Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Qualcosa di ...

Elena, il 24 Gennaio 2020 alle 19:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buonasera sposine! Chi segue matrimonio.com da più tempo forse si ricorderà che avrei dovuto sposarmi nel 2017. Sono intervenuti problemi di salute (risolti) e abbiamo rifissato la data per settembre 2020. Non ho molti preparativi da fare perché era praticamente tutto pronto già nel 2017. L’abito,...

Buonasera sposine!

Chi segue matrimonio.com da più tempo forse si ricorderà che avrei dovuto sposarmi nel 2017. Sono intervenuti problemi di salute (risolti) e abbiamo rifissato la data per settembre 2020.

Non ho molti preparativi da fare perché era praticamente tutto pronto già nel 2017. L’abito, nel frattempo, è diventato vintage ed io – che non ero giovane già nel 2017 – ho tre anni in più. Niente di grave!

Non sono particolarmente legata alle tradizioni e abbiamo immaginato un matrimonio veramente “easy”. Però…c’è una tradizione a cui tengo molto e ho bisogno del vostro aiuto.

Io vorrei veramente fare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu (a casa mia si diceva che fosse rosso, ma poco importa).

Qualcosa di vecchio rappresenta la continuità con la famiglia di origine. Probabilmente mi farò cucire nel bouquet o nel vestito un piccolo pendente di mia mamma.

Qualcosa di nuovo rappresenta la nuova vita ed è quello più facile (abito, scarpe, calze…).

Qualcosa di blu rappresenta amore, purezza e fedeltà (così si dice) e penso che sarà la giarrettiera ben nascosta sotto il vestito. La palette del mio matrimonio non contempla il blu. Neanche per lo sposo!

Il mio problema sorge con il qualcosa di prestato. La tradizione racconta che bisognerebbe prendere in prestito qualcosa da qualcuno che ha un matrimonio felice e figli sani. Praticamente un porta fortuna. Ma, indipendentemente, a chi chiedere qualcosa in prestito? E cosa chiedere? Considerate che io non ho più i genitori e ho 3 fratelli maschi!

Voi cosa avrete di prestato?

62 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che mi farò prestare una semplice forcina per capelli. Non mi piace indossare cose di altri ma amo rispettare le tradizioni! In questo modo è più semplice. Per il blu e il vecchio avrò un pettinino gioiello appartenuto a mia nonna, che ha degli strass blu e bianchi. Per il regalato e il nuovo ci sarà l'abito da sposa, che mi vorrebbe donare mia mamma 💚
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm si, non sto seguendo queste tradizioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!

    Cambio di abito per far festa comoda e calda. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne hai presa una senza spalline? Mi consigli la marca, per favore?

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E semmai dovesse esserci qualcosa che potrei prestarti io? Chissà... rifiuteresti?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non mi farò prestare nulla 😞
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quella l'ho già presa 😣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la collana di mamma..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa prestata è un po' che assilla anche me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere alle tue cognate, a qualche amica o alla testimone...io non avevo niente di prestato e tantomeno di blu, ma ho prestato alla sposa a cui ho fatto da testimone gli orecchini...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l idea e quella😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ih ih... sarebbe il cambio d'abito??

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mamma.. Non hai zie a cui chiedere? Anche qualche amica..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉☺️😘😘😘😘😘
    Ottima idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la storia del penny!!! E ora sono più tranquilla, visto che anche io ricordavo il rosso.
    Il mio testimone è uomo e le uniche donne di casa sono due cognate. Una è la sorella di FM e l’altra è la moglie di mio fratello. Mi sa che farò come te: chiedo a mio fratello di regalare un braccialetto di oro rosa (che si intoni con i miei orecchini) a sua moglie e poi me lo faccio prestare!
    Ricambio di cuore gli auguri 💋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho incasinato le risposte! B
    Anche io non sarò una sposa impeccabile. Innanzitutto per età e poi per un innato rigetto verso gli obblighi sociali. Niente tacchi, niente trucco e parrucco a domicilio, niente macchina, niente cena pantagruelica, niente pizzi e merletti ecc.
    sul vestito ho già preso un cache-coeur stile ballerina. E dopo il taglio torta penso che mi infilerò dei comodissimi pantaloni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la storia del penny!!! E ora sono più tranquilla, visto che anche io ricordavo il rosso.
    Il mio testimone è uomo e le uniche donne di casa sono due cognate. Una è la sorella di FM e l’altra è la moglie di mio fratello. Mi sa che farò come te: chiedo a mio fratello di regalare un braccialetto di oro rosa (che si intoni con i miei orecchini) a sua moglie e poi me lo faccio prestare!
    Ricambio di cuore gli auguri 💋
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato a qualcosa da metterti sulle spalle la sera? Magari ti potresti far prestare un coprispalle da una tua amica o dalla cognata.

    La butto lì, eh? Le mie apparizioni in veste di sposa sono sempre state trasandate e improbabili Smiley xd

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farti prestare qualcosa da un’amica una cugina la testimone... io per esempio ho regalato un penny alla mia testimone che, gentilmente, me lo presterà per l’occasione. Dirai, che c’entra un penny? Perché qualcuno dice che la sposa dovrebbe anche avere qualcosa di rosso ed un penny. Ora il penny è di rame, quindi rosso, e nel mio caso anche prestato. Con un fagiolo (la monetine) prendo tre piccioni (prestato, rosso e penny) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Scherzi a parte, possono prestarti gli orecchini, un punto luce, un fermaglio, un braccialetto, una stola, la giarrettiera... 😉
    Un abbraccio e felicità per te, Elena, ed il tuo FM 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farò prestare gli orecchini da mia sorella 😅
    Mentre per il blu, saranno i miei capelli, oltre ad essere il colore del matrimonio.
    Qualcosa di vecchio saranno le scarpe, le avevo comprate per il precedente matrimonio (che non si è più fatto) e sono praticamente nuove, solo datate 2017 😅Nuovo è l'abito. Sul regalato mi perdo 😅😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vale Smiley tongue Magari blu così ne appari due in una botta sola!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Regalato non è difficilissimo. Fai un giro con mamma o suocera e ti fai regalare gli orecchini o la biancheria o le calze. Insomma, anche qualcosa di piccolo!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farò regalare la giarrettiera dal mio fm😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna, da me, il qualcosa di regalato non c'è ma non sarebbe difficile. Da me è FM che regala il bouquet. Dev'essere per questo che non me lo hanno tramandato...troppo facile!

    Qualcosa di prestato è durissima. Vedrai che alla fine farò comprare la guepiere a mia cognata così poi me la faccio prestare Smiley tongue .


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sicuramente avrò qlkosa di nuovo ed e l abito poi prestato e regalato nn so proprio, di vecchio sicuramente terrò il braccialetto di cotone del mio fm che ormai e proprio ai termini per qnt consumato ma ci sono affezionata e nn lo toglierò al matrimonio, nn l ho mai tolto ho sempre aspettato che si spezzasse da solo cn il solito desiderio espresso.😊😊😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche qualcosa di regalato oltre a questi! 😊 Anche a me manca solo qualcosa di prestato...ma non saprei proprio ne cosa ne da chi !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O qualche amica o mia cognata. Stavo pensando ad un bracciale, anche se a me non piacciono.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma potrei mettere un anello? In questo caso sarebbe risolto il problema.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me presterà gli orecchini e il punto luce una mia cara amica che si è proposta lei di prestarmeli.. prova a chiedere un amica se ti presta qualcosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto a mia mamma un paio di suoi orecchini. Bellissimi, se non che mio marito quella mattina mi ha fatto recapitare a casa un paio di orecchini nuovi 😅 trovandomi sprovvista, un’amica di mia mamma mi ha regalato un suo anellino Pandora, a cui è affezionatissima...non è sposata, ha una figlia, ma è una persona meravigliosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione