ma non hai avuto nessun sintomo che ti facesse capire che c’era qualcosa che non andava?!?
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non hai proprio perdite nulla nulla?
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dirti di stare tranquilla detto da me che sono l'ansia fatta a persona non sarebbe credibile. però goditi il momento stai vivendo il periodo più bello della tua vita!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile adele, alcune non hanno proprio tatto...
    purtroppo ancora io non ho espulso nulla quindi mi sa che oltre quasta tortura mentale mi tocca pure l'aborto farmaceutico giovedì.
    non vedo l'ora di chiudere questa storia ! voltare pagina e vivere una gioia in serenità!


    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille l ho spero con tutto il ❣️
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me quando ebbi l’ Aborto precoce l’infermiera mi chiese se fossi sicura di essere incinta ... avrei voluto insultarla ... invece ho annuito in silenzio ... arriverà presto di nuovo non temere .. anche io ero disperata ma poi ho rivisto il mio positivo .. adesso sono continuamente in ansia e non mi potrò mai godere nulla per il carattere che ho ..ma ho capito che indipendentemente dal nostro umore le cose accadono ...belle o brutte! Fatti forza perché per fortuna puoi concepire e tornerà presto ...
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte di quel orribile 10% l'ho cercavamo da poco e solo dopo 3 mesi sbam risultato positivo eravamo felicissimi andava tutto bene finché la sera di San Valentino una sera che tra parentesi ho sempre odiato torno da lavoro e mi sento scendere qulkosa stavo guidando e con l'ansia sono arrivata a casa appena sono andata in bagno avevo già capito tutto sono corsa in pronto ma quando mi è stata fatta l'ecografia pur troppo il feto era già stato espulso ! Un dolore sia mentale che fisico inspiegabile x non parlare del infermiere del ospedale che mi ha chiesto se ero sicura di essere incinta e di non aver confuso le perdite con mestruazioni gli avrei sputato in faccia martedì mi diranno se ho espulso la camera o se devo fare riaschiamento spero proprio di no ! Ho 25 anni e faccio parte di un orribile 10% proprio come te. Dobbiamo farci forza pur troppo! ti sono vicina Adele
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ..con il tempo supererai questo periodo ...e sicuramente la prossima volta andrà meglio te lo auguro si cuore ❤un abbraccio
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco, ed è ancora nero pure per me fino a che non lo avremo tra le braccia. Ma lottando e insistendo ce la faremo!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao marcella che bella questa testimonianza... mi auguro che finisca così!
    soprattutto mi auguro che la terapia farmacologica sia come la tua!
    odio gli ospedali e odio stare ferma sopratt in un momento del genere a pensare a tutto quanto! per fortuna ho il lavoro che mi occupa 8 ore cerco di non pensarci ... ma è inevitabile!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dafne,
    hai ragione... ma non vedo l'ora sia quel momento! per ora è tutto un po' nero!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! vorrei solo finisse tutto in fretta!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...e' capitato a tantissime di noi purtroppo...forza e coraggio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e ti sono vicina. Come avrai potuto vedere, l’aborto è una situazione abbastanza comune più di quanto dicano le statistiche o si possa immaginare. Credo sia anche una condizione nuova che il nostro corpo si trova ad affrontare e reagisce di conseguenza, il gine mi ha parlato anche di selezione naturale nel momento in cui qualcosa dal principio non è avvenuto perfettamente. Non ti voglio tediare con la mia storia, purtroppo ho provato anch’io questo dolore. Non abbatterti e vedrai che presto tornerai a vivere questa gioia. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto! Purtroppo capita a tantissime donne.. ti mando un abbraccio forte forte!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    si si spero che queste nausee vadano migliorando!

    brava tienimi aggiornata!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti capisco perché ci sono passata a maggio, con l'embrione monitorato per 3 settimane ma non c'è mai stato il battito. Così come lo abbiamo scoperto, nel giro di poco se n'è andato... Ho scelto anche io, come ho letto in altre risposte, la terapia farmacologica perché nonostante non fosse vitale si era impiantato benissimo, ma la procedura che hanno usato con me è stata totalmente diversa: le compresse mi sono state date per bocca e sono stata in ospedale tutto il tempo, ho fatto il controllo ecografico appena espulsa la camera gestazionale, che hanno raccolto e su cui hanno fatto un istologico, mi hanno anche chiesto se preferivo restare lì la notte ma dato che era tutto a posto ho chiesto di essere dimessa al cambio turno verso le 20. I dolori sono stati forti ma accettabili e sono durati in tutto 4-5 ore, non ho necessitato di antidolorifici, è stato come un ciclo più forte e nei 3 giorni dopo ho avuto perdite come un ciclo normale e sono stata da subito totalmente autonoma per tutto (solo andare in auto i primi 2 giorni mi era fastidioso perché sentivo vibrare l'utero).

    Noi abbiamo avuto fortuna, ci hanno consigliato di aspettare il primo ciclo naturale perché l'utero si ripulisse e il corpo si rimettesse a posto dal punto di vista ormonale, e poi già il mese dopo sono rimasta nuovamente incinta del nostro piccolino che arriverà fra meno di 3 settimane.

    Non ti spreco parole inutili per quello che stai vivendo perché so quanto siano appunto inutili, ti abbraccio e ti sono vicina, e ti auguro che una volta passato il dolore possiate avere quanto prima una nuova gioia

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lea, mi dispiace tantissimo e ti posso capire... Io ho avuto un aborto interno a dieci settimane. Non ho mai creduto alle statistiche perchè a me sono andate tutte contro: io ho 26 anni e ho già avuto una biochimica e un aborto....ho fatto gli esami per poliabortività e non risulta nulla di sbagliato in me. In realtà l'aborto è molto più frequente delle statistiche secondo me, come vedi tu stessa anche dai topic aperti su questo forum...è difficile trovare una donna che non ne abbia subito neanche uno.... In ogni caso ora sono di nuovo incinta, non so come andrà e sto ovviamente in ansia, ma sono sicura che o prima o poi a forza di provarci avremo i nostri bambini....bisogna cercare di dimenticare resto questo grande dolore e delusione e cercare di sforzarsi di essere positivi per il futuro. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so cosa provi perché io ho avuto un aborto interno ritenuto a giugno con conseguente raschiamento per rimuovere il tutto. Purtroppo è stata una botta sia a livello emotivo che fisico. Adesso sono di nuovo incinta e sono stata molto molto in ansia perché ho avuto perdite più volte. Oggi sono a 11+6 e ho fatto il bitest e per la prima volta ho sentito il cuoricino battere. É stata una emozione e spero tutto vada per il meglio qiesta volta. Ti dirò la prima volta ero rimasta incinta a primo tentativo ed è andata male (25 anni quindi anche io abbastanza giovane), la seconda volta abbiamo dovuto provarci almeno 3/4 volte fino a rimare incinta di nuovo. Non farti scoraggiare, adesso è stata una botta ma devi essere forte. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al di là della sofferenza emotiva, tutto passa!
    Ci penserai sempre ma sarai più forte
    Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue risposte!
    speriamo a questo punto che sia una cosa facile almeno!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto!! vedrai che andrà tutto bene!
    mi ricordo che mi dicevi che hai le nausee forti! quello è sintomo che le cose vanno bene, io purtroppo nausee zero, è vero che ci sono persone che nn hanno sintomi ma la gravidanza va benissimo... però il fatto di non avere nausee mi ha sempre fatto pensare male! comunque certo spero di tornare a scrivere presto di una nuova avventura!Smiley heart


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore tina!! Smiley heart


    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo leggere questa cosa.... Cerca di guardare avanti. Li sò e dura da pensare e anche da dire, ma te lo dice una che di aborti ne ha tre, due raschiamenti e uno con la pillola abortiva.... La selezione della natura e veramente " dura" da accettare..... Non avere paura, vedrai che andrà tutto benissimo la prossima volta..... Ti abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione