Ciao ragazze, volevo chiedervi un vostro parere in base alle vostre esperienze...vi spiego... Io e il mio fidanzato avevamo deciso di sposarci il 15 settembre in comune (già tutto confermato...e manca veramente poco🤪), e volevamo poi sposarci anche in chiesa tra sei mesi. Ovvero il 15 di Marzo. Sono andata a parlare già con il prete... Solo che mi ha fatto venire dei dubbi 😅😅 mi ha detto che in pratica...io e il mio fidanzato sposandoci in comune...diventiamo peccatori per la chiesa... Perché la chiesa non accetta il matrimonio comunale... Mi ha detto che in pratica si dovrebbe fare richiesta al vescovo... specificandogli i motivi per cui io e lui ci siamo voluti sposare prima in comune, e quindi non mi darebbero da garanzia che il matrimonio si possa fare. (Si saprebbe tra 3 mesi, dopo aver mandato i documenti ecc) voglio dire...io non sapevo di queste storie...a qualcuna di voi è capitato? Grazie per le risposte che darete...e scusate per il papiro...ma questa cosa mi ha lasciata un pochino perplessa.... 😅
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui