Ciao io e il mio compagno dopo 21 anni abbiamo deciso di convogliare a nozze. Abbiamo un bimbo di 9 anni. Il ns sarà un matromonio sobrio e con pochi invitati circa 50/60. Siamo indecisi sulla data considerando anche la scuola. Vorremmo poi sfruttare subito il congedo matrimoniale e fare un...
Ciao io e il mio compagno dopo 21 anni abbiamo deciso di convogliare a nozze. Abbiamo un bimbo di 9 anni. Il ns sarà un matromonio sobrio e con pochi invitati circa 50/60. Siamo indecisi sulla data considerando anche la scuola. Vorremmo poi sfruttare subito il congedo matrimoniale e fare un viaggetto. Quale mese preferite? Quale secondo voi è più bello .... per clima. Temperatura. Tramonto. Rischio pioggia....indecisione totale. Chiedo consigli. Grazie
Io mi sono sposata a giugno ma avrei preferito settembre(e ancora di più ottobre!)ma non potevo per gli impegni lavorativi purtroppo,lavoro a scuola e settembre è molto impegnativo!La cerimonia era di pomeriggio con festa serale,quindi della lunghezza delle giornate non mi importava più di tanto...poi settembre è meno caldo,che per me è assolutamente un punto a favore😉
Io sono di parte, mi sposo la settimana prossima, 2/09.. all’inizio mi piaceva giugno, ma quando avevamo deciso che si saremmo voluti sposare (a giugno dello scorso anno) ho detto “sposiamoci a settembre a ridosso della fine delle vacanze.. siamo tutti più coloriti, più riposati e sicuramente il tempo non sarà bollente come a inizio estate..” ora vediamo come sarà! Poi ti dirò se la scelta è azzeccata 😂
Sono un po' di parte 😅... Noi ci siamo spostati il 17 giugno 🥰 e come tempo, temperature e luce è stato tutto perfetto. Anche il nostro viaggio di nozze (siamo partiti la settimana dopo) è stato meraviglioso: giornate soleggiate e sere con leggera brezza 😊
Io ti direi giugno per diversi motivi: giornate più lunghe, scuola sul finire (se il bimbo deve perdere qualche giorno secondo me meglio a fine anno che all’inizio), vacanze estive per godere del viaggio, temperature tendenzialmente più calde e bel tempo
Io mi sarei voluta sposare a fine giugno perché è il mese di nascita di entrambi e a giugno dello scorso anno siamo andati a convivere, ma la location aveva già tutti i sabati di giugno presi anche per il 2025 quindi abbiamo ripiegato sul primo sabato di luglio 😅 settembre piaceva al mio compagno ma io preferisco l’inizio dell’estate e le giornate lunghe, secondo me c’è un’atmosfera diversa!
Visualizza messaggio citato
Anche noi festeggiamo entrambi il compleanno a settembre 😂😂. Noi facciamo solo una settimana di viaggio e torniamo appunto per l'inizio della scuola
Visualizza messaggio citato
Anche io preferirei settembre... è il ns mese. Festeggiamo entrambi i compleanni. Però poi inizia anche la scuola.....cmq grazie per il tuo contributo
Ciao! Anche per me giugno tutta la vita. Mi sono sposata quest'anno il 24 giugno e ho tre bambini. Ero indecisa tra giugno e settembre, ma poi abbiamo optato giugno in primis per la scuola dei bambini e poi per una serie di altri fattori. E con la scuola è stato meglio così . Settembre con i figli lo vedo più impegnativo proprio perché inizia la scuola e faresti saltare tanti giorni a tuo figlio.