Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina294
Sposa Saggia Aprile 2015 Torino

Qualcosa di nuovo, di usato, di prestato, di blu

Cristina294, il 28 Febbraio 2015 alle 14:02 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Ciao a tutte sposine,
Come vi siete regolate per il prestato, il blu ecc ecc??
Per il blu io ho pensato alla giarrettiera ovviamente, ma non sono sicura di poterlo fare, ho un vestito in seta scivolato e non vorrei si intravedesse al passo...
Per il prestato ( e vecchio) invece avrei le scarpe, di seta avorio come l'abito... già usate solo un giorno dalla mia amica per le sue nozze
Voi che ne pensate??

11 Risposte

Ultime attività da Alice, il 1 Marzo 2015 alle 04:36
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa e i quattro elementi
    Something old, something new, something borrowed, something blue, recita la tradizione inglese in questa filastrocca che risale all’Inghilterra della fine del XIX secolo e che letteralmente significa ‘Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in prestito e qualcosa di blu’ e si riferisce a ciò che la sposa deve indossare affinché il matrimonio sia felice.
    L’elemento ‘vecchio’ rappresenta il vincolo familiare della sposa prima del matrimonio ed è per questo che la sposa sceglie spesso di indossare un vecchio gioiello di famiglia.
    L’elemento ‘nuovo’ simboleggia il successo e la riuscita nella vita futura, e in questo caso l’oggetto prescelto è spesso l’abito da sposa.
    L’oggetto ‘in prestito’ rappresenta la fortuna della coppia di giovani sposi. È per questo che la sposa spesso sceglie un accessorio che è già stato indossato, nel giorno del suo matrimonio, da una sposa oggi felice.
    Il colore blu dell’ultimo elemento è invece un simbolo di purezza all’interno della coppia. A questo scopo viene spesso scelto dalla sposa un accessorio discreto, come ad esempio un fazzoletto.
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo.... sicuramente è vecchio rispetto al matrimonio, io non lo indosserò perché voglio sposarmi senza anelli e ricevere solo la fede al momento giusto, ma non è una cattiva idea la tua
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato all'anello di fidanzamento k ne pensi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora pensato al vecchio e al prestato...mmmhhh...
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di già usato anche se non proprio vecchio ho il reggiseno che è perfetto. ... ma puoi anche optare per un gioiello, magari degli orecchini o una collana ... il vecchio e il nuovo non sono un problema. .. risolto anche il prestato, per il blu Iaia mi ha dato un ottimo suggerimento Smiley winking
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I trucchi della mamma Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Something old, something blu, something borrowed, something blue. Se vuoi rispettare alla lettera la tradizione non puoi far coincidere qualcosa di prestato con qualcosa di vecchio Smiley smile anche io voglio rispettarla, ma ho problemi con qualcosa di vecchio... Cosa posso mettere?!
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava!!! Non ci avevo proprio pensato al nastrino ... mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la seguirò, un pò per volontà un pò per casualità..comunque se hai il dubbio che la giarrettiera si veda ti basta legare un nastrino blu alla mutandina o al reggiseno (mia mamma a suo tempo fece così) Smiley winking

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tradizione e sarebbe carino seguirla e tramandarla. Se i miei non avrebbero divorziato e avrei avuto il fisico di mia madre avrei voluto indossare il suo abito . Mi piace l idea di tramandare da madre a figlia un qualcosa che rimarrà per sempre...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina294! Io sinceramente non so se seguirò questa tradizione ( e dire che sono una molto tradizionale)..ma per me prima viene di tutto il mio abito, il mio trucco e parrucco e come mi voglio vedere e sentire per il giorno delle nozze..non mi importa se sia effettivamente nuovo o usato o prestato o vecchio.. deve piacermi e basta... il resto è un di più ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione