Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

Quale mese non terreste mai in considerazione per celebrare il vostro matrimonio?

Debby, il 8 Gennaio 2020 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Per chi ha già la data certa quale mese non avreste mai tenuto in considerazione e perchè? io ho ricevuto proposta alla vigilia di Natale e la nostra idea era di sposarci a settembre massimo ottobre. Il mio futuro marito preferirebbe settembre perchè ha paura che in ottobre inizi a fare troppo...

Per chi ha già la data certa quale mese non avreste mai tenuto in considerazione e perchè?


io ho ricevuto proposta alla vigilia di Natale e la nostra idea era di sposarci a settembre massimo ottobre.

Il mio futuro marito preferirebbe settembre perchè ha paura che in ottobre inizi a fare troppo freddo(io invece mi sposerei anche il 31 ottobre ultimo sabato del mese mentre da novembre in poi direi no).

Il problema sono i ristoranti, alcuni non hanno già più posto in settembre

51 Risposte

  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero...

    a me settembre piace perchè qui a Milano fa ancora caldo ma è quel caldo più sopportabile però è vero che negli ultimi 4/5 anni nella prima metà ha sempre fatto brutto.

    dal 15 settembre in poi tempo magnifico.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però è anche giusto rispettare un po' la volontà di lui, se dal 17 ottobre in poi lui storce il naso non mi sento di forzarlo ad accettare anche fine ottobre.

    si slitterebbe a maggio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottobre credo sia un bel periodo e il rischio piogge è anche inferiore rispetto a settembre quindi lo valuterei.
    Io ti dico quelli che sceglierei : aprile, maggio, ottobre e dicembre. Tutto il resto no Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due coppie di amici si sono sposati rispettivamente il 13 e il 20 di ottobre dello stesso anno e in entrambi caldo e sole.

    però ecco il mio compagno non vorrebbe andare oltre il 17 ottobre.

    io pur di non sforare al 2021 terrei anche 24 e 31 di ottobre(anche se ammetto che a Milano potrebbe essere un rischio).


    non è tanto la pioggia perchè assicuro che ho partecipato a 3 matrimoni estivi dove ha piovuto tantissimo con aggravante del temporale.

    Mi spaventa un po' il freddo

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avevo meditato un “da ottobre a dicembre”... Che poi è diventato quasi-Ferragosto 😅☀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre e gli altri mesi non li avevo neanche presi in considerazione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei mai nei mesi invernali, forse ad aprile e ottobre. Sicuramente ad ottobre c'è più rischio di tempo brutto, anche se quest'anno non è stato male neanche per il clima. Se riuscite a trovare date disponibili anche nella prima metà, secondo me potreste farci un pensiero 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto Settembre perchè volevo proprio quel mese, se no avrei optato per Giugno o Dicembre.. da un estremo all'altro Smiley xd gli altri mesi no..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dirti direttamente quelli in cui mi sposerei... Maggio, giugno, prima metà di luglio, prima metà di settembre.... tutti gli altri no

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile a me non piacciono i mesi invernali tipo Novembre/Gennaio e Febbraio. L'idea del matrimonio natalizio era molto intrigante e mi piaceva qualche anno fa! Smiley smile

    La primavera e' troppo ballerina invece, e' troppo imprevedibile, potrebbe piovere, oppure far caldo... totalmente random. Quindi, avevamo escluso anche i mesi Marzo/Aprile.

    Il periodo che ci piaceva era da Maggio fino a meta' Ottobre, escludendo Agosto che per me era troppo asfissiante e tutti sono in ferie. Il mio FM voleva sposarsi il prima possibile, quindi abbiamo scelto Maggio. Siamo poi slittati a Giugno ma per me va benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo di milano io escluderei a novembre(perchè tendenzialmente oltre a fare freddo piove molto, dicembre, gennaio febbraio e marzo sempre per il freddo.

    Poi luglio e agosto per il caldo soffocante.

    anche io avrei preferito settembre ma purtroppo mancando solo 8 mesi molti posti sono già tutti bloccati; solo un paio ci danno libere le date del 12 sett e del 26 per il resto le più grosse speranze sono ad ottobre.

    se si dovesse slittare al 2021 lui escluderebbe anche aprile per paura faccia tempo troppo ballerino

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MM non la seconda metà di ottobre, novembre inizio dicembre, mesi piovosi da noi e complicati per la scelta del viaggio di nozze, non li sceglierei. L'inverno se si supera la questione freddo, per i viaggi ti offre puri paradisi. però mi ritrovo a sposarmi d'estate su richiesta di mia cugina, che abita all'estero e mi aveva chiesto di fare a luglio/agosto perché sua figlia l'anno prossimo fa la maturità e non voleva distoglierla dagli studi (e ha le vacanze solo quei mesi)... e ora tutti che mi dicono che a luglio si morirà di caldo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente non mi sposerei da gennaio ad aprile e ad ottobre e novembre. In sintesi, da maggio a settembre oppure dicembre
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sceglierei mai novembre..non so perchè a pelle proprio. Gli altri mesi tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente non avrei mai scelto né dicembre (per via del mio compleanno), né gennaio. Diciamo che da febbraio a novembre i mesi sarebbero stati buoni tutti, ma essendo io un'amante dell'estate, idem mio marito, abbiamo optato per agosto. L'alternativa era aprile, ma era troppo rischioso causa meteo per la cerimonia all'aperto che sognavamo (qui, a volte, ad aprile nevica Smiley xd )

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sposerei mai da metà ottobre fino a metà maggio, sono troppo freddolosa 😆
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei.d'estate per il caldo e perché il mio compagno lavora nell'agricoltura quindi non si potrebbe.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto superstiziosa quindi non mi sposerei mai a maggio.
    Tra settembre e ottobre il clima può fare i capricci, ma in realtà potrebbe piovere in qualsiasi periodo dell’anno, quindi se valutate bene il piano B e se non prendi un vestito troppo “estivo” anche fine ottobre potrebbe andare bene. O perché no, si può pensare ad un matrimonio natalizio
    • Rispondi
  • Nella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novembre , dicembre e gennaio solo per il freddo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione