Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi

Quale è il vero ruolo delle damigelle?

Elisa, il 6 Novembre 2023 alle 03:35 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Le mie damigelle probabilmente saranno 6
2 sorelle (25 e 15 anni)
2 cugine (16 anni e 35 anni)2 migliori amiche e mie testimoni (28 e 30 anni)
la mia domanda principale è :devono essere tutte dello stesso colore?posso alternare con due colori diversi e complementari ?mi vorrei attenere alla body shape di ognuna senza obbligare di portare tutte lo stesso modello per ovvie diversità di peso e forma Quale è il vero ruolo delle damigelle? 1
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 2
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 3
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 4
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 5
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 6
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 7
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 8
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 9
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 10
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 11
Quale è il vero ruolo delle damigelle? 12

12 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 7 Novembre 2023 alle 09:18
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo tre, ho detto loro il colore e poi loro si sono scelte ognuna il modello che preferiva🙂

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 3 e avranno stesso colore,ma modelli diversi. Ognuna ha il proprio fisico ed è giusto che si sentano a proprio agio senza obblighi o vincoli
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo come è giusto che sia ognuno ha la propria forma di fisico e non è giusto imporre un modello di abito per tutte, quindi a parer mio potresti dare loro i colori su cui loro devono trovare l'abito e basta il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i modelli possono essere tranquillamente diversi asecondo della forma del corpo, ma il colore deve essere lo stesso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, spero ce la facciano ad essere tutte daccordo........... abbiamo ancora 10 mesi di tempo fortunatamente.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente piace di più la tua idea che tutte con lo stesso vestito, perché è difficile che un abito stia bene a tutte nello stesso modo, secondo me un abito dovrebbe valorizzare la persona e dato che siamo tutte diverse è giusto che sia rispettata questa diversità. La cosa difficile è mettere d'accordo 6 persone su quei pochi aspetti fissi da tenere, dovrai essere forte
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbero carine anche con colori complementari ma non credo ci sia una regola quindi sentiti libera…
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda colore e modello sono d' accordo sul fatto che ognuna deve poter scegliere modello e colore con cui si sente a suo agio, magari concordate insieme una scelta di colori che stiano bene insieme.
    Per quanto riguarda il ruolo... nessuno...nel senso che puoi chiedere eventualmente se ti aiutano in qualcosa, ma non dare per scontato che debbano obbligatoriamente prendersi degli impegni nell' organizzazione del matrimonio o di gestione della giornata del matrimonio. Certamente sono tue amiche ma non tutti hanno piacere di prendersi impegni. Sicuramente chiedere che ti aiutino a sistemare il vestito o cosine così è una cosa carina e penso che faccia piacere farlo. Considera però che se saranno nel corteo con te probabilmente non riusciranno a tenerti qualcosa in mano, forse è meglio affidare le tue cose a qualcuno che starà seduto e meno in vista.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io distinguerei le testimoni dalle damigelle, quindi alle prime non farei fare il corteo ed assegnerei magari un colore diverso. Per le seconde ovviamente la forma dell’abito deve valorizzarle, per il colore puoi decidere tu se farlo uguale o meno, non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io preferisco damigelle bambine e pagetti ma se c'è un legame stretto che vi unisce con le.damigelle adulte allora è molto bello dare loro un ruolo importante e coinvolgere il più possibile. Le damigelle adulte ed in particolar modo quella d'onore possono dormire la sera prima con la sposa per farle compagnia e smorzare l'ansia, possono aiutarla nel vestirsi, fare le foto la mattina a casa con lei, sistemarle il velo prima di entrare in chiesa, possono portare gli oggetti che la sposa non può tipo una piccola pochette con ritocco trucco, kit emergenza, cellulare ecc... insomma puoi delegare loro a fare tante cose per conto tuo.
    Io voto per i colori complementari ed il taglio diverso in base al loro corpo. Personalmente non amo damigelle di colore tutti diversi ed opposti perché mi piace che si distinguono per il loro ruolo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le damigelle adulte sono più un'usanza degli USA🤩 il ruolo è quello di aiutare la sposa in tutte le fasi della preparazione, organizzare l'addio al nubilato e quel giorno fare da supporto in tutta la giornata e anche per i piccoli imprevisti che potrebbero succedere!
    Sulla faccenda abito, sarebbe carino che si vestissero con i colori (o colore) della tua palette, ma come al solito, non c'è nulla di obbligatorio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo puoi tranquillamente scegliere una palette e lasciare a loro la scelta del modello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione