Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Maggio 2025 Ancona

Qualcuna come me?

Serena, il 25 Marzo 2025 alle 06:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ragazze mancano 61gg a oggi (mi sposo il 25.5.25) solo io soffro d'insonnia x paura che non sia tutto come ho sempre desiderato? (Non ho la wedding planner x cui è 1.5 anno di lavoro)

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 31 Marzo 2025 alle 13:52
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma seriamente? Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no in realtà penso che sia normale eh è un giorno che specialmente noi donnine attendiamo da sempre , inconsapevolmente o no ... Siamo cresciute con quel simpaticone del signor Disney ahahah
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è del tutto normale! Io ho cominciato ad avere incubi e più si avvicina la data più ho l’ansia di non avere tempo di fare tutto! Quello di cui sono sicura e che gli ospiti non noteranno tante cose 😂 questo un po’ mi tranquillizza
    • Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da ex ballerina ti dico quello che mi diceva sempre la mia maestra: il pubblico non conosce la coreografia. Quindi non ha idea se quello che fai sia un errore. Ergo: gli ospiti non sanno quello che hai organizzato, non ti preoccupare degli eventuali intoppi, hai scelto dei professionisti che sapranno gestire tutto al meglio. Tu goditi la giornata 😊

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ normale avere l’ansia, sopratutto quando mancano pochi giorni..
    Anche io son così maniaca del controllo, penso spesso se sto tralasciando qualcosa, se davvero sto facendo tutto ciò che volevo ecc.. tutti continuano a dirmi che quel giorno saremo talmente tanto presi dalle emozioni che nemmeno ci faremo caso!
    Ce la faremo 😁💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male! Io ho sognato di tutto mio marito ha detto che sta diventando una ossessione 😜
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vada sarà un successo! Un giorno pieno di significati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrei voluto sposarmi in quella data, ma non è stato possibile nella nostra parrocchia. Abbiamo anticipato al 16.05 , io penso che comunque non andrà tutto come immaginiamo, anche noi non abbiamo wedding planner., però ti capisco io da un paio di gg ho cominciato a sognarmi di notte tutti gli imprevisti possibili e immaginabili 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che era la ns prima data! Eh avete tutte ragione ma è la mia più grande paura da quando sono piccola pensa te! Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto già con l'idea che qualcosa non andrà come previsto. Nei matrimoni ci sono sempre imprevisti, e più si cerca di avere tutto senza controllo più si rischia di vivere male un momento che dovrebbe essere bellissimo.
    L'anno scorso una conoscente mi ha detto che lei il suo matrimonio non se l'è per niente goduta per lo stress di pianificare tutto e la paura che le cose non andassero come voleva lei; io l'ho trovato molto triste, e mi sono ripromessa di non farlo accadere anche a me.
    Sarà una bellissima giornata di festa circondati dall'affetto di famiglia e amici, e se qualcosa non dovesse andare secondo i piani pazienza, ce la godremo comunque!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi senza wedding planner e anche noi abbiamo alle spalle un anno e mezzo di preparativi...ormai manca poco più di un mese e sono abbastanza tranquilla 🌸 anche perché alla fine quello che conterà quel giorno, per me, saranno tutte le emozioni che proverò! E quello sicuramente varrà di più di qualsiasi altro elemento organizzativo ✨
    • Rispondi
  • P
    Sposo Curioso Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo il 26.6.26. Deve essere una coincidenza quella delle date similiari Smiley xd ma sebbene per il mio manchino ancora innumerevoli giorni, anche io organizzando tutto da sola ora che mi sto buttando a capofitto tra le cose ho paura che non sia tutto perfetto. In realtà io mi sto occupando da sola anche della parte di grafica. Ho già abbozzato le partecipazioni da stampare (devo solo confermare l'ora della cerimonia), le imbusterò io, farò io i segnaposti, i segna tavoli, i tableau etc quindi non ho un "paragone". Spero solo che esca tutto bene e che sia apprezzato che saremo io e il mio fm a fare cose totalmente personalizzate da noi. So che sarà tanto lavoro da fare e che poi soddisfazione a parte ne godremo solo per mezza giornata, però secondo me già l'aver organizzato tutto da soli e un grandissimo traguardo e chi vi conosce saprà apprezzarlo nel modo migliore! Se ti ritieni soddisfatta del tuo lavoro è inutile andare in paranoia, è la tua festa e hai fatto il massimo per renderla davvero tua!

• Rispondi
  • Terry
    Esperta Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto tutto senza wp.. ci lavoriamo su da 1 anno e mezzo pure noi e mancano 3 mesi al giorno fatidico. Ma mi sento tranquilla... abbiamo fatto tutto senza fretta e con molta calma ..è tutto pronto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto senza wp, un po' di preoccupazione è normale però addirittura viverla così da non dormirci forse è un po' troppo. Preparati che sarà impossibile che tutto andrà secondo i tuoi piani, gli imprevisti possono capitare... Cerca di razionalizzare e riflettere sul fatto che la cosa importante è che vi state spostando, il resto è tutto "contorno" e non puoi avere il controllo su tutto... Quel giorno sarà tutta un'emozione e non farai caso alle piccolezze. Prima di dormire prova a immaginare solo cose positive di quella giornata, a come andranno bene le cose .. tranquilla che sarà una giornata stupenda imprevisti compresi!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Si in effetti un po è carattere un po è il mio lavoro per cui sono abituata a dover aver tutto sotto controllo... purtroppo di solito mi accorgo di tutto speriamo bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Goditi il giorno in quanto coronamento del vostro amore, il resto è tutto in secondo piano

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua situazione e penso che sia abbastanza comune e normale, purtroppo la maggior parte di noi cresce con questa mania di perfezione. Io stessa sto cercando di godermi i preparativi e questo viaggio unico... E penso che il giorno del matrimonio sarà bellissimo a prescindere 💐❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da persona che si è già sposata ti posso dire che, quel giorno, anche se ci saranno cose che andranno non come avevi previsto, non ci farai caso. Quel giorno l'euforia sarà così tanto che ti accorgerai solo di tutto quello che di bello accadrà: sposerai l'amore della tua vita, sarete travolti dall'affetto dei vostri cari, sarete emozionati e felici. Tutto il resto passerà in secondo piano. Quindi stai serena che cmq vada sarà bellissimo, il più delle volte oltre ogni aspettativa Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, penso sia normale a distanza di poco tempo e lo sarebbe stato anche con la wedding planner! Godiamoci anche questa sana ansia, fa parte dei preparativi! Sarà il vostro giorno, non importa che sia perfetto ma che sia autentico🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema abbastanza comune, purtroppo le aspettative altissime la mania di perfezione rischia di rovinate i momenti dei preparativi che dovrebbero essere momenti piacevoli.
    Mi sento solo di dirti che celebrererete l'amore è le emozioni, non la perfezione.
    Andrà tutto meravigliosamente nonostante qualche ipotetico imprevisto
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Serena non avevo letto bene perdonami .. io sono della provincia di Napoli
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo una settimana dopo di te e per ora sono molto tranquilla ma penso sia anche carattere...vedrai che sarà un giorno stupendo e sicuro quel giorno non ci farai neanche caso ai dettagli
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vedo si il 25 ma di settembre! Io tra 2 mesi!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi tu? Io a sirolo (an) anche se sono di Riccione
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Serena.. anche io mi sposo il tuo stesso giorno ..
    Per adesso ansia no, ma ti assicuro che questi sono sentimenti del tutto normali … non sei l’unica …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa