Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva☀️
Sposa VIP Aprile 2019 Livorno

Qual è/ qual è stato il budget del vostro matrimonio?

Eva☀️, il 16 Dicembre 2021 alle 18:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 114

Avete speso la cifra che avevate preventivato o avete sforato il budget? Per quanto mi riguarda ho sforato alla grande 😅 ma d’altra parte, si spera di sposarsi una sola volta nella vita!
Avete speso la cifra che avevate preventivato o avete sforato il budget? Per quanto mi riguarda ho sforato alla grande 😅 ma d’altra parte, si spera di sposarsi una sola volta nella vita!

114 Risposte

  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso ho già superato i 10000..ho cercato di risparmiare dove ho potuto ma è stato e sarà molto difficile 😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente 🤩 per ora vi lascio qualche lavoro preso nella pagina fb della mia fioraia, per farvi vedere che genere di composizioni realizza Qual è/ qual è stato il budget del vostro matrimonio? 1

    Qual è/ qual è stato il budget del vostro matrimonio? 2
    Qual è/ qual è stato il budget del vostro matrimonio? 3


    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi se ti va posta le foto!!! 😜
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già un’altra cosa 😏 comunque non vedo l’ora di vedere come sarà anche il nostro allestimento.. 🤩 ci saranno rose e pampas che adoro in particolare modo.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Io alla fine ho speso intorno alle 600€ tutto compreso, però l’allestimento era davvero bello quindi ne è valsa la pena
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura il bouquet escluso 🙈🙈🙈 beh hai fatto bene a guardarti intorno.. io inizialmente mi ero rivolta alla fioraia solamente per il bouquet, proprio perché mi aspettavo dei prezzi super elevati, e avevo ipotizzato di pensare personalmente all’addobbo floreale della chiesa.. invece quando ho visto che mi aveva chiesto dai 50 agli 80€ per il bouquet, ho fatto preparare un preventivo e alla fine ho optato per fare tutto da lei.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh, l’importante è non sforare “troppo”, un pochino ci sta
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me chiesero 1000€ solo per gli allestimenti in chiesa bouquet escluso! Ovviamente mi sono rivolta ad altri! Ma è un’assurdità
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella.. elegante, essenziale, pulita... complimenti per la scelta!!


    Emm beh dai al di là del mio “ci si sposa una volta sola” 🙈 vedila così, queste nozze le farai una volta sola e come hai detto anche te farò in modo di fare tutto ciò che non hai fatto nel primo. Non conosco la tua storia quindi non vorrei dire cose fuori posto, ma ti auguro semplicemente di goderti al massimo questo giorno con consapevolezza maggiore e con una maturità diversa 😊😊 .. ad esempio nonostante io abbia detto “una volta sola” non ti nego che fare un rinnovo di nozze, un domani, io e lui su una spiaggia tropicale , quindi con modalità diverse, mi attira molto!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì c'è Smiley smile

    Per me in realtà sono seconde nozze ahaha e in realtà sto facendo cose che avrei voluto fare all'epoca e non rifaccio cose che so che sono perdita di tempo e soldi.

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa cosa che potrete celebrare il matrimonio direttamente nella location 🤩 c’è tra i tuoi fornitori? Così vado a sbirciare mi hai messo tanta curiosità 🙈 comunque avete fatto bene, al di là di tutto.. come ho detto miliardi di volte, anche ad altre persone, ci si sposa una volta sola e fare delle rinunce porterebbe portare ad avere un domani dei rimpianti. Ad esempio, desideravo tanto far recapitare un regalo al mio fm il giorno delle nozze (si ho visto tanti film🙈), lavorerò un po’ di più magari, ma non ho resistito e gli ho preso un philip watch da indossare quel giorno. Non vedo l’ora di ritirarlo e di farglielo avere. Ovviamente per ora sta meglio nella cassaforte dell’orefice 😂 questo per dirti che ok non bisogna sperperare, ma fare ciò che ci rende felici si!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma infatti è stato quello che ci ha chiesto meno dandoci più cose! Lui il buffet di dolci non lo faceva gliel'abbiamo chiesto noi al posto della torta perché non ci piace. Ne faremo una mini giusto per il taglio.

    C'erano dei posti dove tra location e catering avremmo speso 120/130 a persona o magari un 10 euro in più ma con la metà delle cose o una cucina molto inferiore. Questo è comunque un ristorante che fa parte dei ristoranti gastronomici del Parma Quality. Si mangia bene, raffinato, ricercato ma con le porzioni giuste. E poi avendo le mura comunali possiamo sposarci direttamente lì con rito civile cosa che per noi era importante. Poi vabbè da noi i menù di pesce di solito non sono nemmeno contemplati vista la zona. Noi andiamo di salumi carne e piatti tradizionali.

    Ci sposiamo il primo ottobre!! Tra pochi giorni mancheranno "solo" 10 mesi

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cerquette ad olevano Romano, ma al di là di tutto quando siamo andati noi il 24 ottobre avevano già tutto prenotato per il mese di settembre 2022 😅 (almeno per quanto riguarda il sabato) la location è molto carina, noi ci siamo stati in diverse occasioni.. vista ed esclusa per via della non disponibilità abbiamo visitato la villa che abbiamo scelto, nello stesso giorno, e l’abbiamo confermata..però ti dirò, col senno di poi forse è andata meglio così perché ci ha completamente rapito 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ho capito.. quindi la location è come se avesse un prezzo prestabilito per l’esclusiva?! Comunque avrai un bel menu ricco, in realtà come prezzo è nella norma perché se pensi che un agriturismo ci aveva chiesto 80€ solo per la cena 😅 la villa che abbiamo scelto, oltre ad avere un meraviglioso parco esterno, Fontana, affreschi dell’800 ecc è molto rinomata per il cibo e le cerimonie. Quindi siamo andati ad occhi chiusi, sopratutto perché mia mamma era stata già lì ad un evento. Comunque anche noi avremo le bevande incluse, dall’acqua al caffè insomma! Mentre per il buffet dei dolci/frutta se decidiamo di farlo sono 10€ in più pp se conteggiato su tutti gli invitati, mentre 5€ se fatto in misura ridotta. Tra l’altro la genaral manager della location mi ha consigliato, qualora decidessimo di farlo, di farlo ridotto perché spesso molte cose vanno sprecate per via delle porZioni abbondanti nelle portate principali. Comunque quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente.. infatti mi ritengo anche fortunata, qui sulla community ho letto che già per i fiori chiedono molto molto di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato finora di stare nei 10000 anche se sicuramente sforeremo un pochino.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposo Novello Settembre 2022 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quale agriturismo e’ un buon prezzo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Le sto vivendo con tutt’altra testa e amore. So che questa volta è quella giusta 💗
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto buoni sì io sono di parma. Purtroppo a noi ha “penalizzato “ essere pochi perché essendo in 65/70 paghiamo 100€ mentre nello stesso posto una mia amica aveva pagato 75€ essendo in 130. Noi avremo ricchissimo buffet di antipasti aperitivi, due primi un secondo amari illimitati 3 bottiglie di vino a tavolo illimitate, buffet di dolci al cucchiaio più gelato all’azoto e open bar
    Il fotografo è un amico e io ho fortemente voluto anche il video e il photobooth quindi il prezzo è davvero poco
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano dei prezzi più che onesti!
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La spesa del ricevimento è sempre la più consistente! Tantissimi auguri per le tue seconde nozze 😍🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che credo dipenda molto anche dalla zona in cui ci troviamo, siamo in provincia di Roma e la villa invece è a 20 km da noi ma già in provincia di Frosinone. Abbiamo scelto un menu di carne, perché a noi personalmente non piace il pesce e avremo buffet di benvenuto, antipasto a tavola, due primi, secondo, frutta e gelato e torta nunziale, compreso l’addobbo floreale a 75€ pp, 30€ i bambini. Considera che si tratta di una villa e un agriturismo vicino casa ci aveva chiesto molto di più della villa, in zona molto rinomata per i matrimoni. Mentre per il fotografo il prezzo base è 1000, escluso l’album che può arrivare ad un max di 790€ in più. Il fioraio 500€ per bouquet, addobbo in chiesa e fiori per l’arco.. insomma come avrai capito i prezzi sono molto buoni e sopratutto non ci siamo accontentati, perché può vedere anche i miei fornitori per farti un idea 😘
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma 10mila euro con 105 persone è davvero poco...cioè pochissimo se nei 10/12 ci sono anche fotografo, abiti, fiori.

    Noi saremo in 65/70 e solo di ricevimento spenderemo 7000€ + 2200€ di foto, video e photobooth e siamo già a 9200 Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo stare sui 10000€ alla fine abbiamo sforato di 3000
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece io mi sposerò per la seconda volta Smiley xd

    Comunque spenderemo circa sui 12/15mila dipende da tante cose perché io non ho ancora scelto l'abito. Considerando che 7000€ saranno solo per ricevimento...

    Per il primo matrimonio avevo speso più o meno uguale!

    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basterà sicuramente ma non perdete mai di vista il conto spese!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 20.000, speriamo basti Smiley xd

    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra una cifra più che considerevole

    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo è più facile di quanto si creda

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo dati come limite 20000 escluso viaggio di nozze e vestiti (ma non compreremo abiti da sposo/sposa). Considera che solo affitto villa + catering stiamo sui **** per un centinaio di persone.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo noi abbiamo quasi raddoppiato il budget che ci eravamo prefissati Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione