Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena

qr code bevande

Michela, il 21 Ottobre 2022 alle 00:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 38

Mi è venuta un'idea e vorrei il vostro parere. Siamo due appassionati del buon bere, è una cosa a cui teniamo tantissimo per il nostro matrimonio, tanto che abbiamo preferito scegliere dei vini fuori regione e la birra da un birrificio artigianale. Per rendere più consapevoli le persone di quello...

Mi è venuta un'idea e vorrei il vostro parere. Siamo due appassionati del buon bere, è una cosa a cui teniamo tantissimo per il nostro matrimonio, tanto che abbiamo preferito scegliere dei vini fuori regione e la birra da un birrificio artigianale. Per rendere più consapevoli le persone di quello che potranno bere e fargli conoscere chi produce quei prodotti, mi piacerebbe mettere nel menù un QR code accanto ad ogni bevanda, in modo che possano avere a disposizione la scheda tecnica e le informazioni di quella bevanda. E' un'idea folle o potrebbe essere una cosa carina?

38 Risposte

  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea offrire agli ospiti dei vini e della birra di qualità magari gli ospiti più anziani si troveranno in difficoltà potresti stampare una carta dove spiega tutto anche solo una per tavolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, 😊
    Io la trovo molto carina come idea. Ogni passione e ogni hobby che vi legano sono spunto di creatività che personalizzano ed arricchiscono il vostro matrimonio, rendendolo unico. Da lì si possono realizzare coordinati originali a tema o anche qualche intrattenimento. Il vostro giorno deve raccontare di voi! 💗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non dire che i codici esteticamente non sono un granché, mentre i menu dei matrimoni dovrebbero essere gradevoli da vedere. Mi sembra sufficiente indicare con precisione il vino e la cantina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah. Come scrive Valentina, se quando sono fuori trovo una bevanda che mi colpisce in modo particolare, mi segno l'etichetta e poi controllo a casa con vomofo
    Mi sembra giusto fare attenzione alle bevande, che troppo spesso ai matrimoni vengono trascurate, anch'io al mio ho fatto delle scelte ben precise tanto da procurarmi personalmente il vino per la torta, però il QR code sul menù mi sembra esagerato... è una festa di matrimonio, non una degustazione in enoteca. Come sempre, la semplicità vince su tutto 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando capita di trovare un prodotto interessante normalmente fotografo l' etichetta è faccio tutte le ricerche del caso, a casa.
    Da ospite non so quanto avrei voglia di isolarmi a tavola, durante la festa, per leggere le specifiche tecniche di un vino
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, piu' che folle non vorrei fosse un lavoro in piu' per voi. Alla fine come sposa vorrei che i miei ospiti fossero rilassati e felici di condividere ogni momento e non stare sullo smartphone.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione