Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2012 Bergamo

Qualcuna conosce i fiori di bach

Silvia, il 4 Maggio 2012 alle 15:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ragazzuole e raguazzuoli!

Ad un mese e mezzo dal matrimonio, il continuo correre e altri piccoli incovenienti, mi stanno mandando un po' in tilt e vorrei un rimedio naturale che mi permetta di riposare serenamente e regalare calma.

Ho pensato ai Fiori di Bach di cui spesso sento parlare, ma in realtà non so se sono o meno efficaci: qualcuno ha porvato i Fiori di Bach e se si con quali risultati?

:-)

17 Risposte

Ultime attività da Kety, il 10 Maggio 2012 alle 21:43
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho provati...ad essere sincera, essendo rimedi naturali bisogna essere molto costanti e il risultato si vede dopo un po' ma.... devo dire che aiutano!!

    pensa te che io ho trovato anche le chewin gum ai fiori di bach, le vendono in erboristeria!!

    comunque, prima inizi e prima vedrai i risultati!

    vai in erboristeria e fatti consigliare i fiori più adatti a te; ci sono tante combinazioni!!

    fammi sapere!!!

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei provarli anch'io brava la silviettaa

    • Rispondi
  • Graziano
    Modena
    Graziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplice: Rescue Remedy in farmacia o erboristeria, miscela già pronta di 5 essenze, utilissima in situazioni di stress emergenza o trauma subito o atteso, di qualunque genere, da una ferita ad uan riunione di condomnio ... La miscela ha diverse denominazioni commerciali: io uso HELP REMEDY dei Fiori di Bach - FIORI MEDITERRANEI. L'effciacia è incredibile, l'azione immediata. Da assumere anche tante volte al giorno, al bisogno. Non va bene per lunghi periodi, in questo caso occorre un consulente preparato di fiducia, ma per l'attesa del matrimonio dovrebbe essere ottima.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le gocce di acqua di melissa mi aiutano molto un po' per tutto! Le puoi richiedere anche al tuo farmacista!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Appena ho un minuto vado e sento :-)

    Grazie a tutte per i consigli, vi faccio sapere cosa mi consigliano!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per dormire bene e riposare c'è anche la melatonina. Si compra sempre in erboristeria.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio in ERBORISTERIA!! Di solito le farmacie omeopatiche ce li hanno già pronti per l'uso, mentre una brava erborista dovrebbe farteli al momento!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi li ha usati mi ha detto che sono utili e naturali!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco i fiori di bach, ma, se i il tuo problema è minimo e si tratta di semplice stress da matrimonio senza altri grossi disturbi, ti posso consigliare anche una buona terapia di valeriana.

    so che per alcuni è acqua fresca, ma ti assicuro che presa regorlarmente per un certo periodo e in dosi giuste aiuta a riequilibrare l'organismo. l'azione è prevalente mente di rilassamento quindi aiuta negli stati d'ansia e a dormire meglio.

    a me fa addirittura passare il mal di testa tipo cefalea tensiva.

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho provato il rescue remedy (sono una miscela di fiori di bach) e devo dirti che mi sono serviti tantissimo! Sono andata in erboristeria (la titolare però è molto brava e competente). Sono delle gocce che prendi tutti le volte vuoi perchè non hanno effetti collaterali e sono molto leggere. Come tutti i rimedi omeopatici, non è che le prendi una volta e poi sei a posto, ci impiegano un pò a fare effetto. La mia erborista mi aveva dato questo consiglio, che si è rivelato verissimo, queste gocce le prendi finchè ci pensi, se non ci pensi più è perchè non ne hai più bisogno.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao i li o presi ancora per l ansia ma a dir la verita no facevano un gran che non fare il fai da te che e pericoloso mio marito era allergico a un componente ci abbiam messo un mese a capire cosa era se non hai grossi disturbi prova parlane con un naturapata e vedi cosa ti consiglia io penso vada da persona a persona..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....ovviamente prendi tutto quello che ho scritto come una cosa che funziona con me!!!

    dato che i fiori di Bach vanno molto dosati in funzione del carattere di una persona, a me fanno ffetto, ma magari a te no!!

    So però che quelli che prendo io hanno sortito effetti anche sulla mia mamma!! ;O)

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io!!Io!!!Io!!!

    Non so se hai notato che ogni tanto li menziono nei miei topic....Sono la mia panacea di ogni male....Alessandra ti ha già dato una risposta eusarientissima su cosa sono e come si usano...

    Io li o conosciuti tramite una collega di ufficio, che, in un momento di fortissimo mio stress, me li ha consigliati....Da allora me li porto sempre dietro!

    Ovviamente un naturopata sa consigliarti al meglio, ma se vai in un'erboristeria ben fornita possono consigliarti...anche in una farmacia che vende anche rimedi omeopatici (ovviamente non sono la stessa cosa!)....

    Io so che quelli che prendo io (una miscela tra 5 fiori) per confortare e rassicurare è indicata..per chi sta preparando un matrimonio!!! O_O

    questo è un link se ne vuoi sapere di più...

    https://www.bachcentre.com/centre/remedies.htm

    baci

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, non conosco naturopate... :-(

    Se vado nelle farmacie omeopatiche dici che mi sanno consigliare? Leggendo quanto scritto da Ale mi sa che se non sei consigliata correttamente gli effetti non ci sono...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mia suocera li usa e dice che sono ottimi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provati per un periodaccio passato...Posso dirti che io ho avuto grandi benefici!! Hai una naturopata di fiducia?

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori di Bach sono miscele di acqua, fiori e brandy che curano disturbi emotivi, ristabiliscono l'armonia mentale e prevengono l'aggravarsi di una malattia fisica. Agiscono in modo da permettere al corpo di reagire creativamente agli stati emotivi.
    I rimedi floreali studiati per aiutare ogni tipo di personalità, atteggiamento e stato mentale negativo sono in totale 38. Vennero elaborati dal dottor Edward Bach: egli credeva che la salute fosse il nostro stato naturale e che la malattia indicasse invece una personalità bloccata o conflittuale. Risolto il conflitto, sarebbe scomparsa la malattia. I fiori di Bach, quindi, curano la persona (stato emotivo), e non la malattia.
    Bach classificò i problemi emotivi in sette gruppi principali: paura, incertezza e indecisione, scarso interesse per le circostanze presenti, solitudine, ipersensibilità, scoraggiamento e disperazione, preoccupazione eccessiva per il benessere altrui. I rimedi, attraverso l'energia vibrazionale sottile, agiscono per curare gli aspetti negativi di questi disturbi psichici. Sono facili da preparare e, all'occorrenza, si possono integrare ad altri tipi di terapie quali la fitoterapia, l'omeopatia o l'aromaterapia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione