Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Quale top avete in cucina? Io pensavo di mettere quello in quarzo...

Federica, il 20 Agosto 2020 alle 19:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ciao a tutte, devo sostituire il top dei mobili della cucina, i mobili sono bianchi con il bordo superiore di legno scuro (sarà alto 3cm). Le mattonelle della cucina sono sui toni dei beige e del rosso mattone, pensavo di prendere il top in quarzo sul beige... qualcuno di voi ha il top in quarzo? come si è trovata? Ho sentito che è molto facile da pulire e rispetto al top in granito è meno poroso e quindi più igienico. Fatemi sapere!

9 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 23 Agosto 2020 alle 11:47
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il quarzo grigio scuro su tutta la cucina e sul bancone dove mangiamo... è molto bello ma devo dire che non è molto resistente come immaginavo...ho il bancone pieno di macchioline che purtroppo non vengono via, le pentole non le ho mai appoggiate calde per paura...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il quarzo!a inizio settembre mi arriva la cucina! A me in mobilificio lo hanno consigliato come il più resistente di tutti i materiali
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto okite.... E a giorni arriva anche la ns cucina....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho il piano in quarzo grigio da 9 anni e mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il top in quarzo grigio ed è meraviglioso! Non si vede lo sporco, si pulisce facile ed è bello a vedersi Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il quarzo!😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quarzo grigio scuro, i pensili bianchi. Mi trovo bene perché faccio tutto: impasto, appoggio pentole calde e non succede niente. Da pulire non sempre è facilissimo però mi sono resa conto che quando si sporca va pulito quasi subito. Non immediatamente ma nell'arco della giornata comunque.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi abbiamo scelto un top in quarzo nero. Inizialmente ero orientata sul fenix, a causa del colore, ma il mobiliere ci ha consigliato il quarzo in quanto molto resistente e garantito 10 anni. Stai attenta però che ne esistono di numerose varianti che incidono sulla qualità. Per quanto riguarda la porosità, assorbe meno di un granito ed è più igienico, ma resta sempre un materiale per lo più naturale, dunque devi pulirlo immediatamente quando cadono liquidi oleosi e devi stare attenta a non appoggiarci le pentole troppo calde. Per il resto credo sia uno dei materiali più affidabili sul lungo periodo. Spero tra qualche anno di poter confermare 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il quarzo e mi ci trovo bene 😊 lo lavo facilmente essendo super liscio ed è molto resistente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione