Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli

Qual è l'età per sposarsi???

Emma, il 3 Marzo 2016 alle 00:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 117

Non ho l'etààà....scherzo! È appena passata la mezzanotte e ho compiuto 30 anni! Caspita è difficile anche solo scriverlo...ma la mia più grande gioia al momento è il pensiero di sposare il mio lui...ne ho passate tante in amore ma il mio Fm ha la capacità di cancellare tutto perché ora esiste solo...
Non ho l'etààà....scherzo! È appena passata la mezzanotte e ho compiuto 30 anni! Caspita è difficile anche solo scriverlo...ma la mia più grande gioia al momento è il pensiero di sposare il mio lui...ne ho passate tante in amore ma il mio Fm ha la capacità di cancellare tutto perché ora esiste solo lui e i miei 30 non pesano più!Ma vorrei capire da voi qual è l'età giusta e quali sono i "sintomi" da matrimonio....io credo di averli tutti!! E voi??

117 Risposte

• Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni, lui 29... stiamo insieme da 12 anni, e non abbiamo mai convissuto... sarà bello iniziare questa nuova vita insieme... il sintomo?!?! Come ti piace definirlo è l'emozione e il piacere di provare queste belle sensazioni, io non ho un lavoro, purtroppo, è finché il mio problema é stato quello di trovare lavoro a tutti i costi, non ho vissuto fino in fondo l'emozione del matrimonio. Ora che ho deciso di mettere da parte la questione lavoro, mi sto vivendo al 100% l'emozione del matrimonio...e sono davvero tanto felice!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia un'età.. E una cosa che ti viene e basta! Perché hai bisogno di averlo accanto per tutta la vita Smiley heart Io mi sposo a 23 e il mio fm a 26 dopo 9 anno di storia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 luglio , io ho 34 anni e il mio compagno ne avrà 42, conviviamo da 15 anni e abbiamo un bel bimbo di 7 anni........non credo ci sia un'età per sposarsi....... Io la penso così
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 28anni è l'età perfetta...anche io mi sposo a 28anniSmiley shame L'ho detto da quando ero piccola che mi sarei sposata a 28 anni...secondo me dai 26 in giù non sei ancora perfettamente pronta...sento di future sposine che fanno capricci che manco sto qui a ripeterti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è a partire dai 26/27 anni(non prima) fino ai 32-33 max...i sintomi? Per me era desiderare di prendermiprendermi cura di FM tutto il giorno, tutti i giorni
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 27 anni compiuti e mio Fm 28 anni e mezzo....ma dopo ben 12 anni di fidanzamento...e ank io nel mio futuro vedo solo lui :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò 4 giorni dopo aver compiuto 34 anni ... il mio Fm ne ha farà 41 circa 12 giorni dopo. ....quando ho capito che sarebbe stato lui? Poco dopo.....e lui lo stesso. .... infatti mi chiese di sposarlo dopo 4 mesi che stavamo insieme. ... (logicamente ci siamo dati un tempo di 3 anni per vedere se non era solo un sogno. .. poi l anno scorso abbiamo riconfermato la promessa!).quando sono accanto a lui passa tutto.. ogni sabato e domenica mattina mi prepara la colazione. ....ogni mattina mi manda appena sveglio un messaggino di buon giorno (viviamo insieme solo il week end per via del lavoro) ... cmq come tutte sono stata lasciata trattata male e tradita.. lui mi fa sentire la sua regina....come vivo le emozioni del matrimonio? Bhe come ogni bambina !! Perché mj sento così. .. una barbie luci di stelle. . Mi emoziono anche solo a pensarci..... Vabbe ... via basta!! Congratulazioni a tutte le spose!! E w le spose di tutte le età! ! L'amore non sa niente di età..sesso... religioni...razze.... l'amore e un sentimento meraviglioso! !!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 37 anni ma lo amavo talmente tanto che non ho aspettato il matrimonio ora dopo tantissimi sacrifici la vita ci ha reato contro in tutti i modi possibili sabato 12 marzo ci uniamo in matrimonio, noi insieme non litighiamo mai siamo come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ci divertiamo tanto insieme se si litiga per ogni cosa prima o oi ci si lascia
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Io mi sposo a 28 anni e mi sembra tardi non so se sono l unica! Cmq il mio fm è il mio vero sintomo..un bellissimo sintomoSmiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età non conta. I sintomi sono l'unico segnale da ascoltare. Io ni sposerò a 26 dopo 9 anni e mezzo di relazione, sono cresciuta con lui, abbiamo sbagliato insieme e singolarmente, ne abbiamo passate un bel po' eppure eccoci qui! Il più bel sintomo da matrimonio a mio parere è lo svegliarsi felici nonostante la fatica e i sacrifici! Se non si è felici meglio fare un passo indietro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la prima volta a 25 anni, amavo molto quello che é stato mio marito. Ero sicura, non vedevo altra persona possibile. Dopo 9 anni insieme di cui 4 di matrimonio mi ha lasciata dalla sera alla mattina. La vita mi ha poi regalato il mio fidanzato, che é la mia luce. E mi risposerò a 32 anni il prossimo anno. Lui é il mio più bel sintomo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso il tuo commento, Eleonora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! W l'amore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con i commenti precedenti!Per ognuna il percorso è diverso, ma quando c'è la certezza "dell'amore" , quando non puoi fare senza... e nel tuo futuro vedi solo lui, come compagno o padre dei tuoi figli... beh, questi sono buoni sintomi Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un' età! Esiste solo la certezza di un amore e la voglia di costruirsi un futuro insieme!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É scontato risponderti che non c'è un'età...ma io penso sia così, ognuno di noi ha un percorso diverso nella vita che ci porta prima o dopo a fare delle scelte. Io mi sposerò a 24 anni, dopo quasi 7 di fidanzamento in cui ho avuto giorno dopo giorno la conferma di star camminando al fianco della persona giusta! Se penso a me stessa fra 10, 20 o 50 anni l'unica cosa certa che vedo nel mio futuro é lui! Questo sicuramente é un importante "sintomo"...come lo chiami tu! Smiley xd Se immagino il padre dei miei figli, io non potrei mai immaginare nessun'altro, vedo solo lui! Indipendente da quale sia la tua età, arriva il giorno in cui sei pronta a intraprendere un'avventura lunga una vita, con una persona su cui sei disposta a puntare tutto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ha il coraggio di costruire un pezzetto di strada in più,lentamente ma asfaltata.Meglio di tutti quelli che si sentivano migliori,girarsi un giorno e dire...me l'avevo detto che il finale sarebbe stato ció che io ho scelto di essere!!Smiley ring :Smiley heart Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione