Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Settembre 2025 Messina

Quale trio acquistare?

Daniela, il 11 Marzo 2026 alle 07:49 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno a tutte, a settembre diventerò per la prima volta mamma! Sto cominciando a dare un'occhiata ai trio e ne esistono veramente un'infinità. Per chi lo ha già scelto o si è informato quale consigliereste? Considerando che la mia idea è quella di non spendere molto, vorrei riuscire a stare entro i 600 euro perchè sono convinta che l'ultilizzo che ne faremo sarà veramente poco.
Ne ho visto in particolare alcuni della Giordani. Feedback?

29 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Marzo 2026 alle 07:02
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato alla next to me ma comunque non potrei utilizzarla per un periodo prolungato, dal momento che inizierà a star seduto non andrà più bene. Vorrei limitare l'acquisto di molto cose perchè non saprei dopo che non le userò più dove riporle. Per la navicella avevo letto di questo rischio ma ne ho viste alcune che hanno le sponde completamente apribili permettendo l'areazione. La culla evolutiva invece è proprio quella che potrebbe fare al caso mio, stavo dando un'occhiata proprio in questi giorni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione però che utilizzare la navicella la notte è sconsigliato per il rischio SIDS in quanto non è areata sulle pareti poi comunque il materasso non è rigido quindi non è ottimale. Ci sono dei lettini evolutivi tipo quello della Stokke che sono molto piccoli inizialmente che secondo me potrebbero stare nella tua stanza oppure puoi valutare l'acquisto della next to me anche quelle non sono ingombranti😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia esperienza quando li sposti dal seggiolino si svegliano..per questo noi ci siamo trovati bene così.. valuta tu le tue esigenze 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se posso consigliarti, prendi in considerazione una consulenza con Sicurbaby, lo fanno per qualsiasi cosa: trio, seggiolino, lettino, ecc. Non essendo un negozio fisico, ti consigliano il prodotto più adatto in base al tuo budget. Secondo me un buon investimento a lungo termine.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua risposta. L'unico motivo per cui acquisterei anche l'ovetto è proprio nel caso in cui si addormentasse in macchina, lo posso riporre direttamente sulle ruote. Diversamente dovrei prelevarlo per metterlo nella navicella o nel passeggino
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, seguirò sicuramente questa pagina.
    Proprio per i motivi che hai detto vorrei puntare su navicella che sicuramente utilizzerò a casa all'inizio per farlo dormire in quanto la culla nella camera da letto non ci entra quindi mi sentirei più sicura i primi periodi averlo accanto a me, oltre appunto trasportarlo dove voglio. E anche sul passeggino che sono sicura di usarlo molto, soprattutto se non prenderlo l'ovetto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente,è proprio questo che sto pensando
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nel 2021 abbiamo preso trio peg perego veloce, sopra i 1000€ purtroppo, ma sfruttato molto con 3 figli, anche se dopo il secondo abbiamo preso un passeggino doppio..ma in ogni caso abbia in quel periodo abbiamo usato comunque navicella e ovetto.
    Per noi è stato un acquisto valido. È comoda la navicella anche per i sonnellini nei primissimi mesi, l'ovetto per quando si addormenta in auto e quando si scende puoi attaccarti direttamente alle ruote, la seduta comoda e molto resistente.

Noi forse tra un po' (la mia terzogenita) acquisteremo un passeggino leggero, ma stiamo ancora usando l'ovetto (fino a quest'estate) e IP passeggino.
    Se non vuoi spendere tanto, valuta l'usato di qualcuno che ha usato il trio per un bimbo solo magari.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io invece ti consiglio di investire sul trio perché lo utilizzi praticamente fino all'anno di vita. La navicella per le passeggiate e anche in casa con il cavalletto così non entri con le ruote sporche e se ti si addormenta fuori stacchi dalle ruote e sposti sul cavalletto direttamente, se al tuo bimbo/a piacerà starci lo utilizzi per i pisolini portandola nella stanza che ti interessa,noi abbiamo utilizzato tantissimo l'ovetto anche in passeggiata anche se non è raccomandato perché a mia figlia piaceva molto e poi è comodissimo per quando si addormentano. Il passeggino lo usi ad oltranza,noi siamo passati ad uno leggero per comodità ma quello del trio é ancora perfetto.
    Le navicelle che si possono utilizzare in auto sinceramente le eviterei perché non mi danno assolutamente sicurezza,segui la pagina sicur baby su instagram che dà tanti consigli.
    È un investimento il Trio ma ne vale la pena
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda con queste premesse ti conviene prendere direttamente un reboarder e lasciare perdere l'ovetto. Lo usi pochissimo come giustamente hai detto e l'unico vantaggio è poterlo togliere dall'auto e metterlo sul telaio del passeggino. Il reboarder, invece, lo tieni fino a 4 anni ed è sicuramente più comodo per il bambino.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, la marca è joie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicelle che si montano in auto??? 😧 Questa mi è nuova!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero, infatti stavo anche pensando ad acquistare le nuove navicelle che si possono montare direttamente sul supporto auto, lo stesso diciamo che dell'ovetto. Insomma sto pensando mille cose 😅 all'inizio effettivamente potrebbe essere un problema dover spostare il bimbo che dorme, soprattutto se dovesse avere problemi col sonno 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l ovetto è comodo quando ti si addormenta lì lo cacci e lo monti sulle ruote senza doverlo spostare e svegliare. Noi l ovetto lo abbiamo usato tanto, mia figlia lo adorava anche per brevi uscite e passeggiate soprattutto quando era un pelino "più grande". Però sicuramente non è indispensabile.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perchè come dicevo ad un'altra ragazza, alcuni passeggini vanno bene già dalla nascita sicuramente utilizzando un riduttore, infatti appunto scrivevo che sto pensando di optare per un duo che comprende solo navicella da usare appunto le prime settimane e il passeggino da usare in seguito. L'ovetto per l'utilizzo che probabilmente farei (forse solo trasportare in macchina il bimbo prima di passare al seggiolino auto vero e proprio) penso che sia inutile prenderlo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che l'unica sia vederli dal vivo e provarli. Ottimo che cambiate l'auto, noi quando usiamo quella di mio marito è tutta un'altra storia, ma comunque la navicella normale occupa troppo spazio. Comunque sia la si usa per i primi mesi c'è chi passa al passeggino reclinato e legandoli già a tre mesi.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di cambiare auto e prenderle una con cofano spazioso perchè ci piace molto viaggiare e sposarci in auto, e proprio per questo sarebbe indicata la navicella richiudibile. L'unico dubbio che ho è che non sia molto stabile e che non risulti seccante poi doverla aprire. È realmente richiudibile già sistemata con lenzuolino, copertina, ecc? Questi sono i miei interrogativi ma avrò risposta solo informsndomi in qualche negozio
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 sto seriamente pensando di optare per un duo, in particolare quello della Foppapedretti modello tic toc che comprende navicella richiudibile e passeggino utilizzabile dalla nascita. Sto considerando di tenere il bimbo/a le prime settimane nella navicella, quando usciamo di metterlo in macchina nel seggiolino auto e la navicella essendo richiudibile è facilmente riponibile nel cofano. Successivamente passare direttamente al passeggino. L'ovetto lo troverei utile solo per portarlo i primi tempi in auto, perchè ho sempre l'impressione che lì stiano "accartocciati" o "ncufati" come si dice dalle mie parti 🤣 quindi lo userei davvero per brevissimo tempo ed io non esco mai per breve tempo 😅 oltrettutto il passeggino è anche catalogato tra i leggeri, certo sarebbe da testare ma come te finchè posso lo utilizzo, poi lo cambierò. Si chiude anche a libro e non sembra ingombrante.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! Ricordo quanti settimane avevo passato a pensare al trio! Noi alla fine avevamo scelto l'inglesina electa e devo dire che nonostante i dubbi sono tutt'ora contenta della scelta, il mio bimbo adesso ha 13 mesi e ancora usiamo il passeggino! Pesa mi pare sui 7.5 kg, quindi quanto un passeggino leggero, e per adesso non ho sentito il bisogno di passare ad uno leggero (certo, i leggeri occupano meno spazio, però hanno delle ruote davvero piccole e noi abitando in centro usciamo a piedi tutti i giorni...qui sui sanpietrini ho l'impressione che funzionerebbero poco). Quindi ti consiglierei (per quanto possibile, con i bimbi è sempre un'incognita!) di pensare all'uso che ne farai per orientarti al meglio!

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il Joolz so che fa la navicella richiudibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho provata ma rimpiango di non averla scoperta prima. So che la giordani li fa ne ho visti in giro e secondo me vale la pena. Io ho una panda e la navicella normale occupa un sacco di spazio! Io cercavo di uscire tutti i giorni per fare passeggiate e dovevo prendere per forza l'auto, se ero sola ok ma quando sono venuti a trovarmi i miei è stato complicato.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo che ho io è molto pratico e si chiude davvero con una mano. Bisogna solo fare un po' di pratica 🤣
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!
    Io abito al secondo piano senza ascensore, l'obbiettivo è lasciare in auto le ruote e utilizzare a casa lo stand up però comunque gradirei che fosse leggero.
    Oltretutto noi almeno 2 volte a settimane ci spostiamo nella provincia, affrontando una mezz'oretta di strada, per il tempo che stare nella navetta credo potrebbe tornarmi utile una navetta di quelle che si schiaccia essendo che non si può viaggiare con quella. Qualcuno l'ha provata? Non ho ancora dato un'occhiata ai passeggini che mi avete indicato
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente posso consigliarti il mio chicco Bellagio... Mi trovo benissimo... Non pesa quando passeggiamo è molto leggero ... Facilissimo anche la chiusura..
    Pagato 750 ma molte volte vedo anche promo Più basse
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato un’offerta a 449 della Chicco ed ho preso quello, solo che lo ritiro un mese prima del parto☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche io ho il tic toc della foppapedretti. Il mio è il trio base, l'ovetto non è reclinabile ma so che esiste e costa di più. Io mi trovo molto bene, è abbastanza leggero e non è così ingombrante. Mia figlia ha 3 settimane e per ora ho utilizzato solo navicella e ovetto. Ho scelto questo trio perchè tutti gli altri non entravano nell'ascensore del mio palazzo e io abito al quarto piano 😅 avevo trovato una buona offerta online sul sito idealbimbo e l'ho pagato solo (si fa per dire) 579 euro!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della.giordani io avevo il seggiolone che era di mia sorella e sembrava buona la qualità. Sul trio non saprei ma l'ho studiato un po' di recente per dare una mano a mia cugina che è incinta e mi era piaciuto tant'è che gliel ho messo fra i suggerimenti 😁 Io l'anno scorso ho preso uno della cam sotto consiglio della commessa che è una conoscente, l'abbiamo pagato davvero poco perché era in offerta (400€ e qualcosa). Noi ci siamo trovati bene ma sicuramente in giro c'è di meglio ovviamente spendendo di più. Per esempio mia cognata prenderà uno della stokke mi pare ma senza ovetto, leggerissimo e che diventa davvero piccolo perché loro hanno un ascensore molto stretto e sono al sesto piano oltre che viaggiano molto in macchina e dovranno portarselo dietro. Però sta sui 600 mi pare ma senza ovetto.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta. Effettivamente ho visto anche i Foppapedretti che mi sembrano abbastanza robusti e non ingombranti.
    Vorrei che si chiudesse con una mano senza dover smattire e che appunto non pesi molto e sia poco ingombrante perchè spesso mi ritrovo a uscire da sola in quanto mio marito lavora

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e tanti auguri, credo che settembre sia un periodo bellissimo per partorire, ma, sono un po' di parte forse perché è il mio mese di nascita.
    Sul Giordani non so darti riscontri, non lo conosco. Noi abbiamo preso il trio Foppapedretti Tic toc. Al momento ci stiamo trovando bene, non è eccessivamente pesante, il telaio da chiuso è molto compatto. Secondo me è buon compromesso come rapporto qualità-prezzo. Noi lo abbiamo pagato 679 euro se non ricordo male. Mi era piaciuto anche un modello dell' Inglesina ma l'ho trovato un po' più ingombrante e quindi abbiamo optato per altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione