Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Quale Fioreria?

Angela, il 14 Marzo 2024 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze la Fioreria che avevamo fermato mesi fa ci ha tirato il bidone e quindi ci siamo trovati a un mese dalle nozze a doverne trovare un’altra.
Ne sono rimaste due:

1) Fioreria 1: costa un pochino in meno, la proprietaria sarebbe lei stessa presente il giorno delle nozze per gli allestimenti. Punti negativi: non mi convince al 100% la sua idea di allestimento per la cerimonia (ma penso che se le diciamo cosa vogliamo ci ascolti ), poche recensioni (6) comunque positive, poche foto di matrimoni già fatti. Se scegliamo lei dobbiamo ancora definire meglio alcuni dettagli
2) Fioreria 2: ci ha mostrato esempi concreti di sue composizioni, fiori precisi ecc. diciamo che se scegliamo lei è già tutto ben definito.punti negativi: un po’ più costosa, la proprietaria, con cui ho parlato, mi ha già detto che per un impegno precedente lei non ci sarà il giorno degli allestimenti,manderebbe sue collaboratrici.Ha molte più recensioni (una settantina) di cui qualcuna (molto poche ) negative
Quale scegliereste?

23 Risposte

Ultime attività da Patty, il 15 Marzo 2024 alle 18:49
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so sinceramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei la seconda
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi la 2.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ti direi scegli la persona di cui ti fidi di più, anche se costa un po di piu.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, alla fine ho scelto la seconda!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la seconda, per il semplice fatto che ho già fatto una scelta simile.
    Incontro con una delle due titolari, tante foto di allestimenti fatti, allestimenti presenti e visibili dal vivo, costo giusto ma non economico.
    Siccome hanno diversi matrimoni anche loro hanno collaboratori, ma appunto ho visto le foto degli allestimenti, e non solo quelli fatti a mano personalmente da loro, ma anche dai loro collaboratori.La prima sei sicura che in un mese riesca a procurarsi tutto e allestire? Perché la seconda se ha addirittura dei collaboratori significa che ne fa tanti, quindi il materiale lo dovrebbe avere almeno già in parte a disposizione.Oltretutto della prima non ti convinceva da principio la sua idea di allestimento e conti sul fatto che ti ascolti, ma dati alla mano non lo sai se sarà così e tra le tante cose a cui pensare io un’ulteriore dubbio e incertezza non la vorrei.Non concordo nemmeno con chi dice che essendo poco social e avendo poche recensioni ci terrà di più al bel lavoro, perché appunto non è social e non ha recensioni, non si mette nemmeno nella condizione di averne o di leggerne di negative, mentre la seconda per quanto ne abbia di negative (verifica su quali aspetti lo sono e chiarisci quei punti con lei semplicemente prima) lavora proprio grazie alle recensioni.Non lo so, vista la disdetta all’ultimo e questo problema che già ti si presenta, io vorrei andare più sul sicuro possibile.Se però ti preme il lato economico e con un preavviso così breve non riusciresti a colmare la differenza, certamente che devi fare i tuoi interessi e pagare quello che ti senti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro non hanno un book con le foto delle spose già fatte?…però io sono un caso a parte…a me i fiori li fa come regalo un’amica della mia futura suocera…quindi già so che non saranno perfetti….
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono pochissime foto
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai modo di vedere foto di spose pregresse?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste da anni anche se ha poche recensioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai più tranquilla perché se già ti hanno tirato il bidone 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la prima.. ricorda un po' la mia, poco social quindi poche recensioni, inizialmente mi aveva mostrato delle foto ma non era stata precisa nel definire gli allestimenti, mi sono fidata perché aveva fatto le decorazioni già a mia sorella e a un mio amico, e infatti ho fatto bene..anche perché non è che volessi qualcosa di particolare e ben definito.i fiori sono belli sempre ma costano tanto se si riesce a risparmiare un po' non è male
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,invece,prenderei la prima!se deve ancora farsi conoscere,ci metterà di sicuro più impegno per accontentarti,in modo da avere una recensione positiva e il fatto che lei sia presente il giorno del matrimonio mi tranquillizzerebbe molto…ma è solo una mia opinione
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se prendi un appuntamento in sede, cerca di conoscere le persone che verrebbero al matrimonio, in modo tale da avere confidenza e parlare di qualsiasi dubbio! Per le recensioni negative, secondo me un po’ tutti le hanno, perché è sempre una cosa soggettiva, magari c’è a chi può piacere e a chi no!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi lascia perplessa della seconda è che la proprietaria con cui mi sono confrontata non. Potrà esserci e le poche recensioni negative
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rientra nel budget io preferirei la seconda. Dopo già un bidone subito, preferirei andare sul sicuro!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Alessandria
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 2
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante la non presenza della proprietaria quel giorno e qualche recensione negativa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sceglierei la seconda 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la disponibilità economica lo permette sceglierei la seconda

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa di cui ho paura sono quelle recensioni negative della seconda anche se mi rendo conto che su 70 recensioni è normale che ce ne sia qualcuna di negativa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con la seconda saresti più tranquilla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la seconda . In questi casi io personalmente preferisco pagare e star tranquilli a che risparmiare per poi pentirmene, però dipende quando sia importante l’allestimento per te , se stimi che non sia fra le tue priorità allora opta per la numero 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione