Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Qual è il segreto per costruire una vita insieme?

Gaia , il 29 Maggio 2014 alle 12:57

Pubblicato in Vita di coppia 152

Ciao tesorissime! Quando la scintilla scoppia, non c'è nulla da fare: occhi a : , pensiero fisso sull'altra persona, ogni momento insieme ci sembra che sia tutto e che alla nostra vita non serva null'altro... :$ Ma quando la fase dell'innamoramento dà spazio ad un nuovo corso, più razionale ed...

Ciao tesorissime!

Quando la scintilla scoppia, non c'è nulla da fare: occhi a :Smiley heart , pensiero fisso sull'altra persona, ogni momento insieme ci sembra che sia tutto e che alla nostra vita non serva null'altro... Smiley shame

Ma quando la fase dell'innamoramento dà spazio ad un nuovo corso, più razionale ed equilibrato, come si comincia a costruire un futuro insieme? Qual è il successo della vita di coppia? E della vostra? Smiley smile

Una vita insieme

152 Risposte

  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dare mai niente per scontato, delicatezza e DIALOGO!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con te...brava!!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno in tv parlava una coppia che festeggiava i 50 anni insieme, han chiesto quale fosse il trucco per una storia così lunga, lui ha risposto:"basta dire sempre si, cara!" Smiley xd
    Credo che il modo migliore per arrivare fino in fondo sia pazienza, altruismo e sopratutto non dimenticare il motivo per cui hai sposato l'uomo che hai a fianco!
    Ci sono tante difficoltá nella vita di coppia, se non si è in grado di "annullarsi" a volte per il bene dell'altro, difficilmente si riesce a superare le crisi. Lo dico perché mi rendo conto spesso che per orgoglio, per non voler scendere mai a compromessi, si tende a litigare e preferire di restare litigati piu per amor proprio che della coppia. Io questo non lo approvo e non lo capisco neanche!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, ed aggiungo alla ricetta una buona dose di autoironia, saper sdrammatizzare, saper ridere, ridimensiona i problemi che tali non sono, ed aiuta a risolvere con maggior serenità quelli che sono reali!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotooo tutto anche io!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore,passione,rispetto e fiducia Smiley ring
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooooo !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto,per noi,è stato il costruire la nostra storia giorno per giorno per 14 anni,fiducia,appoggio morale e fisico,poter contare uno sull'altro sempre!la cosa però che ci ha unito di più,oltre al nostro splendido bambino,é stata la mia malattia!mi ha cambiata(ho perso i capelli) mi ha provata ed imbruttita ma per lui ero e sono la più bella del mondo!mi ha stretto la mani quando i capelli cadevano,mi accarezzava la testa di notte per sentire se avevo freddo,di alzava a guardare valerio quando ero troppo stanca o dolorante per farlo io!!
    Non ci siamo amati mai così tanto.,.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna imparare a pensare con il noi è non io... Bisogna ogni tanto abbozzare.. Saper chiedere scusa quando si sbaglia..
    E mia nonna diceva ogni tanto far finta di non sentire quando mio nonno sbraitava per cose poco importanti lei diceva lascialo parlare poi gli passa non posso mica risponder gli sempre e poi litigarci!!!
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' grande il nostro papa!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il dialogo ed il rispetto! Sono queste le cose che fanno andare avanti un rapporto Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile dare una risposta. Io e mio marito, partiti da una relazione di coppia abbastanza complicata all'inizio, siamo riusciti a costruire un rapporto solido nel corso degli anni grazie alla conoscenza e al rispetto reciproco. Sappiamo entrambi quando fare un passo indietro, quando e come venirci incontro.

    Forse però la chiave del nostro rapporto sta nel divertimento. Quando siamo insieme siamo felici, facciamo tante cose e ci divertiamo tanto!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle immagini ! La mia coppia preferita ! Smiley heart

    A tutte le belle ricette di amore, aggiungo quanto ha detto il papa:

    "Alcune settimane fa in questa piazza ho detto che per portare avanti una famiglia è necessario usare tre parole, voglio ripeterlo: permesso, grazie, e scusa.

    Tre parole chiave: chiediamo “permesso” per non essere invadenti;

    diciamo “grazie” per l’amore, quante volte al giorno dici grazie a tua moglie e tu a tuo marito, quanti giorni passano senza dire grazie;

    e l’ultima, “scusa”: tutti sbagliamo e a volte qualcuno si offende nella famiglia e nel matrimonio, e alcune volte volano i piatti, si dicono parole forti, ma il mio consiglio è non finire la giornata senza fare la pace, la pace si rifà ogni giorno in famiglia, e chiedendo scusa si ricomincia di nuovo. "

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quant'è vero! Smiley surprise

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto, sincerità, nn darsi per scontato, sacrificio e pazienza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perfetta questa ricetta! Io aggiungerei fiducia,rispetto e libertà Smiley winking di certo non é facile ma con l'impegno e l'uso di questi "ingredienti" si può costruire un rapporto davvero speciale Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiducia sincerità rispetto dialogo e comprensione!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah, certi suoi difetti già non li sopporto ora Smiley tongue poi penso ai miei, e lui mi sembra un santo Smiley surprise

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto questa ricetta Smiley smile e la condivido in pieno!!!

    aggiungerei, per quanto mi riguarda, il COMPROMESSO: non si può sempre andare d'accordo, siamo persone diverse in fondo Smiley winking l'importante è ascoltare e aprirsi a tutte le possibilità... insieme.

    mi spaventano quelle coppie in cui uno solo dei due si piega a tutto quello che vuole l'altro. penso che si sacrifici e i compromessi e tutto il resto debbano essere equamente divisi. sarà un'utopia???? noi ci proveremo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore - rispetto - liberta - fiducia - sincerità - complicità dal primo all'ultimo giorno! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ed in più aggiungerei ke quando cominceremo a nn sopportare più i piccoli difetti dell'altro dovremmo ricordarci ke ci siamo innamorate anche di quelli xkè se fosse stato diverso non lo avremmo mai amato! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che domandona! In effetti è un pò difficile metter enero su bianco un concetto così personale e astratto...direi che la nostra ricetta è composta da:

    Amore, che tiene tutto assieme

    Complicità, quella sensazione che ti fa sentire parte di una cosa unica che conoscete solo voi due

    Dialogo, una relazione senza dialogo fa poca strada

    Amicizia, perchè lui non è solo mio marito, la mia vita il mio futuro, è anche il mio migliore amico

    Allegria, senza quattro sane risate non si va da nessuna parte!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dirsi sempre e comunque la verità in tutto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione