Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Qual è il segreto per costruire una vita insieme?

Gaia , il 29 Maggio 2014 alle 12:57

Pubblicato in Vita di coppia 152

Ciao tesorissime! Quando la scintilla scoppia, non c'è nulla da fare: occhi a : , pensiero fisso sull'altra persona, ogni momento insieme ci sembra che sia tutto e che alla nostra vita non serva null'altro... :$ Ma quando la fase dell'innamoramento dà spazio ad un nuovo corso, più razionale ed...

Ciao tesorissime!

Quando la scintilla scoppia, non c'è nulla da fare: occhi a :Smiley heart , pensiero fisso sull'altra persona, ogni momento insieme ci sembra che sia tutto e che alla nostra vita non serva null'altro... Smiley shame

Ma quando la fase dell'innamoramento dà spazio ad un nuovo corso, più razionale ed equilibrato, come si comincia a costruire un futuro insieme? Qual è il successo della vita di coppia? E della vostra? Smiley smile

Una vita insieme

152 Risposte

• F
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è una cosa semplice...la semplicità!non giudicare,non pettegolare,non invidiare..non essere suscettibili..amare se stessi e insieme all'altro.la coppia regge se pensa a se stessa..cn semplicità. Essere riservati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 3 mesi siamo andati a convivere abbiamo impostato il nostro rapporto con il dialogo..parlare confrontarsi rispettarsi essere complici in tutto...nn badta essere solo mariti o moglie ma essere anche amici e amanti.....e devo dire che sta andando molto molto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza e darsi il tempo e di trovare un equilibrio,sincerità, rispetto reciproco...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza , rispetto , amore e a volte un pizzico di indifferenza!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PAZIENZA PAZIENZA..E PAZIENZA

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore fedeltà e tanto tanto rispetto reciproco secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale !!! Noi dopo 3 mesi convivevamo gia... io all inizoo ho dovuto un po portare pazienza con lui perchè era sempre sospettoso dubbioso ecc ha capito che nonostante i miei 23 anni avevo piu testa della sua ex di 46. Io volevo formare una famiglia realmente e lei lo voleva come toy boy di 12 anni meno. Ma si sa che se si rimane scottati si tende a pensare cje tutti siano cosi. Ora è tutto perfrtto anche le discussioni hihi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto, entusiasmo, non dare per scontato e parlare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivisione, pazienza e rispetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente venirsi in contro e tanto dialogo !!! Bisogna sempre parlare qualsiasi cosa sia anche la più sciocca !
    E poi corteggiarlo ed essere corteggiate sempre! Non trascurare mai il rapporto e tanta tanta fiducia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, solo e soltanto con l'aiuto di Dio
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è stato colpo di fulmine......dopo 7 mesi siamo andati a convivere....e l'inizio è stata dura ma orasiamo inseparabili....abbiamo trovato il nostro equilibrio, stiamo crescendo insieme!!!Buona vita a tutte!!=)

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente bisogna mettersi in testa che non siamo tutti uguali e che bisogna venirsi incontro x tutto. Le difficoltà nel corso degli anni saranno sempre più grandi ma con pazienza amore buona volontà sincerità e rispetto si può vivere sereni. Bisogna circondarsi di amici ogni tanto , fare sempre qualcosa di nuovo insieme e non scivolare nella routine casa lavoro figli. È poi sono giusti i momenti separati,lui al bar con gli amici e a calcetto e io con le amiche. Mai rinunciare ai propri spazi o far rinunciare a lui le proprie volonta e passioni
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro segreto e' avere rispetto e fiducia reciproca.. Questi sono gli elementi essenziali x una vita migliore!!
    Noi due nn possiamo stare lontani nemmeno x un giorno fatto si che lui nel 2009 mi venne a trovare a Barcellona ,Spagna, io ero in gita scolastica!!
    Amore e stare sempre insieme!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Luglio 2015 Novara
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordissimo con tutte le vs risposte!! Sicuramente la cosa piu importante è avere rispetto reciproco. Finché c è rispetto la coppia sta in piedi e poi il dialogo, mai tenersi qlc dentro bisogna parlaree e scherzaree!! :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Siamo in un 'epoca in cui le cose rotte si gettano e si cambiano, e non si riparano. Ma con l'aiuto di Dio ce la faremo a riparare quando ce ne sarà bisogno. Dio sarà il nostro sostegno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore è avere pazienza, è umiliarsi, chiedere scusa. L'amore è tutto: ti lega talmente tanto ad una persona che non riesci più a farne a meno... e non stiamo parlando di abitudine, ma di complicità, di capirsi a volo, fare di tutto per piacere all'altra persona e non agire solo d'istinto.
    Oggi purtroppo il matrimonio viene preso alla leggera: non andiamo daccordo?! Divorziamo!!! E il giuramento fatto dinanzi a Dio dove finisce?! Prometto di amarti in amore e in malattia...... Oggi l'amore è a convenienza e non va bene perché poi ci saranno persone a soffrire e a pagare gli errori degli altri.
    Io prima di sposarmi voglio mettere la mia unione dinanzi a Dio e così sarà un'unione benedetta da Lui e no che al primo intoppo lascio perdere tutto perché io giureró di amare soprattutto nei problemi, soprattutto quando le cose non andranno bene......
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, per il mio carattere, parlare e confidarsi, diventare oltre che marito e moglie, anche complici ed amici... Diventare un punto di riferimento come si fa quando sei piccolo con i genitori... Anche perché la famiglia è questo.
    Parlare, capirsi, sostenersi... Oltre ad essere innamorati!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La complicità è la prima cosa Smiley laugh se c'è questo c'è tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Quotooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto? Parlare, parlare, parlare, parlare
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dialogo, fiducia,complicità, pazienza, fantasia, rispetto...ogni tanto una litigata e poi tanto amore...:-) ultimamente sta arrivando anche il romanticismo, da parte mia...mi sto sciogliendo un po...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiducia, dialogo, passione e poi... L'Ammore..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere amici prima che amanti, ed essere amanti prima che fidanzati/marito e moglie!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Emme2012 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare prima cosa e l esser compliciSmiley smile
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere pazienza, pensare prima di parlare, stimarsi e avere dialogo! E mantenere l'entusiasmo del primo giorno, ricordandosi sempre perchè ci siamo innamorati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crescere insieme, ritrovandosi sempre per discutere le scelte da fare, personali o di famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidarsi, stimarsi e sostenersi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda è stato lavoro durissimo!!caratteri completamente diversi se non opposti, lui più pratico e con i piedi per terra, io al contrario esplosiva e sognatrice!all'inizio della nostra convivenza lui perennemente in panico x le spese e i soldi che non bastavano mai....io sempre ottimista....a fatica gli ho fatto capire che non poteva essere così quadrato in tutto!così ho limato faticosamente gli spigoli della sua personalità e non l'ho cambiato, no, assolutamente!ho migliorato la sua autostima e il suo carattere ma lui è sempre lui, semplicemente si è "arrotondato" leggermente x combaciare con me, che invece da lui ho imparato a crescere e ad essere più responsabile in tutto. Adesso combaciamo alla perfezione, e se prima pensavo di avere assolutamente bisogno dei miei spazi, adesso trovo che passare il tempo con lui sia una cosa meravigliosa. Ci vuole EQUILIBRIO in tutto e questa credo sia la parola giusta x descrivere un rapporto improntato a durare nel tempo.
    Nessuno si deve annullare ma neanche vivere totalmente in simbiosi....spero di essermi spiegata.....non so neanche dire quanto lo amo....siamo insieme da quasi 8 anni e come mi sento realizzata e serena adesso, non mi sono mai sentita!tanta pazienza e qualche scontro ma alla fine l'equilibrio se si vuole arriva
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare, fidarsi, ridere, capirsi e...fare più amore perché stare con la persona che si ama è la cosa più bella del mondo ed è un ottimo modo per fare pace *-*
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle basi di rispetto e fiducia reciproca io dico..saper ridere insieme! Ridere ridere e prendersi in giro sempre!
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto e' il rispettarsi, l'essere sinceri, e l'amore vero che ingloba tutti questi valori!!!!
    Inoltre anche la collaborazione e' un costruire assieme il futuro della coppia, della famiglia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione