Ciao io e il mio compagno dopo 21 anni abbiamo deciso di convogliare a nozze. Abbiamo un bimbo di 9 anni. Il ns sarà un matromonio sobrio e con pochi invitati circa 50/60. Siamo indecisi sulla data considerando anche la scuola. Vorremmo poi sfruttare subito il congedo matrimoniale e fare un...
Ciao io e il mio compagno dopo 21 anni abbiamo deciso di convogliare a nozze. Abbiamo un bimbo di 9 anni. Il ns sarà un matromonio sobrio e con pochi invitati circa 50/60. Siamo indecisi sulla data considerando anche la scuola. Vorremmo poi sfruttare subito il congedo matrimoniale e fare un viaggetto. Quale mese preferite? Quale secondo voi è più bello .... per clima. Temperatura. Tramonto. Rischio pioggia....indecisione totale. Chiedo consigli. Grazie
Se dovete poi partire subito meglio fine giugno. Almeno vostro figlio non perde scuola. L'inizio dell'anno scolastico è il periodo migliore, peccato sarebbe che se lo perdesse.
Visualizza messaggio citato
Anche io ho fatto questo ragionamento. Mi sposo il 14 giugno dell’anno dopo. considerando le temperature qui da me durante quei giorni anche se quest’anno giugno è stato pazzo peggio di marzo, già dal 10 in poi le temperature erano migliorate
Io ho votato giugno semplicemente per la questione scuola perché per il resto non si può più stabilire nulla... Noi abbiamo scelto il 15 giugno del prossimo anno ( eravamo indecisi anche noi tra giugno e settembre) abbiamo fatto uno storico del clima di quella data degli ultimi anni sempre bellissimo tranne il 2023 che è stato piovoso e freddo ma cosa ci puoi fare? Avevamo già bloccato diverse cose. Se anche nel 2024 sarà così saremo noi e i nostri invitati il sole della giornata 😍
Ciao cara. I mesi di giugno e settembre li trovo perfetti per un matrimonio, io per esempio mi sono sposata a settembre. Nel tuo caso ti consiglierei giugno perché avendo il bimbo e la scuola secondo me a giugno avrai meno problemi organizzativi e un’elasticità maggiore nel poter prenotare il viaggio di nozze in tutta tranquillità. Come ti hanno già detto il meteo è davvero imprevedibile, quest’anno ho avuto un matrimonio a Luglio e grandinava, quindi fai tu 😅… A giugno le giornate sono più lunghe e avrete poi un’estate da godervi con il bimbo in vacanza anziché passarla alle prese con i preparativi del matrimonio… 😍❤️ Ps: auguri!
Ciao, Voto giugno solo perché c'è oggettivamente luce più a lungo rispetto settembre.
Il resto è un'incognita che non si può prevedere, sorprattutto il meteo. Ad esempio, mi sono sposata il 20/05 di quest'anno, pioveva e c'erano ben 15 gradi. Lo scorso anno nella stessa data ero ad un matrimonio di amici con il sole splendente e c' erano 30 gradi. Mio marito ed io abbiamo scelto una data di fine maggio perché ci piaceva in primis (io sono nata a maggio!), ma anche sperando di trovare un clima mite ed una giornata di sole (invece è stato appunto il contrario). Ti consiglio quindi di scegliere una data che vi piaccia per motivi diversi dal meteo.Se organizzate un Matrimonio con un solido piano B per ogni condizione climatica, la vostra giornata sarà comunque meravigliosa. E noi ne siamo la prova, ci siamo affidati a professionisti veramente validi ed abbiamo voluto prevedere l'organizzazione di ogni momento della giornata per ogni condizione meteorologica possibile. Il risultato è stato magnifico, nonostante i 15 gradi e la pioggia. In bocca al lupo!
Sposo Novello
Maggio 2025
Foggia
Marco ·
Segnala
Nascondi contenuto
Potreste optare per un weekend che viene seguito da un ponte. Tipo quello del 2 giugno 🫶🏻
Tra giugno e settembre, personalmente preferisco di gran lunga giugno. C'è la prospettiva di avere tutta l'estate davanti, mentre settembre è un mese che mi ha sempre trasmesso molta malinconia... Io mi sento già in autunno. A giugno, le giornate sono più lunghe e se si ha la fortuna di sposarsi in una bella giornata soleggiata, la sera le temperature sono più gradevoli, mentre a settembre è già più freschino, a volte fin troppo. Inoltre, per il vostro bimbo è sicuramente meglio perdere qualche giorno di scuola a fine anno (e non è nemmeno detto, perché se vi sposate nella seconda metà del mese, non perde nulla) piuttosto che all'inizio. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, dipende dove desiderate andare. E' chiaro che se volete andare all'estero, conviene scegliere la meta in base al periodo in cui decidete di sposarvi, per evitare stagioni delle piogge, monsoni e quant'altro.
Da valutare anche dove vi sposerete, se al nord centro o sud, perché al sud le giornate sono già comunque più corte rispetto al nord. Comunque io forse farei giugno, hai più margine libero per il congedo matrimoniale per non intaccare la scuola!
Io mi sposerei a fine giugno ma anche ai primi di settembre non sarebbe male
Sposo Principiante
Luglio 2024
Gorizia
Biagio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giugno o settembre due belle date per me. Potresti aver fortuna con il tempo fuori da quel caldo afoso e ti godi un po’ di fresco. Giugno forse è meglio perché le giornate son più lunghe.
Ciao, io ho votato giugno, giornate più lunghe e bimbo in vacanza senza scuola, invece da settembre le giornate accorciano e la scuola ricomincia a breve. La pioggia è imprevedibile, sempre un rischio.
Io ti dico Giugno.. il mese delle piogge (Maggio) è appena passato quindi, soprattutto se è entro la metà di Giugno, hai ottime probabilità di trovare una giornata soleggiata ma non eccessivamente calda. C'è comunque il rischio pioggia, ma quelle estive normalmente durano poco e il sole tende a tornare immediatamente. E' il ragionamento che abbiamo usato noi e in effetti è risultato vincente. Anche Settembre è un mese bellissimo, ma essendo alle porte con l'autunno per me il tempo è troppo incerto.. ci sono giornate da 35° ma anche da 15° se piove quindi personalmente l'ho sempre trovato un po' un azzardo!
Sì faremo di sera... Giugno in effetti molto caldo e giornate lunghe...settembre mi blocca l'inizio della scuola. Cmq grazie
Ho votato giugno considerando piogge, clima e scuola. Rischio molto caldo peró … Per il tramonto settembre è più adatto se fai il matrimonio di giorno, se è di sera anche giugno è perfetto