Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2017 Napoli

Qualcuna con esperienze di gravidanze extrauterine?

Laura, il 28 Febbraio 2022 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte purtroppo sono appena uscita dall'ospedale per un intervento d'urgenza per gravidanza extrauterina. ho rischiato la vita ma fortunatamente sono a casa e spero di riprendermi presto fisicamente e psicologicamente. Mi farebbe piacere avere un confronto con chi ha avuto il mio stesso problema

19 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 20 Aprile 2022 alle 14:52
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho avuto purtroppo una geu che si è risolta spontaneamente. Il 29/03 le beta erano negative e mi è venuta un emorragia di 3 giorni circa. Ho ripreso ad ovulare e a dire il vero una ginecologa mi ha fatto capire che essendosi risolto tutto in maniera spontanea e naturale potrei riprovarci da subito. A voi che siete riuscite “naturalmente” come me, cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia. ti auguro che la prossima sia la volta giusta.in bocca al lupo anche a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bene grazie. Io sono rimasta incinta 2 volte nel giro di 6 mesi (il che conferma che come concepimento funziona con una tuba), poi andate male dopo. In bocca al lupo a tutte 💛
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘 siamo qui per aiutarci . Un abbraccio e buona guarigione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso dare anche qualche consiglio che mi diede mia suocera che è infermiera. Per prima cosa non bagnare le ferite se non sono proprio asciutte o al massimo coprile x bene per lavarti. Mia suocera mi medicava tutti i giorni o ogni 2 giorni in base ai suoi impegni. Mi faceva tenere le ferite senza cerotti quando stavo tranquilla altrimenti cerotti sempre puliti ma per lo più sempre all'aria aperta. Sull'alimentazione mangia leggero e cerca di mangiare preferibilmente cibi cotti a vapore o bolliti e bevi tanta ma tanta acqua ti aiuterà poi per andare in bagno visto che se hai i punti non puoi sforzarti. Mangia yogurt nei fuori pasto e frutta evita cibi che ti possono provocare gas o diarrea perché protebbe provocarti dolori all'addome e contrazioni. A me ha aiutato tanto e per fortuna non ho sofferto tanto con lo stomaco anche a se poi cmq mi è venuto il reflusso gastroesofageo... Pazienza... Quando ti devi sedere o allungare fai forza sulle gambe così da alleggerire il peso dalla pancia così anche con le braccia . A letto siediti e poi piano piano di lato ti cerchi di allungare con un aiuto o sempre fare forza con le braccia e gambe ti aiuterà a non sentire dolore alle ferite e tirarle.
    Spero di esserti stata utile. 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille incrociamo le dita per un futuro più sereno per tutte noi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole tempo, io fisicamente invece ho avuto dolore con i punti per giorni.. mentalmente è un dolore che va elaborato e bisogna vivere per poi un po' alla volta andare avanti. Ancora adesso certi giorni sono difficili. Ti mando un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per avermi tranquillizzata

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai detto bene siamo fortunate a poterlo raccontare. Ora come ti senti? Non devi aver paura del post intervento ogni donna ha un modo suo per reagire. Avevo letto tempo fa che delle ragazze si erano riprese velocemente e dopo 15 giorni erano già a lavoro. Altre come me dopo 1 anno hanno ancora dolori e non stanno proprio bene. Dipende tutto da noi. Il ciclo arriverà a breve tranquilla sarà un po' più abbondante ma basta stare a riposo. A me la gine disse di non fare sforzi e camminare piano e stare attenta ai pesi se si possono evitare è meglio. Calcola che io uscita dall'ospedale camminavo piegata in due e facevo i passi piano piano perché avevo un bel buco dove avevo il drenaggio che faceva malissimo e tirava come mi muovevo e non riuscivo a tirarmi dritta perché tiravano i punti nell'ombelico ne avevo 2 di buchi lì. Ero messa un po' maluccio. Cerca di star tranquilla e riposa che piano piano passa 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara sicuramente è una notizia rincuorante incrociamo le dita per tutte. tu ora come stai?spero bene

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me è successa la stessa cosa avevo una forte emorragia in tuttol'addome..anche io ho paura del post intervento adesso e per l'arrivo del ciclo.ma diciamo comunque di essere fortunate almeno siamo vive

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fisicamente bene adesso per fortuna..psicologicamente meno ma piano piano ci riprenderemo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non ho esperienza di gravidanza extrauterina ma ho una sola tuba e una sola ovaia a causa di un tumore maligno avuto 12 anni fa. Confermo che non incide nella possibilità di concepire.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ho avuto una extrauterina a luglio con asportazione tuba destra e mi hanno operato d'urgenza per shock emorragico sono arrivata in sala operatoria che ero in fin di vita. La peggiore esperienza della mia vita. Purtroppo io non mi sono più ripresa da quel giorno, piango tutti i giorni, ho ancora dolori abbastanza fastidiosi prima del ciclo e durante l'ovulazione. Il ciclo non è più regolare e a volte è molto abbondante e a volte un po' meno. Dopo l'intervento ho fatto cura di ferro e vitamine e cominciato a soffrire di reflusso gastroesofageo che sto curando, sperando che passi in fretta.
    Ti capisco benissimo quello che stai passando. Abbi pazienza e vedrai che piano piano tornerai alla vita di sempre. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me hanno tolto la tuba a settembre.. come ti senti?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Ma se l'altra è ok e non ci sono altri problemi penso che non avrai difficoltà a rimanere di nuovo incinta. Te lo auguro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo l'hanno dovuta asportare Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Non ho vissuto questa esperienza ma lo scorso anno ho avuto una biochimica e, per altri motivi mi ritrovo con una tuba malconcia da dover asportare. Hanno dovuto asportartela la tuba oppure sono riusciti a salvarla?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione