Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza

Quale chiesa?

Janaina, il 19 Ottobre 2016 alle 13:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze! Un consiglio pratico: in quale chiesa bisogna sposarsi? Il mio fm viene da un paese e io da un altro, ma quando ci siamo conosciuti ci eravamo entrambi trasferiti da un paio di anni nel nuovo paese. Ora conviviamo in un altro paese ancora perciò... bisogna sposarsi nel paese dove vivono i propri genitori, in quello dove abbiamo ricevuto i sacramenti o nel paese attuale?? Panico..!!!

12 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 25 Ottobre 2016 alle 12:56
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito è nel paese di origine della sposa, ma se già convivete potreste sposarvi nella vostra parrocchia...!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati nella chiesa che senti più tua.... io abitavo in un paese, il mio fidanzato in un altro... Ma io ho abitato 10 anni in un altro paese dove sono cresciuta e ho fatto tutti i sacramenti e ke sento più mio come paese. Ora abitiamo nel paese dove abitavo già ma ci sposiamo nel paese della mia infanzia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente dalla chieda di appartenenza della sposa...ma poi oggi quale preferisci e ti piace di più ..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tradizione ci si sposa nella chiesa della sposa diciamo così ma puoi fare come vuoi! Parlane prima comunque con i parroci perché certi non sono propensi a sposare chi "non appartiene" alla parrocchia
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'usanza vuole che ci si sposi nella chiesa del paese della sposa oppure nel paese dove si andrà poi a vivere. In realtà ora si è liberissimi di scegliere una chiesa qualsiasi...parroco permettendo!

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel luogo di residenza è più sbrigativo prr le carte...scegliete quello che preferite...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà dove vuoi, ma in tre tipologie di chiese si hanno meno carte da fare.

    La chiesa di residenza della sposa

    La chiesa di residenza dello sposo

    La chiesa in cui andranno a vivere gli sposi dopo il matrimonio.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalle mie parti ci si sposa nella chiesa che si preferisce Smiley shame
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Diciamo che ho i miei genitori e i futuri suoceri che premono tanto per una chiesa ma io non sono per niente convinta Però non voglio nemmeno deluderli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti, solitamente, ci si sposa nella chiesa di origine della sposa, ma non è un obbligo. Se non hai legami affettivi con una parrocchia in particolare scegli quella che più ti piace o che più ti è comoda!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ero convinta che bisognasse scegliere in base alla residenza o al paese d'origine... tanto meglio!Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente panico, non c'è nessuna regola sulla scelta della chiesa. Io mi sposo nella chiesa di un altro paese che non è ne il mio e ne quello del mio futuro marito. Scegliete la chiesa che più vi piace... Auguriiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione