Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Quale seggiolino auto prendere?

Laura, il 29 Dicembre 2024 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte! Stiamo pensando di prendere il seggiolino auto per la macchina di mio marito. Sulla mia al momento usiamo l'ovetto Nuna Arra con base isofix rotante. La bambina ora ha 2 mesi. Pensiamo di considerare per la sua un seggiolino 0-4 anni sempre con base isofix che ruota per comodità. Siamo completamente a digiuno sull'argomento e cerchiamo consigli per un acquisto un po' più consapevole in termini di qualità (sicurezza, comodità e tutto). Grazie mille!!

13 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 31 Dicembre 2024 alle 16:42
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati benissimo col sirona di cybex, che ha base rotante. L’abbiamo usato dagli 8 mesi ai 3 anni (contromarcia), fino ai 4 non ci saremmo arrivati perchè purtroppo le cinture sono diventate troppo giuste. Ma la base rotante è fantastica, la straconsiglio.
    E la bimba ci si faceva delle grandi dormite.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ti consiglio una consulenza con i ragazzi di sicurbaby li trovi su ig ! Ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione ( non ne avevo idea ) e sono super professionali, disponibili e precisi ! Sapranno consigliarti il prodotto migliore! Noi dopo aver usato l’ovetto abbiamo acquistato un seggiolino consigliato da loro e ci siamo trovati benissimo ! E’ un seggiolino 0/4 anni con la base che ruota ( visto che minimo fino ai 15 mesi per legge devono viaggiare contro senso di marcia) ed e’ molto comodo visto che ho la macchina a 3 porte .. Smiley smile noi abbiamo preso il maxi cosi mica eco pro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi non avete preso l’ovetto del trio immagino…. Noi abbiamo preso il primo viaggio 360 della peg perego dopo l’ovetto del trio che si può usare dalla nascita fino a 1,40 m (cioè fino a che deve usare il seggiolino praticamente) e ci troviamo molto bene… lo puoi mettere rivolto contrario al senso di marcia finché piccolo poi girarlo a favore dopo i 15 mesi togliendo il riduttore ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è indispensabile, ma nella giungla dei seggiolini aiutano a restringere il campo.
    Ti danno un'ampia lista di seggiolini con ampio range di prezzi approvati da loro con i relativi punteggi dei vari club che ne testano la sicurezza. In più quando hai " studiato" la guida ti offrono una consulenza a tu per tu si WhatsApp dove ti fanno un po' di domande per capire meglio pe tue esigenze e le caratteristiche del bambino. Per me la cosa importante è non limitarsi al fatto che il seggiolino è omologato, perché non è automaticamente sinonimo di sicurezza, ma almeno controllore i punteggi nei crash test dei vari siti come ADAC o TSC.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una coppia di amici mi parlava della consulenza con secure baby ma mi chiedevo se servisse per forza o se potevamo cavarcela senza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che scorre in avanti non l avevo mai sentito 😂 non ci siamo prefissati una spesa, valutiamo per qualità prezzo. Essendo un pezzo importante per la sicurezza non bado al risparmio (ma non per forza una spesa eccessiva se ci sono soluzioni valide a meno ecco). Stiamo pensando di non valutare di arrivare ai 12 anni ma di andare per gradi ma siamo aperti a tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il joie i- spin 360 e ci troviamo benissimo, l'ho preso anche per il secondo bimbo.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho optato per un maxi così mica pro eco che se l'è giocata al fotofinish col joie spin 360. Mi trovo benissimo. Con l'altra macchina ho un cybex sirona con cui mi trovo anche benissimo, ma non è l'ideale per i primi mesi anche se è omologato. Quando ho dovuto scegliere ho fatto una consulenza con sicur baby, hanno anche una pagina Instagram. Molto utile. Comunque confermo che la base rotante è vitale, soprattutto quando crescono e fanno storie per salire, agganciarsi etc...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La base rotante secondo me diventa fondamentale quando il bambino inizia fare i capricci e lo devi mettere di forza nel seggiolino!😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Base rotante tutta la vita ! Io ho addirittura quella che scorre in avanti fuori dalla macchina 🤣. Cmq dipende molto da quanto vuoi spendere. Io ho un maxi cosi Pearl 360 pro e un giordani crono nella seconda auto (che costa la metà) ma la differenza si vede eccome. Mi piace anche il joie i spin o quello XL che arriva fino a 12anni.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo comoda. Vero è che al momento la usiamo solo con l ovetto e la bambina quando la carichiamo in auto è già sull ovetto. Credo sarà ancora più comoda su un seggiolino che sta fisso in auto e il bambino viene messo e tolto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, noi abbiamo preso della Giordani il seggiolino Andromeda (x bimbi da 40-150cm )… un ottimo regalo compromesso tra qualità e prezzo
    E poi per sostituire l’ovetto ci hanno regalato (ma scelto da noi) il chicco my seat i-size air black air (x bimbi da 76-150cm)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, posso chiederti come ti sei trovata con la base rotante? Vorremmo prenderla anche noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione